V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
@lby64 |
Inserito il - 12/09/2016 : 19:56:03 Ciao!
Due giorni fa x una serie di eventi fortuiti ho avuto la possibilità di fare in sequenza una salitina vicino a casa (circa 30 m D+ pendenza penso 15%) con: - una MTB da 11kg (a detta dello sconosciuto proprietario che ringrazio x lo scambio temporaneo con la mia BH) - il mio vecchio arrampichino in acciaio di 30 anni fa - la mia BH con motore torque hub in modalità eco - la mia full con bafang a circa 50 W
Vi è mai capitato di fare qualcosa di simile? L'ho trovato interessante in rapporto a tante discussioni in materia... Se ne avete la possibilità ve lo consiglio.

|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
@lby64 |
Inserito il - 14/09/2016 : 12:16:11 | aspes ha scritto:
Ciao,
scusa
ma hai per caso veramente un Rampichino (non arrampichino ) Cinelli very original
magari ancora con il suo manubrio a fionda?
Se così fosse, metti una foto che ho un po' di nostalgia .
|
No, mi spiace, è un normalissimo cancello in acciaio. Comunque mi hai fatto venire in mente di fargli una foto in ogni caso prima che magari sparisca...
|
aspes |
Inserito il - 14/09/2016 : 12:00:19 Ciao,
scusa
ma hai per caso veramente un Rampichino (non arrampichino ) Cinelli very original
magari ancora con il suo manubrio a fionda?
Se così fosse, metti una foto che ho un po' di nostalgia . |
@lby64 |
Inserito il - 14/09/2016 : 07:48:57 | Daiwer ha scritto:
Giusto per completare la tua proposta, le tue impressioni quali sono state?
|
Sai partendo dall'arrampichino una mtb moderna è un vero salto tecnologico come lo sono le emtb solo con approccio diverso. Mi sono chiesto se potrebbe esserci spazio per una via intermedia, motori piccoli e leggeri con buona autonomia e ridotto ingombro. Mi sono chiesto se vale la pena spendere migliaia di euro x ridurre di qualche chilo una mtb o qualche centinaio di euro x un mini ekit. Se invece va bene così come sta evolvendo solo che alla versatilità del mezzo devo cercare di essere più versatile mentalmente nell'utilizzo... Decine di cose così... Un micro ritorno alle origini che mi ha fatto riflettere. O forse è solo nostalgia? :))) Comunque consiglio l'esperimento... anche se può essere che a molti invece non faccia alcun effetto. Ciao!
|
@lby64 |
Inserito il - 13/09/2016 : 16:51:15 | andrea 104KG ha scritto:
Infatti siamo curiosi Ma 50w al 15% annullano si e no il peso della bici e vai su di muscolare...
|
Esatto Andrea, mentre salivo mi sono reso conto che dato l'assoluto silenzio del bafang a differenza dell'hub ( rumore da PWM) avevo la sensazione di pedalare una mtb solo più leggera dei 20 kg che pesa. Dopo un po finito l'esperimento (molto limitato ad un solo "punto di lavoro") mi sono venute in mente "sentenze" lette qua e la: motorino, pedalata finta, etc... Allora ho ripreso in mano la BH e mi sono fatto 750 m D+ in modalità sport. Ma la versatilità di un mezzo fa proprio così schifo? Non parlo del vecchi arrampichino; ma come cxxxo facevo ad arrampicarmi con quello?

|
andrea 104KG |
Inserito il - 12/09/2016 : 21:54:31 Infatti siamo curiosi Ma 50w al 15% annullano si e no il peso della bici e vai su di muscolare... |
Daiwer |
Inserito il - 12/09/2016 : 20:56:15 Giusto per completare la tua proposta, le tue impressioni quali sono state? |