V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
AFFO |
Inserito il - 29/06/2020 : 17:48:16 Qualcuno saprebbe aiutarmi con un monopattino elettrico della Nilox ?
Più precisamente il modello è un DOC PRO.
Grazie |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 02/07/2020 : 17:45:03 Se il monopattino in questione ha un motore a spazzole (altrimenti collegandoci direttamente la batteria si sarebbe bruciato velocemente) basta che tu cerchi una centralina brushed della giusta tensione e della potenza che ti interessa, l'unico problema che avrai è un eventuale display presente sul manubrio del monopattino, al 99% non funzionerà più con la nuova centralina. 
Se invece non ha nessun display e va con l'acceleratore prendine una a caso tra quelle che hai veduto, andrà sicuramente bene!!!  |
AFFO |
Inserito il - 02/07/2020 : 16:32:13 Grazie per l'indicazione, ho spulciato un po' ma quello che serve a me è qualcosa di più tecnico.
Mi è stato chiesto di provare a far tornare in movimento questo monopattino che non dava segni di vita, la prima cosa ho rilevato che le batterie erano da cambiare e così ho fatto.
Collegandole in diretta al motorino, gira che è un piacere ma rimontando il tutto sul monopattino... non da segni di vita (interruttore con luce accesa).
Ho pensato quindi a eventuali interruzioni nei cavi dei comandi dal manubrio alla centralina, ma non ce ne sono e i valori risultano tutti a posto, quindi ho ricondotto il problema alla centralina stessa.
Ovviamente non ho trovato una centralina identica a quella che monta, mentre ne ho trovate a decine con valori di voltaggio (24) e potenza (300) identici a quelli montati in origine.
Ora il mio dubbio, per ignoranza in materia, è quale centralina è la più adatta. Ho visto infatti che a seconda dei vari modelli hanno dei cavi in uscita per varie 'funzioni' e quindi mi sono bloccato nel proseguire a ripristinarlo.
Credo che per alcuni aspetti vi siano molte analogie alle bici elettriche e quindi ho pensato di chiedere in questo gruppo dove mi pare di aver capito che ci sono persone particolarmente esperte sull'argomento.
Grazie |
Paolo Tuzzo |
Inserito il - 30/06/2020 : 18:11:14 | Messaggio di AFFO
Qualcuno saprebbe aiutarmi con un monopattino elettrico della Nilox ?
Più precisamente il modello è un DOC PRO.
Grazie
|
Prova quà. https://www.forumelettrico.it/forum/nilox-doc-pro-t3747.html |