Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dubbio su differenze fra kit Bafang

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gargantua Inserito il - 21/06/2016 : 12:45:23
Salve a tutti!

Sono nuovo nel mondo delle eBike, e sto cercando di capire quanto i kit Bafang siano personalizzabili.

Avrei intenzione di prendere una Bad Bike Beach, visionabile a questo link: http://bad-bike.it/beach/.
Tuttavia, la versione da 250W monta un controller (NON un display) che non mi piace affatto (http://bad-bike.it/wp-content/uploads/2015/09/IMG_35072.jpg).

Visto che, essendo un kit è, in un certo senso, modulare, vorrei capire se è possibile montare un display al posto dell'orrendo controller.

Qui è sorto il dubbio: cercando su Internet ho visto che i motori Bafang 8Fun più popolari sono il BBS01 e il BBS02, ma spulciando le specifiche tecniche ho notato che il motore della Bad Bike Beach è segnato come "Bafang 8Fun SWX02". Il motore ha una differenza sostanziale rispetto ai sopracitati due motori più popolari, ossia la posizione. Il SWX02 è montato sul mozzo della ruota posteriore, mentre il BBS01 e BBS02 si montano sul movimento centrale. Detto questo mi sono chiesto: possibile che il SWX02 sia semplicemente la versione "posteriore" del BBS02? E se così fosse, ciò renderebbe ipoteticamente tutti i display per il BBS02 compatibili con l'SWX02?

Se così non fosse, qualcuno ha idea se esistono display compatibili per l'SWX02? Ho notato che la Btwin 700 (http://www.btwin.com/it/bici-citta/bici-elettrica/19105-bici-elettrica-original-700.html) monta lo stesso motore della mia Bad Bike Beach, ma ha anche un display simile a una versione proprietaria del C950 (http://www.btwin.com/it/19105-105329/bici-elettrica-original-700.jpg).

Brancolo nel buio, qualcuno mi aiuti. Grazie in anticipo a chiunque risponderà.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dibi Inserito il - 21/06/2016 : 18:22:20
Comunque con quel budget ci sono tantissime alternative.
dibi Inserito il - 21/06/2016 : 18:18:28
Perchè non provi a chiamare o mandare una mail direttamente alla BAD BIKE.
Sono piuttosto disponibili alla personalizzazione poichè in parte provvedono loro stessi all'assemblaggio delle bici
e quindi sapranno sicuramente dirti se è possiblie montare un display diverso e quale costo.
Quanto alla posizione di guida la differenza sostanziale tra la freedom e la beach (le ho provate entrambe)
è nel tipo di manubrio che sulla seconda consente una posizione più rialzata.
Tieni però conto che stare in verticale non sempre è la soluzione ideale per chi ha problemi di schiena perchè
le sollecitazioni si trasmettono tutte sulla colonna vertebrale mentre quando di è un poco incliati in avanti si distribuiscono
meglio tra sedere e braccia (questo è qunto mi disse il mio ortopedico).
bubunapoli Inserito il - 21/06/2016 : 17:58:14
scusami, per concludere:

ti informo che il manubrio di ogni bici entro certi limiti
credo si possa alzare..
cmq buona scelta
bubunapoli Inserito il - 21/06/2016 : 17:49:53
con 1700 euro puoi scegliere tra decine di bipa.

Alcune delle quali con "impostazione della postura" diritta
come su bici olandesi.
Prova ad es. a vedere le caratteristiche della legend milano
della smartgo (sede in Napoli)
Gargantua Inserito il - 21/06/2016 : 17:44:57
La Freedom non mi fa impazzire come design del telaio, in più per via di alcuni piccoli problemi alla schiena dovuti a un incidente stradale preferirei una bici con una postura più "eretta". Ho avuto modo di provare la Freedom e, ahimè, la trovo un po' scomoda. Se il sellino fosse un po' più basso rispetto al manubrio la prenderei a occhi chiusi.

Ci sono alternative alla Bad Bike, intorno ai 1.500/1.700 Euro, con display? O devo essere costretto a rinunciare al mio amato LCD? :)


bubunapoli Inserito il - 21/06/2016 : 17:32:08
sempre della bad bike, non ti piace la freedom?
è simile e ha un bel display, costa di più ma un pò di sconticino..
Gargantua Inserito il - 21/06/2016 : 15:13:18
Barba 49 ha scritto:

Considera che i display dei BBS sono incompatibili con le centraline che di solito sono abbinate ai motore nel mozzo, è tutta un'altra storia, quindi devi acquistare un prodotto adeguato: Considera anche che le centraline hanno di solito il display "dedicato", quindi non intercambiabile.

