V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ericstouten |
Inserito il - 10/04/2016 : 21:28:59 Buona sera a tutti,ho una rockrider 520 s biammortizzata,e volevo montare un kit hub posteriore da 500 watt,la bici è in alluminio,e naturalmente lo sono anche i forcellini,ho paura che i forcellini si possano rovinare senza un buon braccetto anticoppia,anzi ho letto che con motori superiori a 250 watt,e forcella in alluminio,è praticamente obbligatorio montarli,pena anche il rischio anche la rottura del forcellino, cercando su google ho trovato questo che ho postato,qualcuno ha qualche altra soluzione,o un indirizzo dove poter acquistarle?
Immagine:
 66,31 KB |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 11/04/2016 : 11:23:15 Ciao, premesso che personalmente non uso mai i braccetti antitorsione con motori di potenza così bassa ti sconsiglio di acquistare quelli della foto, non servono a niente!!!
Gli anti torque vanno progettati per ogni bici, non ne esistono di universali, e quando esistono (come quelli della foto) non lavorano affatto. 
Il mio consiglio è quello di fare in modo che l'asse del motore penetri nei forcellini molto profondamente, magari aiutandoti con ina lima: Infatti la curvatura dell'asse del motore non si adatta a quella dei forcellini, uno è da 12mm mentre l'asse delle bici è da 10mm, e questo provoca un accoppiamento difettoso.
Monta poi correttamente le rondelle anticoppia sicuramente fornite con il motore e effettua il serraggio dei due dadi mediante chiave dinamometrica tarata a 48Nm. 
Operando in questo modo non ho mai riscontrato problemi di rotture o assestamenbti del metallo fino a 3Kw di potenza. |
|
|