V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vittoriodi |
Inserito il - 03/12/2016 : 11:13:00 salve sono vittorio siccome volevo installare un kit elettrico sulla mia mountain bike ma ero un po indeciso se prendere un kit mozzo per ruota anteriore o posteriore voi quale mi consigliate quale è migliore considerando che abito in collina a 700m grazie |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
baxxx |
Inserito il - 05/12/2016 : 17:08:28 Mi permetto di aggiungere un ulteriore consiglio sulla scelta. Ho sia un hub anteriore che uno posteriore della stessa potenza. La sensazione è che l'anteriore sia un pò più fiacco del posteriore e dà una sensazione più "innaturale" quando tira. E' però da tenere in considerazione dove metterai la batteria. Se la metti nel portapacchi meglio hub anteriore, se la metti a borraccia centrale meglio hub posteriore. La mia configurazione attuale è batteria a borraccia e hub posteriore. All'inizio avevo installato batteria sul portapacchi e hub posteriore, ma la bici aveva un peso talmente sbilanciato che se la mettevo a cavalletto cadeva per terra. |
baldiniantonio |
Inserito il - 03/12/2016 : 14:50:48  benvenuto! |
Barba 49 |
Inserito il - 03/12/2016 : 12:14:12 Ciao, benvenuto... 
La scelta dipende da molti fattori, i percorsi che intendi fare e la potenza del motore che vuoi installare sono assai importanti per decidere.
Se pensi di fare solo asfalto e acquistare un motore da 500W massimi allora puoi anche pensare ad un anteriore, altrimenti vai di posteriore, che comunque è SEMPRE la scelta migliore: I motori anteriori si usano solo perchè sono un po' meno costosi e rendono più facile lo smontaggio della ruota in caso di foratura...  |