Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sunrace 11/40 8v

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vitverc Inserito il - 15/06/2017 : 12:56:25
Salve a tutti, non ricordo in quale discussione (nè l'ho trovata con il "cerca") si parlava di montare la cassetta Sunrace 11/40 per il cambio 8V e di che trucco usare per evitare che il cambio andasse a toccare il pignone da 40.
Qualcuno mi può aiutare???
Non vorrei dover rivendere il tutto .
Grazie anticipatamente e buone elettropedalate
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
picchio Inserito il - 03/09/2017 : 21:16:01
Mi sapete dire se posso montare la casetta sunrace 11-40 8v sulla mia node d8?
Attualmente sram 8v con deragliatore suntour e cassetta 12-32,corona 44
Grazie
andrea 104KG Inserito il - 01/09/2017 : 21:40:59
Infatti dipende dai cambi. La rr 6.3 con lo sram x3 non ha avuto bisogno di nessuna regolazione, va sul 40 come andava sul 36 di fabbrica. Non volevo credere a una tale fortuna, ma dopo oltre 100km, tutto perfetto.
vitverc Inserito il - 01/09/2017 : 11:37:15
Salve a tutti, ho ritirato la bipa dal biciaio e mi ha montato la cassetta Sunrace 11/40 8v addirittura sul cambio 8v Shimano Acera originale; nessun problema di cambiata, ma solo un po' di attenzione perchè è rumoroso. La corona è una Precialps da 42 imbutita con spostamento dei denti di 10/11 mm all'interno.
vitverc Inserito il - 18/06/2017 : 13:58:52
Grazie Baxx, questa è una gran bella notizia. Presto vi darò nuove dell'esperimento
baxxx Inserito il - 17/06/2017 : 10:54:00
Il mio è un m4000
vitverc Inserito il - 16/06/2017 : 17:59:27
Anche perchè l'Alivio ha due codici:
RD-M430
RD-M4000
vitverc Inserito il - 16/06/2017 : 17:33:29
[quote]baxxx ha scritto:

Ti posso assicurare che l'alivio 9v l'ho montato sul pignone 8v 11-40 e non ho avuto problemi.
Io il sunrace 11-40 l'ho comprato su aliexpress e c'era una tabella di compatibilità in cui rientrava l'alivio.
Il problema semmai è che hai una cambiata un pò rumorosa perchè l'11-40 diviso in solo 8 velocità ha forse eccessiva differenza tra un pignone e l'altro.


Ciao Baxx,
ma Tu hai l'Alivio tipo vecchio o quello nuovo prodotto dal 2015?
Daiwer Inserito il - 16/06/2017 : 15:17:23
vai tranquillo, ci sale sul 40... se sale il mio xt giurassico che al massimo era progettato per salire sul 34, figuriamoci se non ci sale il tuo!
baxxx Inserito il - 16/06/2017 : 14:49:14
Ti posso assicurare che l'alivio 9v l'ho montato sul pignone 8v 11-40 e non ho avuto problemi.
Io il sunrace 11-40 l'ho comprato su aliexpress e c'era una tabella di compatibilità in cui rientrava l'alivio.
Il problema semmai è che hai una cambiata un pò rumorosa perchè l'11-40 diviso in solo 8 velocità ha forse eccessiva differenza tra un pignone e l'altro.
vitverc Inserito il - 16/06/2017 : 12:50:23
Daiwer ha scritto:

Se per non far toccare al cambio il pignone più grande intendi che quando il cambio cerca di far salire la catena sul pignone da 40, la puleggia interferisce con la catena e il pignone, facendo rumore e rendendo instabile la trasmissione in trazione: allora o devi serrare la vite del pretensionamento (non sono le viti del finecorsa, ma è una terza vite esterna e lunga) oppure devi sostituirla con una più lunga.
Io l'ho sostituita ad un cambio xt 9v per farlo salire sul pignone da 40 di una cassetta SunRace 9v.


Ciao Daiwer, grazie per la precisazione, però io ho la cassetta 8V 11/40 e mi serve un deragliatore 8 o 9 V con ampiezza (mi pare si dica così) che gli consenta di lavorare senza interferenze con la i pignoni.
Mi dice il biciaio che il deragliatore attuale Alivio 9V, che ha sostituito nella gamma Shimano il Deore, non sarebbe compatibile con la cassetta 8V 11/40, perchè previsto per uso massimo con pignone 36... Mah....
Daiwer Inserito il - 16/06/2017 : 08:45:21
Se per non far toccare al cambio il pignone più grande intendi che quando il cambio cerca di far salire la catena sul pignone da 40, la puleggia interferisce con la catena e il pignone, facendo rumore e rendendo instabile la trasmissione in trazione: allora o devi serrare la vite del pretensionamento (non sono le viti del finecorsa, ma è una terza vite esterna e lunga) oppure devi sostituirla con una più lunga.
Io l'ho sostituita ad un cambio xt 9v per farlo salire sul pignone da 40 di una cassetta SunRace 9v.
vitverc Inserito il - 15/06/2017 : 22:56:48
Proverò a montare l'alivio 9v. Ne ho giusto uno in casa. Incrocio le dita
Steu851 Inserito il - 15/06/2017 : 16:02:24
si chiama gat link, ma è per il 10V dubito che sia comptaibile con il tuo 8V
vitverc Inserito il - 15/06/2017 : 15:21:06
Non trovo piu la discussione...
vitverc Inserito il - 15/06/2017 : 15:19:55
Ma non c'era qualcuno che aveva allungato il pendino?
Steu851 Inserito il - 15/06/2017 : 14:45:36
il cambio della vite si fa anche sul 10V quando si monta l'11-42.
Non ho ancora avuto tempo di tirar fuori la roba, pulirla e fare le foto per il mercatino, ma se a qualcuno interessa ho un kit 9V composto da shifter (pollice indice), deragliatore, cassetta 9V 12-36 e catena, tutto in ottime condizioni
baxxx Inserito il - 15/06/2017 : 14:28:49
Io ho montato una sunrace 8v 11/40. Per riuscire a metterla ho dovuto cambiare il deragliatore posteriore (era un tourney e ho messo un alivio 9v che però si adatta bene) poichè il tourney non aveva abbastanza escursione.
Oltre alle 2 viti di fine corsa c'è infatti una terza vite che allontana la gabbia dal pignone e il tourney anche se stringi al massimo non arrivi ad allontanarlo abbastanza.
Avevo però letto in un altro forum che nel tourney basta togliere la vite e metterne una più lunga per ottenere una distanza gabbia/pignone sufficiente, però questo non l'ho sperimentato.
Barba 49 Inserito il - 15/06/2017 : 14:25:11
Quoto, devi usare la vite di regolazione del fine corsa per impedire al deragliatore di andare oltre il penultimo rapporto: Se dovesse risultare corta puoi montarne una un po' più lunga.
Andre@ Inserito il - 15/06/2017 : 14:10:15
Beh, se non vuoi che la catena salga sull'ultimo pignone devi bloccare il deragliatore con il registro del finecorsa, fai in modo che la vite blocchi il movimento in corrispondenza dell'ultimo pignone che vuoi utilizzare....la discussione non l'ho trovata.

A.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.