Non lasciarti ingannare dal marchio di fabbrica, cerca centraline e display già abbinati dal venditore.

Quanto al display presente di serie sulla bici Bad Bike secondo me è il top, la maggior parte delle informazioni fornite dai display a cristalli liquidi che tu desideri sono cosa da poco: L'indicatore di carica non funziona in nessuno nei due casi, la potenza che sia settabile tramite pulsanti o tramite display fa poca differenza e l'unica cosa che talvolta hanno è la velocità della bici, cosa risolvibile con un minicomputer da 10Euoro, e comunque inutile su una bici a norma di legge che tanto fa 25Km/h...


Grazie per i consigli tecnici. :)
So anche che alcune centraline con display ti danno la possibilità di regolare la quantità di "step" per la pedalata assistita, permettendoti di arrivare anche fino a nove diverse intensità, in modo da personalizzare al massimo l'esperienza della pedalata e ottimizzare l'autonomia in base ai diversi contesti. E la cosa non mi dispiacerebbe.
Barba 49 Inserito il - 21/06/2016 : 14:59:19
Considera che i display dei BBS sono incompatibili con le centraline che di solito sono abbinate ai motore nel mozzo, è tutta un'altra storia, quindi devi acquistare un prodotto adeguato: Considera anche che le centraline hanno di solito il display "dedicato", quindi non intercambiabile.

Non lasciarti ingannare dal marchio di fabbrica, cerca centraline e display già abbinati dal venditore.

Quanto al display presente di serie sulla bici Bad Bike secondo me è il top, la maggior parte delle informazioni fornite dai display a cristalli liquidi che tu desideri sono cosa da poco: L'indicatore di carica non funziona in nessuno nei due casi, la potenza che sia settabile tramite pulsanti o tramite display fa poca differenza e l'unica cosa che talvolta hanno è la velocità della bici, cosa risolvibile con un minicomputer da 10Euoro, e comunque inutile su una bici a norma di legge che tanto fa 25Km/h...
E-COSO Inserito il - 21/06/2016 : 14:54:38
se è opzionale prendi tutto da badbike , e la garanzia non ne risentirà.
Gargantua Inserito il - 21/06/2016 : 13:37:57
alexbike ha scritto:

Guarda se decidi di fare una operazione del genere credo che devi mettere in conto di cambiare almeno la centralina oltre che il display.
(trovare un display lcd compatibile con la centralina potrebbe essere impresa ardua.)
I motori invece sono molto simili tra loro, anche se anche lì ci sono quelli con sensore velocità esterno, interno.... sensori di hall o meno...
Magari prova a sentire il produttore e veedre se loro hanno un display opzionale.. o vedi se trovi una bici simile già allestita con lcd




Giusto, non avevo pensato alla centralina, che forse è il problema maggiore. Ho scritto direttamente al produttore chiedendo delucidazioni tecniche sui componenti e consigli, sperando di ricevere una risposta.
Volendo ci sarebbe il modello da 500W con il display già montato, ma il prezzo si alzerebbe e la bici non sarebbe a norma di legge.

Dando un'occhiata veloce alle centraline ho trovato una cosa del genere: http://www.alcedoitalia.it/shop/centraline/centralina-bici-elettrica-ep-bus-lcd/. Tuttavia, se al prezzo della centralina aggiungo anche quello del display, alla fine il prezzo si alza comunque, quindi tanto vale trovare una bici che abbia il display già montato.

smilzo48 Inserito il - 21/06/2016 : 13:18:52
Se vai sui siti cinesi tipo bms battery o elifebike trovi il motore che hai o avresti e puoi accoppiarci la centralina compatibile con la possibilità di abbinarci il display lcd.
Anche io detesto quel pannellino led con quelle lucine a mio avviso "bruttine"
saluti
alexbike Inserito il - 21/06/2016 : 13:08:57
Guarda se decidi di fare una operazione del genere credo che devi mettere in conto di cambiare almeno la centralina oltre che il display.
(trovare un display lcd compatibile con la centralina potrebbe essere impresa ardua.)
I motori invece sono molto simili tra loro, anche se anche lì ci sono quelli con sensore velocità esterno, interno.... sensori di hall o meno...
Magari prova a sentire il produttore e veedre se loro hanno un display opzionale.. o vedi se trovi una bici simile già allestita con lcd.


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.