V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrea 104KG |
Inserito il - 09/04/2016 : 23:32:46 Tornanti in discesa.... Perdo la borsa degli attrezzi dal portapacchi, per fortuna dietro non c'era nessuna auto... Dopo pochi metri mi grippa la ruota posteriore... Parcheggio la bici e recupero alla svelta la borsa attrezzi... Ritorno rassegnato verso la bici pensando di aver spaccato l'hub... Invece si erano allentati i dadi e la ruota si era intraversata andando a toccare nel forcellino posteriore... Per fortuna avevo una micro chiave inglese che mi ha permesso di allentare i dadi, raddrizzare la ruota e stringerli di nuovo... Poi fatti 40 km senza problemi.... Certo se la grippata capitava nel mezzo delle curve a gomito dei tornanti, non so se sarei rimasto in piedi... Per cui non fate come me... Periodicamente controllate i serraggi... |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 11/04/2016 : 11:01:17 Non solo i serraggi vanno controllati, ma almeno quelli fondamentali vanno eseguiti tramite chiave dinamometrica, altrimenti si rischia MOLTO...  |
Monkey50z |
Inserito il - 10/04/2016 : 20:27:15 Concordo pienamente. Le bici non sono auto... richiedono più spesso una controllatina. |
claudio02 |
Inserito il - 10/04/2016 : 09:23:29 porc...
mi raccomando, anche tutto il resto. |