V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Genesio |
Inserito il - 19/11/2015 : 16:06:40 Ciao a tutti, sono passati quasi 2 anni dal furto della mia prima e unica bipa. Da allora ho rosicato moltissimo vedendo i miei concittadini a bordo dei loro bolidi elettrici e finalmente mi sono quasi deciso a riprovarci.
Ho pensato che la soluzione migliore fosse una folding elettrica, ma costano davvero troppo. Però posseggo già una Btwin B-fold 3 e vorrei sapere se e come è elettrificabile. Le premesse sono 2: - non ho problemi a sporcarmi le mani - non ho nessuna nozione di elettronica
Dite che sia fattibile l'impresa? Ci sono già guide o post di suggerimenti a proposito di questo modello?
Intanto grazie in anticipo! |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ercole67 |
Inserito il - 19/11/2015 : 19:44:19 Anche la soluzione di bija è ottima, solo un pò più costosa perchè chi vende gli SWXH posteriori da 255rpm è più caro di chi vende i Cute Q75. Prezzo a parte, il motore posteriore pesa leggermente di più ma va anche meglio per diversi motivi. |
bija |
Inserito il - 19/11/2015 : 19:38:19 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=69821 |
ercole67 |
Inserito il - 19/11/2015 : 18:34:57 Puoi montare un Cute Q75 all'anteriore con centralina legale (o non legale....) ed acceleratore asservito al PAS. E' la soluzione di gran lunga più economica, costo del kit consegnato a casa meno di 150 euro ai quali dovrai aggiungere 20/30 euro per fare raggiare la ruota ed una somma simile per il circuito che ti consente di utilizzare l'acceleratore con il PAS. Per evitare di frullare a vuoto, essendo la bici monomarcia e rapportata corta, puoi o cambiare la corona anteriore con una più grande - ammesso che ci sia spazio - oppure cercare il modo per montare un pignone o pacco pignoni con il rapporto più corto da 13 o 14 denti. Al tutto aggiungere il costo della batteria.
Ne ho elettrificate un paio così per degli amici e vanno molto bene. |
MilleMiglia |
Inserito il - 19/11/2015 : 18:17:25 Puoi mettere anche i pignoni, ricordo che qualcuno su un forum di pieghevoli l'ha fatto.. sicuramente è più comodo e facile montare un hub front e cambio al mozzo ... |
alexbike |
Inserito il - 19/11/2015 : 17:44:22 | MilleMiglia ha scritto:
Però con poca spesa puoi aggiungere il cambio..
|
dietro mi sa che è un po stretto per un pacco pignoni... dovrebbe mettere una ruota con cambio al mozzo tre rapporti... |
MilleMiglia |
Inserito il - 19/11/2015 : 17:28:56 Però con poca spesa puoi aggiungere il cambio.. |
proprimi |
Inserito il - 19/11/2015 : 16:30:50 E poi se non sbaglio davanti ha la forcella da 80 mm, che dovrebbe allargare, o che limiterebbe molto la scelta dell'eventuale motore. |
alexbike |
Inserito il - 19/11/2015 : 16:20:59 | Messaggio di Genesio
Ciao a tutti, sono passati quasi 2 anni dal furto della mia prima e unica bipa. Da allora ho rosicato moltissimo vedendo i miei concittadini a bordo dei loro bolidi elettrici e finalmente mi sono quasi deciso a riprovarci.
Ho pensato che la soluzione migliore fosse una folding elettrica, ma costano davvero troppo. Però posseggo già una Btwin B-fold 3 e vorrei sapere se e come è elettrificabile. Le premesse sono 2: - non ho problemi a sporcarmi le mani - non ho nessuna nozione di elettronica
Dite che sia fattibile l'impresa? Ci sono già guide o post di suggerimenti a proposito di questo modello?
Intanto grazie in anticipo!
|
La puoi motorizzare abbastanza facilmente sostituendo la ruota anteriore con una motorizzata e montando una batteria/portapacchi posteriore. Volendo ti potrei fornire anche il kit...
Però sinceramente una bici monovelocità non è il massimo, poichè appena parte il motore ti ritrovi a pedalare a vuoto senza poter aiutare minimamente.
Molti applicano un accelleratore, proprio per evitare completamente di pedalare, ma c'è da dire che così diventa illegale, e a me non piace. |