V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cangoo |
Inserito il - 24/07/2016 : 12:56:29 ciao, ho questa bicicletta: http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/ed/88/36/ed8836bf05c4e1473cdf723c1b72bea4.jpg
dopo aver provato una elettrica mi sono innamorato...per cui vorrei motorizzare la mia.
-utilizzo gravoso freeride/enduro (sassaie, salti etc..)in discesa. assistenza motorizzata zero. -autonomia: 15km 800mt di dislivello in salita -batteria nello zaino
opterei per un kit in modo da avere tutto subito funzionante.
cosa mi consigliate come Kit e come Batterie?
grazie
|
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cangoo |
Inserito il - 05/08/2016 : 13:03:41 | @lby64 ha scritto:
| Messaggio di cangoo
ciao, ho questa bicicletta: http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/ed/88/36/ed8836bf05c4e1473cdf723c1b72bea4.jpg
dopo aver provato una elettrica mi sono innamorato...per cui vorrei motorizzare la mia.
-utilizzo gravoso freeride/enduro (sassaie, salti etc..)in discesa. assistenza motorizzata zero. -autonomia: 15km 800mt di dislivello in salita -batteria nello zaino
grazie
|
Ciao! Se ti può interessare un installatore professionale x kit Bafang centrale (vendita e assemblaggio bici dall'85 e assemblatore ebike da anni) in provincia di Padova ti posso passare i contatti in MP. Saluti Alberto
|
Volentieri! Grazie! |
@lby64 |
Inserito il - 05/08/2016 : 11:02:24 | Messaggio di cangoo
ciao, ho questa bicicletta: http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/ed/88/36/ed8836bf05c4e1473cdf723c1b72bea4.jpg
grazie
|
Ciao! Se ti può interessare un installatore professionale x kit Bafang centrale (vendita e assemblaggio bici dall'85 e assemblatore ebike da anni) in provincia di Padova ti posso passare i contatti in MP. Saluti Alberto
|
giordano5847 |
Inserito il - 05/08/2016 : 10:05:16 saranno in ferie e staranno pedalando furiosamente, con le bici che hanno vorrei ben vedere! Aspetta un po' che si faranno vivi |
cangoo |
Inserito il - 05/08/2016 : 09:48:44 | essegi ha scritto:
per utilizzi gravosi, ti consiglio di guardare che cosa fanno questi utenti del forum (Creatina82 e JackBike):
http://www.jackbike.tk
|
ciao,
ho provato a contattarli sia dal loro sito che tramite messaggio privato sul forum ma non mi hanno mai risposto...
avete altri montatori da consigliarmi. abito a Verona. grazie |
Steu851 |
Inserito il - 24/07/2016 : 22:05:48 Per il tuo uso il motore al mozzo non va assolutamente bene, non tanto per quando sali, ma per quando scendi, il peso aggiuntivo nella ruota e tutta massa non sospesa e stravolgerebbe il funzionamento della sospensione. |
cangoo |
Inserito il - 24/07/2016 : 21:11:02 | essegi ha scritto:
per utilizzi gravosi, ti consiglio di guardare che cosa fanno questi utenti del forum (Creatina82 e JackBike):
|
eccolo li! li contatto! |
cangoo |
Inserito il - 24/07/2016 : 21:04:57 | andrea 104KG ha scritto:
La leggerezza è essenziale se vuoi mantenere la maneggevolezza. Piccolo hub leggero e batteria da 8ah con celle da più di 3000 mah così ne metti poche. Con una bici così però avrai solo un aiuto in salita, non ti pota su come un centrale però con 2,5kg di motore e meno di 2kg di batteria te la cavi... Un centrale va benissimo ma diventa un'altra bici.. Io non faccio cose estreme ma sotto il mio peso gli hub no si sono spaccati... Solo bruciato in salita :-)
|
io peso 58. quello è il problema minore. più che altro, parlando di hub posteriore o anteriore mi preoccupano le sassaie in velocità e i salti sul metro abbondante. anche se....queste effettivamente montano un hub... http://www.stealthelectricbikes.com/stealth-f-37-fighter/ |
