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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
suba Inserito il - 18/12/2015 : 20:18:01
Ciao a tutti,
Dopo i vari problemi con l'acceleratore e programma di interfaccia....
Adesso devo settare i parametri della centralina....non ho idea di cosa e quanto impostare...attualmente il motore non gira...
Il led rosso lampeggia 3_4.....problema zero acceleratore...
Voi avete esperienze su questa centralina?avete qualche dritta sui parametri?
Grazie in anticipo
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
suba Inserito il - 26/12/2015 : 13:04:52
Perfetto.....
Stavo cambiando un parametro,ho fatto il reset e quando ho riacceso il motore é partito a manetta....ho staccato l'alimentazione ma quando ho ridato alimentazione era acceso solo led rosso....
Dopo 20 mail con Fany Chen e aver comunicato del led rosso mi dice che la centralina non riesce a gestire il mio motore.....beh grazie... se me lo diceva prima evitavo di insistere e magari danneggiarla....
In italia nessuno la sistema?
Perché rimandargliela indietro per sistemarla mi rompe...per poi quale costo???
garchofa Inserito il - 26/12/2015 : 10:46:25
Non credo, nel manuale dice che se rimane la luce rossa fissa ce un problema interno, e per mia esperienza succede solo quando la centralina è gia rotta, ed è pure abbastanza difficile da riparare.
suba Inserito il - 25/12/2015 : 15:56:57
Ragazzi notizia straordinaria....mi é andata in blocco la centralina.....
Led rosso acceso fisso.....
Si puó resettare in qualche maniera?
garchofa Inserito il - 25/12/2015 : 13:41:24
La corrente che va alle fasi è comandata attraverso PWM, sono impulsi, e per questo motivo una normale pinza amperometrica per corrente alternata la legge, non è il massimo della precisione ma ti da una idea della corrente che pasa, è uno strumento facilmente reperibile e se ti da sotto 1Ah a vuoto tutto è dentro la normalita, se invece vuoi misurare la corrente con precisione che magari per fare dei test mi servono ma per un utente di bici elettriche non ha grande importanza.
suba Inserito il - 24/12/2015 : 12:13:49
Si,forse mi sono spiegato male...
L'hub lo giri a mano e quando si ferma non si blocca.si sente che va leggermente a scatti ma gira fluido.
Invece il mio motore giri il pignone e va solo a scatti e tra una frazione di rotazione e l'altra fa molta resistenza...
Ho provato a aiutarlo nella rotazione e devo dire che la cosa é megliorata...ovviamente non ho idea di quando e quanto farlo girare ma già muovendolo é migliorato.
É come se i magneti hanno molta+forza rispetto al campo magnetico elettrico....
Barba 49 Inserito il - 24/12/2015 : 12:00:39
Guarda che tutti i motori brushless hanno i magneti permanenti, quindi il tuo deve comportarsi esattamente come l'hub di comparazione...
suba Inserito il - 24/12/2015 : 11:46:37
Nuovi risvolti....
La procedura é corretta....il cablaggio é ok....
Ho provato con un hub...tutto regolare e soddisfacente....
Ho notato che con l'hub durante il configuration angle la ruota gira e fa l'autolettura,tutto regolare..
Invece quando lo faccio con il mio motore il rotore va avanti alimentato ma quando non é alimentato torna indietro al punto di partenza....
Il mio motore chedo abbia dei magneti permanenti dentro e ovviamente nella rotazione non é fluido come un hub...
Potrebbe essere questo il problema?
suba Inserito il - 22/12/2015 : 20:39:31
http://www.amazon.de/Brushless-Ritzel-Mach1-Elektro-Scooter/dp/B00XA6CW0M
Io ho questo motore...qualcuno sa dirmi quanti poli ha?e quanti resolver poles?
Se si dice cosí.... :)
suba Inserito il - 21/12/2015 : 21:31:29
Ti confermo che ci sono pinze aperometriche per corrente continua.
Cmq.....mi sono accorto...che quasi sicuramente...
Non riesco a fare il configuration angle.....porcachiavarda!
A prova di imbecille(quale sono)qualcuno riesce a farmi un tutorial passo passo.....
remora Inserito il - 20/12/2015 : 16:13:06
Riflettendoci meglio, credo che anche la corrente di alimentazione della batteria non si possa misurare, in quanto se non erro, la pinza amperometrica funziona come un trasformatore, cioè il filo dove misurare la corrente deve essere percorso da corrente alternata, per fare in modo che sulla pinza si produca una f.e.m che indichi il valore di corrente.
Trattandosi di corrente continua, si tratta di un campo magnetico continuo, per cui non dovrebbe poter funzionare.
Comunque non ho idea se le pinze amperometriche di nuova generazione possano misurare correnti continue.
remora Inserito il - 20/12/2015 : 16:03:43
@Garchofa
Con la pinza amperometrica, non si può misurare la corrente assorbita sulle fasi del motore, per misurare questa corrente occorrono strumenti particolari, che in genere hanno chi si occupa di riparazioni elettroniche.
L'unica corrente che puoi misurare con la pinza amperometrica, è la corrente assorbita dal kit, sull'alimentazione della batteria.
suba Inserito il - 20/12/2015 : 11:30:49
Come faccio a vedere se sono fasati giusti?tra fase e sensore...
Il sensore sul monitoring riesco a vedere quando é attivo,invece la fase la vedo con la pinza amperometrica?
A motore fermo ha quel A di assorbimento?
Riesco a controllare le3fasi girando il motore a mano?
garchofa Inserito il - 20/12/2015 : 10:54:18
Controlla le combinazioni di colori, fasi e sensori, se puoi con una pinza amperometrica, a vuoto deve dare intorno ad 1Ah.
suba Inserito il - 19/12/2015 : 12:25:29
Ottimi input :)
Ho rovistato ancora un pò nel sito e ho trovato interessanti info.
Adesso il motore gira ma quando attivo l'elettronica il motore gira già...
Poi con l'aumentare dei giri inizia a girare parecchio irregolare...
garchofa Inserito il - 18/12/2015 : 23:24:18
http://kellycontroller.com/KBS-Xhelp.php
garchofa Inserito il - 18/12/2015 : 23:06:48
Si, e facile e nella prima schermata hai il 2 parametri per regolare il massimo e minimo del acceleratore che sono quelli che producono l'errore 3-4, oppure l'acceleratore ha un problema.

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