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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gianluigi08 Inserito il - 16/01/2016 : 12:18:25
Buongiorno ,ho una centralina nuova 12fet Infineon 40A con display,fin ora tutto bene poi il guasto.Mi spiego.Ho affrontato una salita ripida mi è andata in blocco,all'inizio credevo che fosse per la batteria nuova 14S6P per il drop, ho aspettato una decina di minuti ed è ripartita e dopo un pò nuovamente in blocco.Tornato al garage ho ricaricato la batteria ,provo a batteria carica ma la centralina quando è fredda eroga bene appena diventa calda va in blocco ,vuole partire ma dopo qualche secondo si disabilita l'acceleratore e va in protezione ,rilascio la manopola e nuovamente fa la finita di partire e nuovamente va in protezione .Premetto che non sono pratico comunque ho controllato le fasi col negativo della centralina è c'è un leggero passaggio di circa 8.2 ,10.2 ,10.3 Komh credo sia normale, non è un problema di fet almeno a freddo.Provo ad alimentare col CB e verifico i driver dei fet?Cosa posso controllare ?HELP
La bici è usata su strada privata.
Grazie
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gianluigi08 Inserito il - 19/01/2016 : 07:37:32
Lo credo anche io ,sto provando a scaricare la batteria ma al massimo che scendo a 42V,3V a cella anche se le VTC5 sono date scariche per 2,5V .
Mirco Inserito il - 18/01/2016 : 21:24:43
temo che ora non hai piu nessun lvc....occhio alla scarica!
Barba 49 Inserito il - 18/01/2016 : 20:41:20
Ottima notizia, tienici aggiornati!!!
gianluigi08 Inserito il - 18/01/2016 : 19:39:07
Grazie a tutti ho risolto!!
Era X1 saldato sulla pista del negativo dove non era predisposta nessuna connessione,rimosso il ponte e eliminata una resistenza ,credo sia proprio LVC, funziona tutto.Con lo schema in mano sembra meno complicato ,il CPU è uguale a quello dello schema .
gianluigi08 Inserito il - 17/01/2016 : 19:42:43
Circa 55V ,a piena carica faccio pochi metri e poi va in protezione anche a ruota alzata .Ora la apro e cerco di controllare le varie resistenze .
Mirco Inserito il - 17/01/2016 : 16:35:19
ma effettivamente a che tensione stacca?
gianluigi08 Inserito il - 17/01/2016 : 13:26:41
Ciao Mirco,è tarata per 48V Low voltage 42V,i 15 mosfet sono Nce85h21 85V 210A .
Stacca anche a 53V
Mirco Inserito il - 17/01/2016 : 09:00:03
gianluigi collega un tester sull'alimentazione generale e controlla a quanti volt stacca,se lo fa sempre alla stessa tensione allora e come dice barba,hai l'lvc tarato male! Per quanti volt nominali è dichiarata quella centralina e che mosfet monta?
gianluigi08 Inserito il - 16/01/2016 : 20:50:19
Grazie
garchofa Inserito il - 16/01/2016 : 20:13:52
http://www.avdweb.nl/solar-bike/electronics/ku63-motor-controller.html
gianluigi08 Inserito il - 16/01/2016 : 15:05:00
Grazie
Se erano i mosfet era meglio,devo trovare uno schema e capirci qualcosa ,suggerimenti ?
Barba 49 Inserito il - 16/01/2016 : 14:19:12
Il sintomo da te descritto corrisponde esattamente ad un intervento dell'LVC della centalina, in quel caso infatti l'acceleratore viene disabilitato durante il drop di tensione ma si riattiva appena lo porti a zero e acceleri di nuovo.

Non vorrei che la centralina avesse un settaggio sbagliato prorpio di quel parametro e che invece di spegnersi a 42V come previsto tagli a tensione più elevata.

I mosfet non danno sintomi di qel tipo, il tuo problema casomai riguarda l'elettronica che li pilota.
gianluigi08 Inserito il - 16/01/2016 : 13:57:38
Ciao ho celle autobilanciati sono senza Bms ,ho provato anche con le Lipo il problema si presenta sempre.

Ho controllato il titolo sembra giusto anche se aprendo la centralina sono 15 mosfet
remora Inserito il - 16/01/2016 : 13:51:08
Ciao GianLuigi08
Hai scritto "Batteria Nuova" sei sicuro che sia un problema del controller, non potrebbe essere un guasto al BMS.
Prima di continuare, io proverei ad alimentare il controller (momentaneamente) by-passando il BMS, e provare se succede ancora.

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