essegi |
Inserito il - 24/07/2016 : 21:01:40 per utilizzi gravosi, ti consiglio di guardare che cosa fanno questi utenti del forum (Creatina82 e JackBike):
|
andrea 104KG |
Inserito il - 24/07/2016 : 18:04:33 La leggerezza è essenziale se vuoi mantenere la maneggevolezza. Piccolo hub leggero e batteria da 8ah con celle da più di 3000 mah così ne metti poche. Con una bici così però avrai solo un aiuto in salita, non ti pota su come un centrale però con 2,5kg di motore e meno di 2kg di batteria te la cavi... Un centrale va benissimo ma diventa un'altra bici.. Io non faccio cose estreme ma sotto il mio peso gli hub no si sono spaccati... Solo bruciato in salita :-) |
SHILAH |
Inserito il - 24/07/2016 : 17:51:46 Se fai salti il motore al mozzo non va bene. Meglio un centrale. Io non sono per le bici pronte, sul lungo periodo meglio i kit perchè cambi quello che si usura. La bici pronta diventa vecchia e si svaluta in fretta visto che ogni anno esce un modello nuovo; vedo che molti la vendono entro i due anni della garanzia perchè se si rompe dopo sono rogne. Detto questo quoto Massimo ( Omissam) |
cangoo |
Inserito il - 24/07/2016 : 17:30:43 ciao,
-sduro nduro hanno dei prezzi proibitivi purtroppo -il motore nel mozzo posteriore sarebbe ok.anche perchè potrei avere due ruote, una con il motore e l'altra naturale per quando vado in bike park. ma..... non è che alla prima sassaia presa in velocità o al primo salto mi si squarcia in due? -x la batteria nello zaino uso sempre il paraschiena rigido. ho visto anche che la usano così gli Ego-kits.
|
pacap |
Inserito il - 24/07/2016 : 17:24:19 Io sono x il centrale (e se uno vuole pedalare seriamente in salita è l'unica) ma se ti serve solo un aiuto nelle salite e non vuoi appesantire (anche esteticamente) l'ottima bici, valuta (senti gli esperti del forum) un piccolo e leggero motore legale DA SALITA nel mozzo posteriore con una piccola/media batteria a borraccia di qualità (per 20 o 30 km di autonomiae 1 km di dislivello dovrebbe bastare). Peso poco, ingombro poco, costo non elevato... In alternativa, se vuoi fare sul serio, quoto decisamente STEU  |
omissam |
Inserito il - 24/07/2016 : 15:59:27 ciao, il collegamento del telaio tra il tubo obliquo e il movimento centrale non è curvato in modo estremo come nella maggior parte delle full attuali ( per esserne certi però occorrerebbe una foto del lato opposto ), quindi un BBS si può montare tranquillamente e non dovrebbe risultare troppo inclinato verso il basso, il grande diametro esterno del movimento centrale non è un problema per un installatore competente che può adattare l'accoppiamento nel migliore dei modi ... riguardo la batteria, in quel telaio, con l'ammo posizionato sotto il tubo orizzontale c'è spazio in abbondanza per alloggiare una batteria 50 celle ( forse, con maestria ) anche una 60 celle. Ovviamente se il tutto viene realizzato da mani esperte. Per il motore io consiglio sempre di stare nel legale 36/15, ma anche un 48/15 avrebbe un ottimo rendimento e affidabilità. Batteria nello zaino assolutamente no, questo non si dovrebbe nemmeno pensare ...
|
Steu851 |
Inserito il - 24/07/2016 : 15:01:29 Se vuoi fare un utilizzo estremo ti consiglio di venderla e prendere una nativa tipo Sduro nduro. Su quel telaio un motore come il Bbs01 sarebbe molto esposto perché inclinato verso il basso, Inoltre ho il dubbio che abbia un tubo movimento centrale diverso dal solito bsa. La batteria nello zaino è decisamente sconsigliabile, in caso di caduta sarebbe pericolosa per la tua schiena. |