Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 aiuto indeciso 13s o 14s su bbs 02 750w

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
scannella Inserito il - 02/01/2017 : 19:02:50
Buonasera a tutti sono fortemente indeciso se farmi fare un pacco batterie li-ion da 13 s oppure da 14 S per il mio Bafang bbs02 750W,Attualmente lo sto utilizzando con delle LiPo da 12 S 16ah oggi ho fatto un percorso di 40 km ed ho consumato quasi 12ah Di batteria su 16 ah disponibili,il percorso l'ho effettuato così:13 km andata in pianura a 40/42kmh,10km di salita 20/25% motore leggermente caldo,4km di discesa e 13km di pianura sempre a 40/42kmh,Il motore è originale non è stato riprogrammato e l'ho utilizzato con assistenza 6/7 I consumi con watt meter sono 19,5ah a 6 e 20 ah a 7 Quello che cambia è la cadenza che passa da 90 a 95 pedalate al minuto,vorrei passare alle li-ion Ma sono indeciso se 13 S O 14s,Accetto qualsiasi tipo di consiglio grazie
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
scannella Inserito il - 06/01/2017 : 10:04:33
Quindi questo motore alimentato a 12s oppure A 13s Oppure A 14s fa sempre 125 rpm?cqm io l'ho sto usando a 12s e va molto bene
Daiwer Inserito il - 06/01/2017 : 07:54:35
scannella ha scritto:

Ciao Ragazzi oggi ho provato il bbs02 750w con una corona da 32 denti è un pignone da 11 dietro con l'assistenza a 9 con lipo da 12s sono arrivato alla velocità di 45 km orari su ruota da 26 In pianura,Mi dite per favore a quanti rpm Giravano i pedali?Comunque devo dire che con le mie gambe ci stavo dietro al pelo se metto una batteria da 14 S a quanto gira questo motore? grazzieeeee

Andavi a 124,6 pedalate al minuto.
Frullavi alla grande
Eccoti il link ad alcuni calcolatori, molto utili per i valori che a te interessano
http://www.albertobarbazza.it/Ciclismo/Ciclismo_formule.aspx#Ruote_CirconferenzaDatiMm

Qui, invece puoi calcolare i consumi della bipa
http://cyclurba.fr/velo-electrique_calcul_autonomie.php?BattTension=36&BattCapacite=13.6&BattTechno=li&VaePoids=25&VaeType=4&MoteurPuissance=500&MoteurTechno=1®eneration=0&CyclistePoids=92&CyclistePuissance=80&ParcoursDistance=25&ParcoursCotesDeniv=607&ParcoursCotesDistance=3&ParcoursArrets=0&temperature=10&Submit=Lancer+le+calcul+&SaisieValidee=1

Buon divertimento
Barba 49 Inserito il - 05/01/2017 : 21:03:25
Basta fare un conticino, ci vuole poco... Comunque con 14S raggiunge circa 125 RpM, lo sai bene perchè ne abbiamo parlato fino allo sfinimento, e comunque è un dato disponibile sui siti di vendita del BBS.
scannella Inserito il - 05/01/2017 : 19:19:27
Ciao Ragazzi oggi ho provato il bbs02 750w con una corona da 32 denti è un pignone da 11 dietro con l'assistenza a 9 con lipo da 12s sono arrivato alla velocità di 45 km orari su ruota da 26 In pianura,Mi dite per favore a quanti rpm Giravano i pedali?Comunque devo dire che con le mie gambe ci stavo dietro al pelo se metto una batteria da 14 S a quanto gira questo motore? grazzieeeee
blindo7 Inserito il - 05/01/2017 : 09:23:34
ottimi consumi,io con 13s ho fatto 18km con 6 Ahperò sempre sul medio-max
Daiwer Inserito il - 04/01/2017 : 17:23:22
Più parallleli hai maggiore sarà la capacità della batteria, ma credo che con 14,5 Ah già potresti fare tranquillamente 60 Km misti. Se poi riprogrammi la centralina e man mano che la gamba inizia a girare meglio, potrai spingerti sempre più lontano.
Ma se per te va bene, con una batteria 14S6P con le celle Samsung 29e puoi stare veramente tranquillissimo .
Devi anche considerare gli ingombri, perché una 14s5p sono già 70 celle più il bms, con la 14S6Pp arrivi a 84 celle.
scannella Inserito il - 04/01/2017 : 13:14:09
Sì daiwer la faccio fare 14s 5p 14500 mha con le Samsung e29 da 3c di scarica massima che ne dite va bene? oppure è meglio 14s 6p?Tra sali e scendi e pianura vorrei percorrere almeno 60 kmDitemi voi che siete più esperti di questo motorello,Con la configurazione originale e con 15 ampere di batteria ho percorso 50 km tra salita discesa pianura
Daiwer Inserito il - 04/01/2017 : 08:25:58
scannella ha scritto:

Grazie eze73 E daiwer,ho letto una recensione di un americano Che ha provato questo motore con 13 s e 14 s,Lui dice che gli rpm rimangono sempre 125 la differenza tra le due configurazioni e che a 14 S non si sente il calo di potenza man mano che si scaricano le batterie,Quindi potenza costante fino alla fine

Sono d'accordo, con il tuo BBS02 750W 48v anche io utilizzerei una batteria con celle li-ion con configurazione 14s per evitare che la batteria droppi eccessivamente sotto scarica. Ma pensa anche a celle che abbiano un buon valore di C in scarica, quindi celle che come minimo ti possano garantire 3C continui, altrimenti la batteria ti dura poco.
Dico bene?
scannella Inserito il - 03/01/2017 : 22:24:32
Grazie eze73 E daiwer,ho letto una recensione di un americano Che ha provato questo motore con 13 s e 14 s,Lui dice che gli rpm rimangono sempre 125 la differenza tra le due configurazioni e che a 14 S non si sente il calo di potenza man mano che si scaricano le batterie,Quindi potenza costante fino alla fine
Daiwer Inserito il - 03/01/2017 : 20:31:09
Quoto Eze73... dopo averlo riprogrammato a dovere ti ritroverai un motore del tutto diverso e potrai praticamente cucirtelo addosso, assecondando le tue esigenze e preferenze.
Eze73 Inserito il - 03/01/2017 : 20:27:35
prima riprogrammalo poi vedrai che sara' un altro motore...
Appena ti arriva il cavo ti mando una configurazione che sto usando da quasi un anno ...
scannella Inserito il - 03/01/2017 : 11:30:14
Ok grazie barba ma sto motore devo pur alimentarlo in qualche modo e a 12s mi sembra un po' limitato perché ad una tensione più alta magari ha più coppia,potenza e magari consuma meno,anche perché nasce per essere usato a 13s,non mi sembra logico usarlo a 12s per farlo girare piano tanto la cadenza si può abbassare,adesso lo uso ad assistenza 7 con 20ah di consumo ed una cadenza di 90 pedalate,magari a 13s oppure 14s lo userei a 6 oppure a 5 con consumo di soli 18ah,poi ovviamente quando mi arriva il cavo lo riprogrammo
Barba 49 Inserito il - 02/01/2017 : 21:50:12
Basta che tu tenga presente che se raggiungi i 14S ti ritroverai con 125 pedalate al m inuto, se è questo che desideri fai pure, ma come abbiamo già detto varie volte per me quella velocità di pedalata è assurda.

Altra cosa, o impiega l'acceleratore oppure riprogramma la centralina, i BBS nascono con una programmazione del pas veramente penosa che porta a consumi elevati.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.