V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
CARGOBIKE |
Inserito il - 21/09/2018 : 19:24:45 Buonasera a tutti,ho un problema con il pas del mio bbs,non riesco a far attivare l'assistenza del motore se non prima di arrivare ad una certa rotazione dei pedali ,anche con il valore 3 impostato nello startup degree(ho provato anche a 2 ma e' uguale, se abbasso a 1 si attacca immediatamente ma scrolla avanti e indietro)...prima funzionava bene ora non piu',non vorrei avere altri parametri che influiscono su questo.(in allegato la foto dei parametri del pedal assist) Ho notato proprio che se ruoto troppo piano i pedali non si attiva proprio l'assistenza,appena accelero la pedalata si attiva. Ho smontato il motore per vedere se il pas e' integro e lo e'...., potrebbe essere il circuito del pas che non funziona piu' adovere? tutto il resto funziona bene..............se qualcuno ha qualche consiglio ringrazio.... saluti
Immagine:
 3463,5 KB |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Nicobike |
Inserito il - 26/09/2018 : 00:09:09 Strano, con i valori che hai impostato dovrebbe essere molto reattivo. Se io mettessi slow start 8 il motore mi partirebbe a razzo. Da quel che vedo l'unico valore che potrebbe renderlo più reattivo è start current che è la corrente di picco che il motore ti mette a disposizione appena inizi a pedalare. Metterla troppo alta rischia di friggerti il controller ma fino a 50 (e anche oltre) non dovrebbe darti problemi. Prova a portarlo a 40 o 50. C'era chi lo aveva portato a 100 ma vuol dire un bel botto di W con tutti i rischi connessi. Se non reagisce nemmeno con queste modifiche c'è qualcosa che non quadra. |
CARGOBIKE |
Inserito il - 25/09/2018 : 22:47:20 Grazie,provero' a cambiare il time of stop sperando che sia come dice Daiwer che lo incasina un po'.....faro' sapere e viringrazio.. |
gizeta |
Inserito il - 25/09/2018 : 10:49:20 Il valore di Time of Stop è sempre moltiplicato per 10, quindi non sono 3 millisecondi ma 30. Io cel'ho a 3 e funziona. |
Sebastian |
Inserito il - 25/09/2018 : 10:42:03 Si, il Time of Stop è troppo basso. Prova con 25 |
Daiwer |
Inserito il - 25/09/2018 : 07:35:20 Startup Dgree (Signal No.) puoi impostarlo al minimo a 3, altrimenti funziona in modo anomalo sul BBS02. Forse hai impostato Time of Stop(x10ms) troppo basso, io non lo imposterei al di sotto di 20, forse è quello che ti crea il problema del mancato avvio dell'assistenza se pedali lentamente: 3 millisecondi sono veramente pochi e la centralina potrebbe non riuscire ad avviare l'assistenza se il passaggio dei magneti è troppo lento, leggendolo come uno stop nella pedalata.  Sono congetture, ma ti assicuro che con Time of Stop a 20 o 25 e Startup Dgree a 3, il bbs02 a me non ha mai dato questo problema. |
CARGOBIKE |
Inserito il - 22/09/2018 : 11:05:35 Nessuno ha qualche consiglio???? |