V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ercole67 |
Inserito il - 29/03/2017 : 19:35:21 Un amico mi ha chiesto aiuto per kittare la sua nuova Specialized Fat Boy. Ho cercato sul Forum un pò di informazioni ma sono talmente tante che preferisco aprire una nuova discussione. Le esigenze sono queste: - motore hub o centrale, è indifferente; - deve lavorare a 48v perchè ha già una batteria con quel voltaggio su di un'altra bici e non è il caso di acquistarne una nuova; - astuccio del movimento centrale della bici largo 104/105mm; - cambio 10 velocità, monocorona; - nessuna esigenza di velocità, molta esigenza di coppia, la userà per passeggiare sulla neve in montagna e sulla sabbia al mare. Forse l'unica fat che lavorerà per come è stata concepita....
Ditemi, grazie. |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ercole67 |
Inserito il - 29/03/2017 : 23:28:56 Si, erano le mie stesse considerazioni. Dove lo trovo un BBS da 48v possibilmente già riprogrammato e con asse abbastanza lungo? |
Barba 49 |
Inserito il - 29/03/2017 : 22:20:23 Per poter viaggiare a velocità consona ad una Fat usando una batteria da 48V mi sa che sarai costretto ad usare un motore centrale, anche se tu acquistassi un hub da 36V-201RpM e poi lo alimentassi a 48V viaggerebbe ad almeno 33Km/h e la coppia non sarebbe certo elevata: Dovresti trovare un motore da 48V-201RpM, ma non credo che esistano, anche se su qualche sito sembra di si ma poi non li spediscono... 
Se poi consideri che per le Fat esistono appositi hub con asse allungato vedi che la scelta si riduce ancora. 
Con un centrale invece le cose cambiano, e i BBS sono disponibili per qualsiasi misura di astuccio, basterà montare una corona piccola e sarai a posto.  |
|
|