Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 led assistenza su turbo levo?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 25/09/2018 : 22:58:38
Premessa:
- quelli della specialized hanno studiato in casa apple e su certi particolari sono dei geni...
le 2016-17 erano vendute senza pulsante cambio assistenza, siccome nessuno mi obbliga a comperare un garmin, nella loro testa dovevi lasciare il manubrio e più o meno alla cieca cercare di cambiare assistenza
- il walk assitant è una novità 2018
- per vedere il livello batteria o fai pericolosi contorsionismi o ti fermi. Oppure chiedi al vicino di passeggiata di dirti quanti led rimangono. Novità 2019, presentatain pompa magna, i led sul tubo superiore...
Non ho parole...
Ora tutti questi difetti non li ho perchè ho messo un vecchio cell a mo' di display, completissimo con l'app blevo e ho i pulsanti di cambio assistenza e walk assistant, visto chela mia è un 2108, però se si scarica il cell non so più ne il livello batteria e ne a quale livello mi trovo, va bè sono solo tre basta scalare e vedere, ma è proprio scomodo...
Vorrei mettere un "cerchietto" con 3 mini led vicino al pulsante di cambio livello che mi dicesse a che livello sono, ma non ho idea di come fare il circuito e se si può fare... Per la verità non so neanche se dentro la pulsantiera c'è corrente per illuminare i led...
Visto poi che saranno pulsanti "logici" non so nemmeno come dovrebbe fare il circuito a sapere a che livello è all'accensione...
Qualche idea?

16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bija Inserito il - 27/09/2018 : 11:38:36
andrea 104KG ha scritto:

Per ora le raganatele non le ha proprio, mi diverto come un matto in fuoristarda, nei posti che prima non potevo neanche pensare di andare. Però fuori di quello rimango dell'idea che è del tutto inutile, si finisce per andare molto piano, non ci si allena più di tanto perchè alla fine tutti andiamo con rapporti molto leggeri e velocità lumaca. Anche in fuoristrada faticavo molto di più col bpm perchè dovevo forzarlo ad andare su. Con questa metti il turbo , vai su salite al limite del ribaltamento e fa quasi tutto il motore che ti tira su come un argano. Su strada un bpm rimane imbattibile... ovviamente è una mia opinione!

....quindi torna utile un BBS che con i suoi 9 livelli di assistenza ti permette di scegliere al momento con "quante gambe" vuoi salire selezionando metro per metro l'assistenza voluta.
...l'assenza del torsiometro non è tutto questo male!!!!
chicc0zz0 Inserito il - 26/09/2018 : 23:27:49
l'importante è che tu ti stia divertendo e questo, delle volte, non ha prezzo!
andrea 104KG Inserito il - 26/09/2018 : 22:05:24
Booh non tel o so dire, anche perchè in fuoristrada non è come su strada. sicuramente sopra 30% e anche lunghe non la semplice piccola rampa. Inoltre si va su anche con fondo scassato e su terra smossa, cosa che ha me pareva impossibile perchè con l'hub il fondo scassato si "mangiava" tutta la potenza del motore cosa che qui non accade.
Sergiom1961 Inserito il - 26/09/2018 : 21:07:17
Salite al limite del ribaltamento, cioè, percentuale?
andrea 104KG Inserito il - 26/09/2018 : 20:58:05
Per ora le raganatele non le ha proprio, mi diverto come un matto in fuoristarda, nei posti che prima non potevo neanche pensare di andare. Però fuori di quello rimango dell'idea che è del tutto inutile, si finisce per andare molto piano, non ci si allena più di tanto perchè alla fine tutti andiamo con rapporti molto leggeri e velocità lumaca. Anche in fuoristrada faticavo molto di più col bpm perchè dovevo forzarlo ad andare su. Con questa metti il turbo , vai su salite al limite del ribaltamento e fa quasi tutto il motore che ti tira su come un argano. Su strada un bpm rimane imbattibile... ovviamente è una mia opinione!
Miura72 Inserito il - 26/09/2018 : 15:15:16
Messaggio di andrea 104KG

Ora tutti questi difetti non li ho perchè ho messo un vecchio cell a mo' di display, completissimo con l'app blevo e ho i pulsanti di cambio assistenza e walk assistant, visto chela mia è un 2108,

Chissà che barba che ai nel 2108?
Pero la tua Levo avra molte ragnatele

Immagine:

1300,4 KB
andrea 104KG Inserito il - 26/09/2018 : 14:43:23
Grazie @lby In effetti sono un gran swapatore
@lby64 Inserito il - 26/09/2018 : 12:49:05
Agli svapatori consiglio questa con due vtc come powerbank doppio uso.

Immagine:

331,16 KB
blindo7 Inserito il - 26/09/2018 : 12:41:53
quoto millemiglia!!!
puoi metterere un step-down usb nel pacco aggiuntivo,
collegare un voltmetro lcd o led,sul pacco aggiuntivo
appiccicare dei fotoaccoppiatori sui led per riportare il segnale sopra ad altri led
montare uno specchietto sotto la batteria
l'importante è divertirsi!
andrea 104KG Inserito il - 26/09/2018 : 10:05:30
Wsurfer la presa usb sarà la novità 2020, per la quale tutti cambieranno bici
Mi sa che è meglio fare come dice millemiglia...
bija Inserito il - 26/09/2018 : 09:47:39
....avrei scommesso 1 euro contro 100 che "lo smanettone" avrebbe continuato a "smanettare" anche con una "e-bike seriale"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marcoermejo Inserito il - 26/09/2018 : 09:29:56
Andrea è più forte di te... non riesci a lasciare una bici com'è...devi per forza metterci mano!

Intendiamoci... capisco benissimo che le tue esigenze sono più che legittime ma la cosa, in parte, mi conferma che se sei uno come noi, ovvero che ama ritagliarsi la bici su misura, le "native" sotto sotto ci staranno sempre un pò "strette"!
wsurfer Inserito il - 26/09/2018 : 01:50:26
Ma la levo non ha una presa usb? Nel 2020?
MilleMiglia Inserito il - 26/09/2018 : 00:52:09
Fai prima a portarti dietro un power bank per il cellulare che usi come display...
Barba 49 Inserito il - 26/09/2018 : 00:33:21
Ma come, non siete tutti innamorati dei gadget che queste bipa modernissime obbligano ad usare? Personalmente li odio, infatti ho solo bici kittate...
wsurfer Inserito il - 25/09/2018 : 23:14:50
Ma forse faresti prima adattare un BBS con acceleratore a manopola.......e display lcd.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.