Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 LCD_5 con S06P TorqueSimulation velocità sbagliate

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
BlackMonday Inserito il - 14/04/2018 : 15:44:14
Oggi ho montato il meter LCD_5 che ho ordinato su aliexpress.
L'ho associato a una centralina S06P Torque Simulation. La centralina è una P, cioè onda quadra sensorless. Il motore invece ha i sensori di hall.
Su bmsbattery c'era scritto che questa centralina è compatibile con tutti i controller LCD.
E però, benché in effetti faccia funzionare il motore (seppure con il caratteristico e sgradevole rumore dell'onda quadra), indica velocità completamente sbagliate.
Cioè se il motore va, indica velocità folli (arrivare a 50 all'ora è un attimo). Se invece il motore non sta spingendo, scende a zero, anche se la bici sta andando.
Questo sarebbe confacente il concetto di compatibilità del costruttore, o sono io che ho montato male qualcosa?
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
BlackMonday Inserito il - 14/04/2018 : 22:10:09
blindo7 ha scritto:

Generalmente fa così se non monti, o non funziona il sensore di velocità,
Ora sta misurando i giri del motore, facendo il Co to di p1 poli riduzione, se tu avessi avuto un gearless con P1 giusto misura anche senza sensore,
Visto che hai un geared con ruota libera, misura solo quando spinge il motore, e quando attacca la ruota libera sfarfallare il tachimetro

Grazie.
Ho provato a modificare il valore P1: in effetti sono arrivato a un valore verosimile. Non sapevo assolutamente il numero di poli del motore, e ho solo un presunto rapporto di riduzione di 12,6, ma se metto P1=194, per qualche ragione segna la velocità giusta, o almeno segna la stessa velocità del ciclocomputer.

E questo problema l'ho risolto.

Ora però ho notato che il controller S06P che ho su, avrebbe in effetti un connettore per lo speed sensor, di cui ignoravo l'esistenza.
Mi procurerò questo sensore, perché per quanto abbia configurato giusto il valore P1, ovviamente non visualizzo la velocità quando il motore non è in presa.
blindo7 Inserito il - 14/04/2018 : 19:15:36
Generalmente fa così se non monti, o non funziona il sensore di velocità,
Ora sta misurando i giri del motore, facendo il Co to di p1 poli riduzione, se tu avessi avuto un gearless con P1 giusto misura anche senza sensore,
Visto che hai un geared con ruota libera, misura solo quando spinge il motore, e quando attacca la ruota libera sfarfallare il tachimetro
BlackMonday Inserito il - 14/04/2018 : 15:49:44
Scusate, ho sbagliato: il meter non è un LCD 5, bensì un LCD 3, quello grande.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.