Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Fusibile a valle batteria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Dani56 Inserito il - 23/01/2016 : 17:28:25
Salve a tutti,
quale può essere la causa dell'interruzione del fusibile a valle del pacco batteria?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dani56 Inserito il - 26/01/2016 : 22:56:50
Bene, proverò.
Grazie per le preziose informazioni.
Barba 49 Inserito il - 26/01/2016 : 22:37:04
Aprendo il motore non credo che vedresti qualcosa, e comunque anche se gli avvolgimenti fossero danneggiati non potresti fare niente per ripararli...

Naturalmente puoi fare il test che consigliava Remora, prova a scollegare i cavi che dalla centralina vanno al motore (i tre di grossa sezione) e poi rifai la prova di partenza e vedi cosa accade.
Dani56 Inserito il - 26/01/2016 : 18:15:24
Grazie Barba 49
provo a verificare la sezione dei cavi che partono dalla centralina fino al motore. Qualors fosse tutto a posto è il caso di aprire il motore per verificare se il corto circuito è al suo interno?
Barba 49 Inserito il - 26/01/2016 : 17:54:41
Per forza, il fusibile a monte serve durante la ricarica e non lavora quando usi la bici!!!

Il fatto che il problema si presenti solo quando parte l'assistenza può far pensare ad un problema al motore o ai cavi che portano la corrente dalla centralina al motore stesso, controllali accuratamente compreso eventuali connettori che possono aver subito dei surriscaldamenti ed essere perciò andati in cortocircuito...
Dani56 Inserito il - 26/01/2016 : 17:36:33
Praticamente nella Italwin succede questo.
Giro la chiave di accensione e si illuminano regolarmente i led di ricarica batteria.
Poi quando inizio a pedalare ed apro la manopola dell'acceleratore il fusibile a valle salta immediatamente (il fusibile a monte resta integro).
Barba 49 Inserito il - 25/01/2016 : 12:51:24
Quoto Remora, posso solo aggiungere che il 99% dei cortocircuiti avviene nelle centraline, specialmente i motori a norma è rarissimo che si danneggino!!!

Non occorre comunque scollegare i cavi del motore per fare il test, se appena accendi la bici il fusibile si brucia senza che tu abbia pedalato o accelerato (se hai il gas) allora il corto è nella centralina: Se invece il fusibile si brucia quando cerchi di partire allora può essere nel motore.
remora Inserito il - 23/01/2016 : 22:07:13
Non so se è corretto, io proverei a staccare le tre fasi del motore, e vedere se il fusibile non si interrompe con la sola centralina collegata, se non si interrompe il corto dovrebbe essere sul motore.
Purtroppo controllare un corto al motore non è semplice, in quanto anche misurando con un tester, la resistenza sulle singole fasi, trattandosi di livelli di resistenza bassissimi (intorno a 1 homm) e difficile capire in questo modo se il motore è in corto.
Aspettiamo che qualche pentastellato si manifesti.
Dani56 Inserito il - 23/01/2016 : 17:57:16
Grazie per la risposta.
Ho sostituito il fusibile con altro equivalente (20 A)
Suppongo che sia un corto circuito: ma come faccio a capire se è a livello di centralina oppure a livello di motore elettrico?
remora Inserito il - 23/01/2016 : 17:47:04
Ciao Dani56
Le cause possono essere due:
1 - Un'eventuale corto circuito sulla bici
2 - Un fusibile non adatto alla corrente assorbita dal controller, quindi da sostituire con un'altro di portata adeguata.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.