V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Paolo82 |
Inserito il - 25/06/2020 : 13:44:28 Buongiorno a tutti, sono un neofita e sto valutando di montare un kit bafang 250w sulla mia citybike. La mia esigenza è di avere assistenza nel tragitto di ritorno delle mie escursioni in bici. Ossia farei tutta l'andata senza utilizzare l'assistenza del motore, e farei entrare la pedalata assistita solo al ritorno quando mi sento stanco. Le mie domande perciò sono due: 1- è possibile escludere/attivare l'assistenza del motore quando si vuole? 2- pedalando senza assistenza, si sente l'attrito del motore? Quanta fatica in più si deve fare?
Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte. |
21 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Paolo82 |
Inserito il - 05/07/2020 : 11:57:47 grazie, a quali domande ti riferisci? dove le trovo?
| mmario89 ha scritto:
Dicono la notte porta consigli quindi dopo una seppur minima documentazione volevo dirti che quasi sicuramente il motore al mozzo che avevo io era un gearless quindi quando era spento portavo dietro la parte rotorica con i magneti che mi faceva sforzare di più rispetto ad un motore geared che ha all'interno un ruotismo epicicloidale.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74236
Per il Bafang bbs01 vedendo l'esploso nel momento in cui il motore è spento e pedali la ruota libera non fa muovere l'ingranaggio sull'asse quindi la perdita di potenza è data solo dalla ruota libera che non ti so quantificare in termini di percentuale ma dovrebbe essere davvero poca roba...
https://www.youtube.com/watch?v=cocpxi-ZTg4
Spero ora abbia le idee un po' più chiare per fare un investimento che ti farà mettere il sorriso come i bambini e sentirti in pace con il mondo .
P.S.