V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrea 104KG |
Inserito il - 21/05/2016 : 21:47:52 Mi sto godendo la rr 6.3 su tutte le stradine più assurde della campagna, solo che.... Qui piove un giorno si e uno no per cui la bici era diventata un blocco di malta.... La batteria decido di non toglierla (sono solo due fascette ma sono pigro.... Inizio a pulire la bipa con un pennello con un bidoncino pieno di acqua e detergente. Quindi niente pressione, niente idropulitrice, neanche tubo dell'acqua... Per sciacquarla solo uno spruzzino, quelle bottigliette col beccuccio a pompetta dei detergenti. Meno di 700 cc d'acqua per tutta la bici... Però.... Quando sposto la bici dentro i garage, dalla batteria esce una bella quantità d'acqua che forma una chiazza sul pavimento.... Sospetto orrendo: Attaco l'interrutore : tutto morto Stacco e riattacco il connettore della batteria e miracolo ... si riaccende. Guardo l'interruttore della batteria e tutto era acceso CON L'INTERRUTTORE SPENTO. Stacco tutto asciugo tutto, prendo un asciugacapelli e scaldo il contenitore della batteria per un pò di tempo.... non che portare le batterie a 50 gradi gli faccia bene.... Ora tutto funziona di nuovo, salvo danni dovuti all'umidità più a lungo termine. (probabili) Morale della favola: 1) non si può pulire la batteria neanche con un pennellino bagnato, l'acqua anche senza pressione entra (probabilmente dai fori delle viti) 2) visto la cosa quando piove è meglio, molto meglio che non uso la bipa..... anche perchè la batteria nella posizione in cui l'ho messa praticamente mi fa da parafango.... |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 08/06/2016 : 23:49:38
   |
Filippo19 |
Inserito il - 08/06/2016 : 16:55:48 Confermo Barba (sono un presuntuoso), le Yoku Epro sono veramente ermetiche | Barba 49 ha scritto:
Le idropulitrici sono quanto di più deleterio sia stato inventato per la pulizia dei mezzi, nessuno escluso!!!
Ho visto danni causati da questi oggetti su moto, biciclette e auto per anni ed anni, quindi meglio se ve le dimenticate... 
Le batterie a borraccia e anche quasi tutte le altre non sono affatto impermeabili, l'acqua si raccolgie sul fondo e durante le soste crea un bellissimo effetto di elettrolisi trai cavetti e i componenti del BMS, fino alla morte delle celle: Una delle poche che ho riscontrato essere ermetiche (a parte le Bosch, le Panasonic e altre di serie sulle bipa) sono le Yoku Epro... 
|
|
davideMI |
Inserito il - 27/05/2016 : 21:17:19 compra in un negozio x elettricisti un gel per giunte subacquee |
Daiwer |
Inserito il - 24/05/2016 : 00:51:34 | Barba 49 ha scritto: Una delle poche che ho riscontrato essere ermetiche (a parte le Bosch, le Panasonic e altre di serie sulle bipa) sono le Yoku Epro... 
|
Evvai... (v. firma )
|
Marco ap |
Inserito il - 23/05/2016 : 17:48:46 grazie barba,un saluto |
Barba 49 |
Inserito il - 23/05/2016 : 15:02:29 Le centraline se le monti in posizione verticale (cavi che escono da sotto) sono impermeabili, ma nulla ti impedisce di migliorare le cose dando un filo di silicone tutto attorno alle giunzioni del contenitore!  |
Marco ap |
Inserito il - 23/05/2016 : 14:53:05 x la centralina vale lo stesso discorso? |
Barba 49 |
Inserito il - 23/05/2016 : 14:26:03 Le idropulitrici sono quanto di più deleterio sia stato inventato per la pulizia dei mezzi, nessuno escluso!!!
Ho visto danni causati da questi oggetti su moto, biciclette e auto per anni ed anni, quindi meglio se ve le dimenticate... 
Le batterie a borraccia e anche quasi tutte le altre non sono affatto impermeabili, l'acqua si raccolgie sul fondo e durante le soste crea un bellissimo effetto di elettrolisi trai cavetti e i componenti del BMS, fino alla morte delle celle: Una delle poche che ho riscontrato essere ermetiche (a parte le Bosch, le Panasonic e altre di serie sulle bipa) sono le Yoku Epro...  |
andrea 104KG |
Inserito il - 23/05/2016 : 12:03:49 idropulitrice?... buona fortuna.... addirittura in un manuale diceva che l'acqua può entrare dalle pastiglie dei freni a disco superando le guarnizioni di tenuta.... figuriamoci dentro una batteria.... o un motore... |
Stefanschen |
Inserito il - 23/05/2016 : 10:19:27 | Marco ap ha scritto:
ha detto che e completamente impermeabile si puo lavare anche con idropulitrice ,sara' vero?
|
NO!
E' espressamente indicato anche nei manuali!!!!! |
T4R |
Inserito il - 23/05/2016 : 09:32:36 Quoto Giodano e farei anche un forellino da 1 o 2 mm massimo in basso per permettere l'uscita dell'acqua.
Saluti Pino |
giordano5847 |
Inserito il - 23/05/2016 : 09:09:08 | Marco ap ha scritto:
....... in caso di pioggia. ha detto che e completamente impermeabile si puo lavare anche con idropulitrice ,sara' vero?
|
In caso di pioggia senz'altro funziona ma, idropunitrice, proprio no. Se usi la pellicola cura di lasciare aperto un forellino di drenaggio caso mai entrasse qualche goccia. per la batt-bottiglia io l'aprirei ancora, l'asciugherei ancora ed impermeabilizzerei tutti i pinti di chiusura con silicone o bostik. Se ti capiterà mai di aprisla sarà perchè è alla frutta |
Marco ap |
Inserito il - 23/05/2016 : 08:16:19 ciao Andrea io quando piove avvolgo tutto anche la centralina con il celofan estensibile,quello x alimenti,fino ad ora tutto bene.sabato mattina mi sono imbattuto x caso con uno stend di mtb motorizzate bosh,non ho perso occasione di provarle sia col perfomans che il cx.ho chiesto al venditore proprio il problema in caso di pioggia. ha detto che e completamente impermeabile si puo lavare anche con idropulitrice ,sara' vero? |
andrea 104KG |
Inserito il - 22/05/2016 : 21:48:14 Immagino purtroppo :-( |
Monkey50z |
Inserito il - 22/05/2016 : 20:14:40 Ciao, meglio così... Comunque gli hai prenotato una stanza nel braccio della morte..... |
andrea 104KG |
Inserito il - 22/05/2016 : 17:04:26 Fatto. Smontato fondo batteria, presente bel laghetto d'acqua. Asciugato tutto, ora di nuovo tutto funziona, fatto 20 km di strade assurde, non è cambiato nulla, per ora l'ho scampata.... |
Monkey50z |
Inserito il - 21/05/2016 : 23:41:41 Io aprirei la batteria per asciugare tutto per bene e magari dare una mano di disossidante oleoso (non quello secco) ovunque. |
andrea 104KG |
Inserito il - 21/05/2016 : 23:01:57 Purtroppo sono sceso in garage e fa di nuovo lo stesso difetto, non si accende, staccando il cavo e riattaccando va ANCHE CON l'interruttore SPENTO.... fottuto bms? |