V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gianlucagpt |
Inserito il - 26/09/2017 : 21:21:22 Bafang presenta i nuovi motori Serie M con batteria integrata
https://www.emtb-mag.com/bafang-presenta-i-nuovi-motori-serie-m-con-batteria-integrata/ |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pixbuster |
Inserito il - 30/09/2017 : 21:48:04 | MilleMiglia ha scritto:
Se poi fosse 1 kWh sarebbe anche meglio ;)
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    chiedo scusa : 1 kWh !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
MilleMiglia |
Inserito il - 30/09/2017 : 01:25:09 | pixbuster ha scritto:
ho notato due cose interessanti: la batteria sino a 1 Wh    e la futura adozione delle celle "tipo Tesla" 21700   
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Se poi fosse 1 kWh sarebbe anche meglio ;) |
Barba 49 |
Inserito il - 29/09/2017 : 09:52:43 Tutte le celle al Litio se caricate a tensione inferore a quella massima durano MOLTO più a lungo, specialmente poi se questa pratica è abbinata a quella di non scaricarle oltre l'80%, quindi se vuoi bene alla tua batteria puoi in teoria caricarla a tensione inferiore, anche se penso che un comune BMS arrestando la carica a 4,1V sarebbe in grado di effettuare un buon bilanciamento: I suoi parametri sono fissi e prevedono una carica a 4,2V per cella, quindi andrebbe reimpostato. 
Puoi comunque acquistare uno Smart BMS da Bmsbattery e riprogrammarlo, è sconsigliabile farlo fare ai cinesi!!!
Ad esempio il buon Daniele Consolini ha assemblato una batteria per un amico da 13S e siccome va su un mezzo professionale e deve durare molti anni ha stabilito una tensione di 4,15V a cella tarando il BMS e portando la tensione totale del caricatore da 54,6V a 53,95V.  |
@lby64 |
Inserito il - 28/09/2017 : 21:58:32 Agli esperti di Batterie: nell'articolo linkato c'è scritto che il solo ricaricare le singole celle a 4,1V invece che a 4,2V porta ad un allungamento sostanziale della loro vita. Vi risulta sia vero? E di quanto? Percentualmente avete idea di quanta meno energia viene in tal caso stoccata? -5%? Metto mano ai caricabatterie per tararli a 41V?

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Andre@ |
Inserito il - 28/09/2017 : 17:47:06 qui c'e' un papagno di robbbba...se capite qualche cosa... https://www.electricbike.com/new-21700-cells/  |
Miura72 |
Inserito il - 28/09/2017 : 17:33:25 Io che sono ignorante, mi spiegate la differenza della pile usata da Tesla e le altre? |
gianlucagpt |
Inserito il - 27/09/2017 : 22:27:41 | pixbuster ha scritto:
ho notato due cose interessanti: la batteria sino a 1 Wh    e la futura adozione delle celle "tipo Tesla" 21700   
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Si infatti proprio per questo motivo la ho postata, soprattutto per l'adozione della batteria da 1KW con le nuove celle che a detta di molti utenti esperti del forum sono un'alternativa non valida (perchè utilizzando stessa chimica non hanno benefici ). Io sinceramente ho letto che qualche cosa dovrebbe essere cambiato , ma non sono esperto quindi cercherò di seguire l'evoluzione della cosa per capire se realmente ci sarà un vantaggio o meno.
Buona serata. |
pixbuster |
Inserito il - 27/09/2017 : 22:00:00 ho notato due cose interessanti: la batteria sino a 1 Wh    e la futura adozione delle celle "tipo Tesla" 21700    |
gianlucagpt |
Inserito il - 26/09/2017 : 23:43:06
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gianluigi08 |
Inserito il - 26/09/2017 : 23:31:08 Si era una battuta per quanto riguarda il Bafang Si è per lo steps,è scritto nella descrizione. |
gianlucagpt |
Inserito il - 26/09/2017 : 23:16:56 Scusa gianluigi ma quello non è un telaio per lo SHIMANO STEPS E8000 ?? |
gianluigi08 |
Inserito il - 26/09/2017 : 22:31:31 Ti presento anche il telaio 
http://www.ridewill.it/p/it/ridewill-bike-494104800-telaio-ebike-mtb-elettrica-275-shimano-steps-e8000-disco-48-alu/216309/ |
gianlucagpt |
Inserito il - 26/09/2017 : 21:34:46 ho dimenticato di ridimensionare la foto :( |
gianlucagpt |
Inserito il - 26/09/2017 : 21:26:55
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