V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
demimpianti |
Inserito il - 11/03/2018 : 13:29:55 salve, ma cè una procedura per collegare i bms? |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dhcp |
Inserito il - 12/03/2018 : 21:42:42 | demimpianti ha scritto:
ciao grazie delle risposte, non sto giocando di lavoro sono elettricista e perciò quando assemblo un qualcosa di elettrico o elettronico faccio attenzione a tutto. la batteria è stata assemblata e non ho avuto botti. è solo che alla fine cè qualcosa che non va.
|
Qualche foto o link del bms potrebbe aiutare. Quindi hai stessa tensione sul pacco sia con bms, sia senza? Quanti volt? Quanti volt hai sui paralleli? |
Barba 49 |
Inserito il - 12/03/2018 : 15:41:55 Alcuni BMS esigno di essere alimentati tramite il positivo e il negativo generali prima di inserire il connettore a pettine dei cavetti di bilanciamento altrimenti vanno in blocco, altri pretendono il trattamento opposto, quindi è difficile dare consigli.  |
demimpianti |
Inserito il - 11/03/2018 : 20:19:06 ciao grazie delle risposte, non sto giocando di lavoro sono elettricista e perciò quando assemblo un qualcosa di elettrico o elettronico faccio attenzione a tutto. la batteria è stata assemblata e non ho avuto botti. è solo che alla fine cè qualcosa che non va. |
rio9210 |
Inserito il - 11/03/2018 : 19:01:14 Il mio consiglio è di lasciar perdere. NON ESISTE una procedura passo-passo per chi non ha le conoscenze necessarie, come avevo specificato nel altro post (non aprire più post per lo stesso problema). Rischi veramente di combinare qualcosa di grave giocando con l'elettricità e le alte correnti di scarica che genera una batteria al litio messa in cortocircuito oppure assemblata male. Cerca qualcuno di Roma e dintorni (non dovrebbe essere difficile, mi pare che c'è qualcuno di Roma sul forum che assembla batterie) e con cinquanta-sessanta euro te la cavi senza rischi inutili. Ripeto, assemblare una batteria non significa solo saldare le strisce di nichel sulle celle e collegare il BMS secondo una procedura standard. Anche perché i schemi di collegamento dei BMS non sono tutti uguali. |
pixbuster |
Inserito il - 11/03/2018 : 18:44:12 ... devi però stare molto attento a non far toccare mai qualche filo con altri: sono tutti sotto tensione e possono fare dei bei cortocircuiti con fiammata
|
andrea 104KG |
Inserito il - 11/03/2018 : 16:46:36 Non è che c'è una procedura, devi seguire lo schema... Se cerchi sul sito ti viene fuori.. |