Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Monopattino elettrico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
AFFO Inserito il - 29/06/2020 : 17:48:16
Qualcuno saprebbe aiutarmi con un monopattino elettrico della Nilox ?

Più precisamente il modello è un DOC PRO.

Grazie
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 02/07/2020 : 17:45:03
Se il monopattino in questione ha un motore a spazzole (altrimenti collegandoci direttamente la batteria si sarebbe bruciato velocemente) basta che tu cerchi una centralina brushed della giusta tensione e della potenza che ti interessa, l'unico problema che avrai è un eventuale display presente sul manubrio del monopattino, al 99% non funzionerà più con la nuova centralina.

Se invece non ha nessun display e va con l'acceleratore prendine una a caso tra quelle che hai veduto, andrà sicuramente bene!!!
AFFO Inserito il - 02/07/2020 : 16:32:13
Grazie per l'indicazione, ho spulciato un po' ma quello che serve a me è qualcosa di più tecnico.

Mi è stato chiesto di provare a far tornare in movimento questo monopattino che non dava segni di vita, la prima cosa ho rilevato che le batterie erano da cambiare e così ho fatto.

Collegandole in diretta al motorino, gira che è un piacere ma rimontando il tutto sul monopattino... non da segni di vita (interruttore con luce accesa).

Ho pensato quindi a eventuali interruzioni nei cavi dei comandi dal manubrio alla centralina, ma non ce ne sono e i valori risultano tutti a posto, quindi ho ricondotto il problema alla centralina stessa.

Ovviamente non ho trovato una centralina identica a quella che monta, mentre ne ho trovate a decine con valori di voltaggio (24) e potenza (300) identici a quelli montati in origine.

Ora il mio dubbio, per ignoranza in materia, è quale centralina è la più adatta. Ho visto infatti che a seconda dei vari modelli hanno dei cavi in uscita per varie 'funzioni' e quindi mi sono bloccato nel proseguire a ripristinarlo.

Credo che per alcuni aspetti vi siano molte analogie alle bici elettriche e quindi ho pensato di chiedere in questo gruppo dove mi pare di aver capito che ci sono persone particolarmente esperte sull'argomento.

Grazie
Paolo Tuzzo Inserito il - 30/06/2020 : 18:11:14
Messaggio di AFFO

Qualcuno saprebbe aiutarmi con un monopattino elettrico della Nilox ?

Più precisamente il modello è un DOC PRO.

Grazie

Prova quà.
https://www.forumelettrico.it/forum/nilox-doc-pro-t3747.html

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.