Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 aiuto pacco batteria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
demimpianti Inserito il - 11/03/2018 : 13:13:16
Ciao a tutti grandi scienziati delle ebike e buona domenica,

ho dei problemi con dei pacchi batteria che mi sto costruendo.
Il primo è un 36 V 10s5p con celle Samsung 29e. lho assemblato e collegato il bms. Dopo aver collegato bms ho dato una prima carica e il totale delle celle è arrivato a 39,8V ma quando vado a misurare la tensione all'uscita del bms ho 12V.... mi dite il perché?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rio9210 Inserito il - 12/03/2018 : 16:06:06
Barba 49 ha scritto:

Hai probabilmente collegato male i cavetti di bilanciamento e il BMS adesso non si avvia perchè non "vede" un parallelo di celle.

Controlla poi che i tuoi BMS non abbiano un microinterruttore da attivare (alcuni lo hanno) e che tutti i parralleli siano alla stessa tensione: Comunque la batteria da 36V nominali deve raggiungere i 42V per essere carica, non 39,8V.

Ipotesi 1: la carica è stata interrotta prima di arrivare ai 42V, in tal caso basterebbe lasciare la batteria in carica per il tempo necessario. Sopratutto la prima carica.

Ipotesi 2: Come dice Barba, ma comunque i voltaggi non tornano: 42V meno i 4,2V di un parallelo fanno 37,8V e non 39,8V. A meno che non abbia sbagliato a digitare.

Comunque, continua sull'altro post, sennò due post che trattano dello stesso problema creano solo confusione. Posta delle foto.
Barba 49 Inserito il - 12/03/2018 : 15:39:51
Hai probabilmente collegato male i cavetti di bilanciamento e il BMS adesso non si avvia perchè non "vede" un parallelo di celle.

Controlla poi che i tuoi BMS non abbiano un microinterruttore da attivare (alcuni lo hanno) e che tutti i parralleli siano alla stessa tensione: Comunque la batteria da 36V nominali deve raggiungere i 42V per essere carica, non 39,8V.
blindo7 Inserito il - 12/03/2018 : 15:38:46
dal forum dei grandi scienziati della domenica,grazie per esserti presentato
rio9210 Inserito il - 12/03/2018 : 15:07:23
Puoi postare delle foto del pacco batteria, del bms e delle saldature/collegamenti elettrici ? Occhio alla dimensione, che non superino 1024x768 pixel.
demimpianti Inserito il - 11/03/2018 : 20:21:43
ciao,
ho seguito lo schema indicato sul bms,
si senza bms ho una tensione coerente,
tutti i paralleli hanno la stessa tensione.
FabioR6 Inserito il - 11/03/2018 : 16:27:22
Confermo con dhcp .
Ci sono anche BMS che se collegati male non lavorano bene.
dhcp Inserito il - 11/03/2018 : 15:30:37
Quale schema hai seguito nell'assemblaggio?
Senza bms hai una tensione coerente sulla batteria ?
Tutti i paralleli hanno la stessa tensione?
Devi fare un po' di misure
rio9210 Inserito il - 11/03/2018 : 14:23:44
Sei sicuro di avere le conoscenze tecniche (fisica, elettricità, elettrotecnica) per assemblare una batteria ? Non si tratta solo di saldare le linguette di nichel alle celle.

Se non sei sicuro, fermati prima di combinare qualcosa di veramente dannoso. Non basta avere la saldatrice per poter farsi le batterie da solo.
demimpianti Inserito il - 11/03/2018 : 13:16:19
stessa cosa con pacco batteria 24V, si carica completamente con suo bms ma in uscita o 9V (P-)
demimpianti Inserito il - 11/03/2018 : 13:15:11
potete dirmi come testare un bms??????????

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.