V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FabioR6 |
Inserito il - 18/12/2015 : 11:03:52 Ciao ragazzi questa volta ho bisogno io del vostro aiuto. Vorrei fare un regalo alla mia amata.... In pratica vorrei assemblare una 15s che poi andrebbe collegata alla mia centralina. la centralina è quella fornita nel kit del Buon Joffa ed è una 48 volt 27 ampere. Premetto che ora a piena carica arriva a 60,3 volt e non ho mai avuto alcun problema ma componendo una 15s arriverei a 63 volt e non so se i condensatori elettrolitici sopportano quella tensione. C'è qualcuno di voi che ha mai provato una configurazione del genere o mi conviene direttamente aprire la centralina e sostituirli??? |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MilleMiglia |
Inserito il - 22/12/2015 : 00:12:32 | MilleMiglia ha scritto:
Apri la centralina e guarda da quanto sono i condensatori magari sono da 100V e allora vai direttamente a 20s
ps per me 4p sono pochi sempre
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FabioR6 |
Inserito il - 21/12/2015 : 16:40:24 Cambierò i condensatori. Che sarà mai.   |
Barba 49 |
Inserito il - 21/12/2015 : 11:16:45 @Mirco: Come dice MilleMiglia non hai avuto problemi con 15S di LiPo perchè quasi certamente non le carichi al massimo (4,2V), ma se usi una batteria LiIon e la carichi a 63V sei proprio al limite...  |
MilleMiglia |
Inserito il - 20/12/2015 : 15:33:39 15s x 4,18V = 62,7V un pochino al limite... basta limitare ...
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Mirco |
Inserito il - 20/12/2015 : 02:42:48 tutte le centraline 48v che ho avuto finora le ho sempre alimentate a 15s lipo e non hanno mai fatto puff nonostante i condensatori da 63v... |
MilleMiglia |
Inserito il - 19/12/2015 : 01:35:57 Se sono da 63 vai di 15s e carichi a 62 (anche 63) |
MilleMiglia |
Inserito il - 19/12/2015 : 01:33:04 Apri la centralina e guarda da quanto sono i condensatori magari sono da 100V e allora vai direttamente a 20s
ps per me 4p sono pochi sempre |
FabioR6 |
Inserito il - 18/12/2015 : 16:47:13 X regolare il Cb sto un attimo, c'è l'apposita vite. X il discorso velocità, quei 5 km/h aggiuntivi mi fanno comodo, soprattutto considerando che prima di arrivare a 56V, cosa che ora con la Ping avviene abbastanza velocemente,avrò una velocità Max superiore x parecchi più km. Barba, quei 3 km/h in più, li faceva già con una 48V 19,2 A, ma li manteneva x almeno 30 km, mentre la Ping cala quasi subito. E poi, non siamo qui a sperimentare, scusate? La batteria la farei con le Sony Vtc5. Sarebbe una batteria da rientro veloce, Max 30 km. La farei 15S 4p.
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Monkey50z |
Inserito il - 18/12/2015 : 15:57:14 Ma poi l'altra Amata non è gelosa che la fai andare solo a 10S?  Scherzi a parte anche secondo me non ne vale la pena. |
gianluigi08 |
Inserito il - 18/12/2015 : 15:46:48 Ora ho capito! Quoto Barba-49 ,poi dovresti trovare o regolare anche un CB apposito è una tensione strana. |
Barba 49 |
Inserito il - 18/12/2015 : 15:05:49 Scusa, ma cosa ci fai con una 15S rispetto ad una 14S???
Mettiamo che adesso la bici faccia 40Km/h, se aumenti da 14S a 15S raggiungerai si e no i 42,5Km/h, vale la pena tutto l'incomodo?  |
FabioR6 |
Inserito il - 18/12/2015 : 13:44:05 Scusate ho dimenticato di dire che io per ora ho ancora la ping è a piena carica arriva 60,3 V. |
T4R |
Inserito il - 18/12/2015 : 13:14:28 Quoto GL,come la misuri stà tensione? |
gianluigi08 |
Inserito il - 18/12/2015 : 13:06:48 Ciao ,alcune centraline di Joffa arrivavano anche a 100V con mfet 4110 io alimmento proprio una a 15S usata anche a 20S ,apri e vedi controlla tutto , se trovi condensatori da 63V ce poco da fare non sono come i mosfet che hanno una certa tolleranza subito fanno puffff
Comunque non mi trovo se hai una 14S e piena carica sei a 58,8V ? |