Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Braccetto anti coppia per motori HUB

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ericstouten Inserito il - 10/04/2016 : 21:28:59
Buona sera a tutti,ho una rockrider 520 s biammortizzata,e volevo montare un kit hub posteriore da 500 watt,la bici è in alluminio,e naturalmente lo sono anche i forcellini,ho paura che i forcellini si possano rovinare senza un buon braccetto anticoppia,anzi ho letto che con motori superiori a 250 watt,e forcella in alluminio,è praticamente obbligatorio montarli,pena anche il rischio anche la rottura del forcellino, cercando su google ho trovato questo che ho postato,qualcuno ha qualche altra soluzione,o un indirizzo dove poter acquistarle?

Immagine:

66,31 KB
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 11/04/2016 : 11:23:15
Ciao, premesso che personalmente non uso mai i braccetti antitorsione con motori di potenza così bassa ti sconsiglio di acquistare quelli della foto, non servono a niente!!!

Gli anti torque vanno progettati per ogni bici, non ne esistono di universali, e quando esistono (come quelli della foto) non lavorano affatto.

Il mio consiglio è quello di fare in modo che l'asse del motore penetri nei forcellini molto profondamente, magari aiutandoti con ina lima: Infatti la curvatura dell'asse del motore non si adatta a quella dei forcellini, uno è da 12mm mentre l'asse delle bici è da 10mm, e questo provoca un accoppiamento difettoso.

Monta poi correttamente le rondelle anticoppia sicuramente fornite con il motore e effettua il serraggio dei due dadi mediante chiave dinamometrica tarata a 48Nm.

Operando in questo modo non ho mai riscontrato problemi di rotture o assestamenbti del metallo fino a 3Kw di potenza.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.