V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrea 104KG |
Inserito il - 08/06/2016 : 21:48:40 Parlo di hub, non so i centrali. Motori come i bpm, ma anche i swx accettano allegramente tensioni più alte. Esistono centraline multi tensione. Non è possibile però commutare le batterie da parallelo a serie. Esistono pero, e non costano neanche tanto del dc-dc bost come questo: http://www.ebay.it/itm/1200W-20A-CC-CV-Boost-Converter-DC-8V-60V-to-12V-83V-Step-Up-Power-Supply-UK-/272043004897?hash=item3f5706d3e1:g:ipEAAOSwtlhWF6qI Accettando l'ovvia perdita di conversione non si potrebbe fare una bici a 36v che con un tasto passa a 48? (o da 24 a 36, salti più grandi non mi sembrano consigliabili...)
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3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 09/06/2016 : 00:05:13 Se hai molte batterie da 36V e non vuoi farne una da 48V puoi tranquillamente usare un alimentatore step-up per alzare la tensione, sempre che la tua centralina sia di quelle multitensione. 
Naturalmente la tua affermazione "non è possibile commutare le batterie da parallelo a serie" è imprecisa, assemblando le batterie in maniera particolare ed usando dei commutatori si può anche passare da parallelo a serie senza problemi: Se prendi le tue ultime batterie da 36V-4,4A e le colleghi in parallelo due a due e poi in serie tra loro avrai ad esempio una batteria da 72V-8,8A, mentre se le colleghi tutte in parallelo rimani su 36V ma con 17,6Ah!!! 
Un BPM 16 alimentato a 72V è la cosa migliore che tu possa avere sotto al c***o...  |
andrea 104KG |
Inserito il - 08/06/2016 : 22:48:39 No vorrei fare il contrario alzare da 36v a 48 per più velocità in pianura... |
giordano5847 |
Inserito il - 08/06/2016 : 22:46:48 Perchè vorresti fare una cosa del genere? Non serve! Se vai a 48V difficile adattarsi a 36V (si sente troppo la differenza in meno) l'avevo fatto io con la mia vecchia Orbea. Sarebbe molto bello invece il "garcimotor" con collegamento stella triangolo così da avere un motore da pianura in motore da montagna.
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