Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Invaligiata utilitaria dalle Alpi ai tropici.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ecocar Inserito il - 10/08/2016 : 23:53:58
Dai monti all'oceano...
Anche quest'anno mi passo la stagione estiva a Sào Vicente (Capo Verde) ad aiutare ad organizzare degli immobili turistici gestiti da familiari capoverdiani di mia moglie. Siccome l'anno scorso ho definitivamente inchiodato/grippato/disintegrato la mia ultraventennale strausata Vespa, quest'anno mi sono costruito una bipa aviotrasportabile.
Ed eccola in servizio sulla spiaggia di Mindelo:

Immagine:

152,57 KB

Ho dovuto superare un po' di difficoltà come smontarla tutta e imboscarla in due valige (il telaio è scomponibile)per evitare di pagare trasporti extra e la dogana sanguinaria. Il rude imballaggio è stato utile e non si è danneggiato nulla:

Immagine:

227,98 KB

Anche con le batterie c'è stato da studiarci su. In base alle norme della TAP le ho dovute portare tutte come bagaglio a mano (per fortuna siamo in quattro!): ho potuto portare due Piombo gel 12v 12Ah e, incredibile a dirsi... tre lipo perchè ciascuna al di sotto di 100wh e perchè non c'è un limite di numero, ma il limite è il solo peso del bagaglio a mano... pazzesco in quattro passeggeri potevamo riempire la bagagliera di lipo!!! Quindi nei nostri bagagli a mano avevamo 8kg di piombo e questa mostruosità qua sotto e nessuno ha fatto una piega durante i controlli (non mi hanno neanche chiesto cos'era...).

Immagine:

226,11 KB

Nella prima settimana ho pizzicato e tagliato due camere d'aria ed un copertone (la velocità della bipa non va d'accordo con il pavè malridotto di alcune vie secondarie), poi ho messo un paio di copertoni cinesi panciuti (2,50) e sembra di aver risolto il problema buche anche se la durata è pessima (ho fatto circa 500km e il posteriore è già quasi liscio...).

La bipa con la centralina 24/48v 23A, la uso con le due batterie al piombo (circa 28km/h con le ruotone panciute di maggior diametro) o con le lipo 12s (circa 50km/h). Non ho montato il pas perchè qui le bici elettriche sono ancora sconosciute e l'importante è che abbiano i pedali e non abbiano il motore a scoppio, non ci sono limiti di potenza, velocità e pas.
Girare qui con questa bipa attira veramente l'attenzione dai giovanissi agli adulti, ad ogni uscita mi chiedono informazioni, basta lasciarla ferma un attimo e subito c'è gente attorno. E' una bella soddisfazione considerando che è già pieno di moto, macchine e scooter di ogni genere, ma una bici così veloce e soprattutto elettrica e silenziosa piace e stupisce.
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 11/08/2016 : 09:22:27

Complimenti!

baldiniantonio Inserito il - 11/08/2016 : 08:24:49

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.