V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jeff123 |
Inserito il - 24/04/2019 : 11:40:43 Ho una rr520 che probabilmente decido di elettrificare e sto facendo un preventivo di spesa per tutto il necessario. Ho visto che il kit centrale bafang prevede una corona minimo da 44, ma per fare le salite non è troppo grande? Sarei obbligato successivamente ad acquistare una corona così? https://it.aliexpress.com/item/E-Bike-Ruota-Catena-Anello-Spider-Adattatore-Bolt-104-BCD-32-T-34-T-36-T/32955911029.html?spm=a2g0y.search0104.3.3.78ac1f72267ErC&transAbTest=ae803_3&ws_ab_test=searchweb0_0%2Csearchweb201602_4_10065_10068_319_317_10696_10084_453_10083_454_10618_10304_10307_10820_10821_537_10302_536_10843_10059_10884_10887_321_322_10103%2Csearchweb201603_35%2CppcSwitch_0&algo_pvid=732db273-8e16-445b-9c2c-3faad849aea8&algo_expid=732db273-8e16-445b-9c2c-3faad849aea8-0
Scusate, ma non sono molto esperto, ma si monta semplicemente come la corona bafang usando quella specie di supporto nero centrale? Grazie e scusate l'ignoranza |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
SHILAH |
Inserito il - 25/04/2019 : 12:13:38 | jeff123 ha scritto:
Ti ringrazio infinitamente per le risposte,ma ho deciso di vendere la bici per prendere qualcosa di nuovo migliore e già elettrico. Adesso si va all attacco per i consigli sulla nuova bici 
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In effetti ti costa ormai anche meno. |
jeff123 |
Inserito il - 25/04/2019 : 11:38:57 Ti ringrazio infinitamente per le risposte,ma ho deciso di vendere la bici per prendere qualcosa di nuovo migliore e già elettrico. Adesso si va all attacco per i consigli sulla nuova bici  |
Barba 49 |
Inserito il - 24/04/2019 : 22:00:11 Per poter usare il pignone più grande con un BBS devi impiegare per forza una catena E-KMC adatta per il numero di rapporti che hai, se ne hai sette dovrai acquistare una E-KMC-7 e così via per un eventuale numero diverso di pignoni... 
Queste catene sono nate per le MTB monocorona e con dietro magari 11 rapporti, quindi riescono a lavorare anche molto diagonali. 
Con il tuo pignone da 32T non avrai certo problemi a percorrere salite del 15% su asfalto, comunque al limite puoi montare la corona da 42T imbutita e con i denti anticaduta, il top in questo caso.  |
jeff123 |
Inserito il - 24/04/2019 : 13:17:47 Il pignone più grande è 32. Le salite saranno max 15%. Ma riuscirei a usare il pignone più grande? La catena sarebbe allineata? |
Barba 49 |
Inserito il - 24/04/2019 : 13:07:21 Allora, visto che quel kit gira a 95RpM massimi se la tua bici monta una cassetta che parte da 11T ecco che su asfalto lasciando montata la corona da 44T avrai un rapporto finale (44/11T) da 51Km/h a ruota sollevata, mentre poi in strada potrai raggiungere aiutando con i muscoli i 45Km/h circa, visto che comunque quel kit ha oltre 500W di potenza di picco... In salita basterà scalare bene i rapporti, che misura hai come pignone più grande? 
Anche nel caso tu abbia un 38T con un rapporto 44/38T si affrontano salite molto dure con un BBS-01, credimi, basterà andare piano e con la giusta marcia inserita pedalando a circa 80RpM per mantenere il motore nel suo range ottimale di utilizzo. 
Naturalmente puoi anche montare una 42T, è ancora imbutita e permette un buon allineamento della catena, ma solo nel caso che le tue salite siano veramente toste!!! 
Se riesci a quantificare la pendenza di quelle salite possiamo migliorare ancora il livello della discussione!!!  |
jeff123 |
Inserito il - 24/04/2019 : 12:45:59 Il mio utilizzo principale è stare su asfalto per casa lavoro dove avrei delle salite. Per questo chiedo se è giusto avere una corona da 44 per affrontare queste salite. Come motore vorrei montare un bbs01 250w |
Barba 49 |
Inserito il - 24/04/2019 : 12:11:41 Dipende da cosa vuoi fare con la tua bici elettrificata e soprattutto da quale kit BBS desideri montare, anche se una 44 o una 46T sono quasi sempre troppo grandi. 
Se rimani sui BBS-01 da 36V basterà mettere una corona da 42T per poter sfruttare bene il motore, se invece passi ai BBS-02 che girano MOLTO più veloci dovrai usare corone più piccole, solo che a questo punto avrai un notevole peggioramento della linea della catena, visto che al di sotto di 42T le corone sono piatte e quindi si spostano molto verso destra, mentre le 42-44-46T sono imbutite e lavorano molto meglio.  |