Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 modifica BBS01 18A

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mario45 Inserito il - 09/01/2017 : 10:43:28
Buon giorno,
attualmente uso un BBS01 18A acquistato circa un anno fa da GreenGo Bike, mi ci trovo bene però vorrei sapere se è possibile aumentare a 20A senza fare danni, lo brucio?
A causa del freddo di questi giorni il fisico è a riposo e le rotelline sotto la capigliatura girano
girano e ne nascono di questi pensieri.
Grazie agli esperti che vorranno i rispondermi.
Mario
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Daiwer Inserito il - 09/01/2017 : 21:00:12
Mario45 ha scritto:

E' quello che pensavo, non ho la necessità di aumentare gli A, era solo la scusa per pasticciare di nuovo con il software e comunque...........invidio a Daiwer il nuovo motore.
Un saluto e grazie
Mario


Col tuo motore di GreenGo Bike io mi trovavo benissimo e avevo anche trovato un buon compromesso tra consumi, pedalata muscolare ed eventuali surriscaldamenti, per cui avevo addirittura limitato a 16 gli A massimi.
Dopo il furto ho dovuto fare di necessità virtù (ne avrei fatto tranquillamente a meno) e dopo aver installato in un primo momento un BBS01B 350W 36v, complice la richiesta di mio padre perché gli elettrificassi una bici (la Specialized della firma) e gli sconti cinesi dell'11 novembre scorso, ho fatto il grande passo
Il Transformer è una cosa spettacolare a 36v, non fa una piega neppure davanti ai muri e le temperature di esercizio sono bassissime, anche dopo salite off-road lunghe e con pendenze importanti. Ciò grazie al minor numero di rpm massimi adattissimi a salite dove, purr volendo, non si riesce a far girare i pedali tanto velocemente, un po' per le pendenze, un po' per il fondo sconnesso ed a volte per la necessità di superare gli ostacoli di ogni genere che si incontrano, senza perdere aderenza sul posteriore.
Nonostante la maggior potenza rispetto al 350W, non mi sono mai spinto oltre il 55% delle sue possibilità; da rilevamenti col wattmetro non sono riuscito a chiedere più di 12-13 A (i livelli più alti li ho provati solo per sfizio al massimo un paio di volte... sembra di dover tenere a bada un purosangue imbizzarrito, non oso immaginare cosa possa fare il 750W a 48v).
gizeta Inserito il - 09/01/2017 : 20:15:14
La centralina 36v 18A di elifbike permette, via software, l'impostazione a 20A.
Mario45 Inserito il - 09/01/2017 : 17:23:24
E' quello che pensavo, non ho la necessità di aumentare gli A, era solo la scusa per pasticciare di nuovo con il software e comunque...........invidio a Daiwer il nuovo motore.
Un saluto e grazie
Mario
Barba 49 Inserito il - 09/01/2017 : 14:54:36
Ah, se proprio vuoi aumentare la potenza del tuo BBS-01 prova a montarci una centralina da 36V-25A, almeno QUELLA non scalda, mentre il resto del motore sicuramente si!!!
Daiwer Inserito il - 09/01/2017 : 14:03:14
Barba 49 ha scritto:

Non si può portare a 20A di corrente, saltano i mosfet della centralina, e oltretutto in pratica la cosa non servirebbe a niente!!! Cosa vuoi che siano 2A in più???


ipse dixit
Barba 49 Inserito il - 09/01/2017 : 13:03:30
Non si può portare a 20A di corrente, saltano i mosfet della centralina, e oltretutto in pratica la cosa non servirebbe a niente!!! Cosa vuoi che siano 2A in più???
Daiwer Inserito il - 09/01/2017 : 12:42:11
Avendo avuto lo stesso motore acquistato da GreenGo Bike, mi sembra di ricordare che da software la centralina non facesse impostare a Limited Current(A) valori superiori ai 18A.
Comunque potrei ricordare male.
Sta di fatto che il motore, pur marchiato come 250W, sia a tutti gli effetti un 350W perché la centralina è quella da 18A.
Concordo che si possa spremere un po' il motore per ottenere più potenza, ma bisogna stare attenti a non chiedere troppo e troppo a lungo.
D'altra parte, nel caso si potesse impostare il limit current a 20A, io cercherei di impostare la centralina in modo un po' più conservativo per evitare problemi di consumi eccessivi e surriscaldamento; quindi imposterei lo Start current a 40%, slow start mode a 6 e Kepp CUrrent a 60-70 - a seconda dei rapporti della trasmissione che si utilizzano di più, imposterei Current Decay a 3 in caso di rapporti lunghi, a 7-8 in caso di rapporti molto corti, in modo da decidere quando debba attivarsi il Keep Current, rispettivamente sulle basse cadenze di pedalata o sulle cadenze di pedalata più alte, proprio per evitare eccessivo surriscaldamento.
Spero di non aver detto sciocchezze e, nel caso, "mi corriggerete" (citazione papale )
blindo7 Inserito il - 09/01/2017 : 11:51:54
io penso che un po di birra potresti dargliela,magari quando lo spremi controlla che non scaldi troppo,
il limite potrebbe essere anche il controller sui primi usciti e su quelli di ricambio presi da elettricorse puoi impostare 20A su alcuni 250W nativi non si riesce ad impostare oltre i 15,
tra 18 e 20 non ti cambia molto magari controlla il keep current se è basso puoi dargli potenza alzando quel parametro

(la MTB 29 che ho venduto con bbs01 250w 23A 11s e la gemella di un'amico girano ancora tranquillamente per roma da tre anni)
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=69814&
Daiwer Inserito il - 09/01/2017 : 11:09:10
Io credo proprio di no!
Per la verità non mi sembra che si possa alzare a 20A il limit current via software.
In ogni caso, potresti bruciare la centralina.
Ho potuto testare il tuo stesso motore per circa 6 mesi (fino quando non mi hanno sgraffignato la bipa su cui era montato), e pur avendolo impostato a 16A di picco invece che a 18A, il motore si riscaldava molto durante le salite più dure, anche se non in modo eccezionale.
Non oso pensare quanto si surriscalderebbe se impostassi il limit current a 20A.
Quindi non mi spingerei oltre la sua capacità di picco, i rischi si moltiplicherebbero per la vita della centralina.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.