V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrea 104KG |
Inserito il - 09/04/2016 : 14:14:36 Avendo comperato una batteria usata di cui non so nulla (36v), neanche la capacità, presumo lifeo4 per il peso, sono partito per un giro test. Di solito nei miei giri vado ad assistenza 1 (bafang BPM 350 w) cercando di non superare 1c di scarica (360 w). Qui invece volevo esaurire la batteria per cui pacchia, assistenza 3 e sempre più di 500w di assorbimento, per circa 2 ore e mezza. La batteria non droppa nulla e non sembra risentirne. . gira che ti gira mi sono fatto 45 km quasi tutti a 28-30 kmh. Al ritorno dopo un consumo di 9,75 ah ero ancora oltre i 34v sotto sforzo quando su una salita a 200 m da casa si è spento tutto. Anche riaccendendo non è più ripartita. È un comportamento normale per le lifeo4? Le li ion che ho arrivano a 31v.... E comunque non staccano di netto. Per cui prova positiva per un usato ma un po' di sconcerto finale.... |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MilleMiglia |
Inserito il - 11/04/2016 : 22:40:45 LiFePO4 |
andrea 104KG |
Inserito il - 11/04/2016 : 17:08:38 Grazie Barba, chiarissimo come sempre... |
Barba 49 |
Inserito il - 11/04/2016 : 10:56:48 Non sono le celle ad essere diverse, il comportamento che hai notato è duvuto al BMS molto conservativo, che una volta staccata l'alimentazione per undervoltage non si resetta fino a quando non lo colleghi al caricabatteria! 
Il tuo invece probabilmente si autoresetta spegnendo e riaccendendo la bici, ma in questo modo le celle soffrono assai, quindi è assai migliore il BMS della batteria "sconosciuta".  |
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