V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Steu851 |
Inserito il - 27/02/2016 : 20:37:57 Vorrei aprire il motore della libellula, per pulirlo ed ingrassarlo, sperando di far diminuire le vibrazioni, che noto sono maggiori con temperatura ambiente più bassa. Si può fare senza smontarlo dal cerchio? Di mettermi a giocare coi raggi non ne ho proprio voglia. In più, per complicare le cose c'è il freno a tamburo, che frena bene ma mi ha già fatto dannare per montare la batteria a portapacchi, il carro dovendo contenere motore e tamburo è più largo. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pixbuster |
Inserito il - 01/03/2016 : 19:31:00 (((((( un saluto ad Enobike !!! )))))) |
giordano5847 |
Inserito il - 01/03/2016 : 17:45:54 Io ho aperto un bafang per cambiare due cuscinetti che si erano grippati con l'acqua (è di Enobike mio vicino, motore di Alcedo). Per ogni operazione dubbia chiedevo ad Outside . Il coperchio si svitava (filettatura dx) mi sono costruito la chiave per prendere le quattro impronte, con il dado dell'asse motore ho tenuto in sede la chiave ed ho applicato una leva lunga. Tenendo fermo il cerchio si svita (bisogna spingere un po'). Bisogna controllare che non ci sia uno o più grani che bloccano la filettatura del coperchio. |
Steu851 |
Inserito il - 01/03/2016 : 17:42:45 Grazie. Quale motore sia lo scoprirò aprendolo, la chiave specifica mi preoccupa un po'. |
Monkey50z |
Inserito il - 01/03/2016 : 14:56:36 Ciao Steu, io i miei li ho sempre aperti senza smontarli dal cerchio. Quasi sempre hanno un coperchio con viti sul bordo (quelli facili) oppure hanno il coperchio stesso filettato che si avvita nel corpo del motore (quelli difficili) e spesso richiedono chiavi specifiche. Dipende quale è il tuo motore... |
Steu851 |
Inserito il - 01/03/2016 : 14:26:08 allora nessuno mi sa dire se per aprire un motore al mozzo occorre anche smontarlo dal cerchio? |