V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Marcoermejo |
Inserito il - 22/03/2020 : 20:15:40 Ciao ragazzi, La bici con la batteria nimh è a 24v. Visto che temo che la batteria sia persa (la aprirò domani)... ho aperto la centralina, 15A max, e ho notato un solo condensatore grande da 50v e quelli piccoli da 16v. Premesso che la centralina ha un display led che indica solo lo stato di carica e un selettore separato (switch) a 3 posizioni per i livelli di potenza. Faccio bruciare qualcosa (o tutto ) se ci collego una batteria da 36v? Nel dubbio potrei prima scollegare l’indicatore di carica x evitare che magari patisca il survoltaggio. Che dite?
Grazie |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Marcoermejo |
Inserito il - 22/03/2020 : 23:41:52 Grazie mille anche a te Cabi! |
Marcoermejo |
Inserito il - 22/03/2020 : 23:23:25 Mi servirebbe per capire se e come va il motore. Così potrei inquadrare meglio se valga la pena fare qualcosa o meno. |
Cabi |
Inserito il - 22/03/2020 : 23:21:42 Ho survoltato la bebike 5 da 24 a 36v con risultati strabilianti. 31 km h al posto di 22, salite del 12 % con minimo sforzo e d è diventata molto piu silenziosa. Centralina con condensatori a 50v ma caricando a 42 v hai margine. Il display led solitamente accetta i 42v ma segnerà sempre batteria carica al max. Tassativo un voltmetro o un bms che garantisce lo stacco a 3v per parallelo oltre che cognizione di causa per quanto riguarda capacità batteria, consumo bipa. Come dice giustamente Barba, assicurati che il gioco valga la candela, ovvero che il motore è la bipa siano in buone condizioni e che regga o l'aumento di potenza del 50%. Ciao Flavio |
Barba 49 |
Inserito il - 22/03/2020 : 21:06:08 Chi te lo fa fare? 
Una bici che nasce con 180W di potenza non penso sia un granchè come qualità!!!  |