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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mcecco80 Inserito il - 07/09/2020 : 11:56:21
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho acquistato e montato un TDSZ2 su una vecchia mtb, ma ho avuto un problema con la placchetta dove scorrono i cavi del cambio sotto il telaio.

In pratica il motore non si infilava nel mozzo, andava a battere su quella placchetta. Ho dovuto togliere la placchetta e fare un invaso con una lima direttamente sul telaio, per poter far scorrere il cavo e non avere problemi a inserire il motore.

Ora è tutto funzionante, ma volevo sapere se anche qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.

Devo montare un altro motore su un altra mtb, ma ho paura di avere lo stesso problema e non voglio limare il telaio, dite sia meglio il Bafang BBS02B?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
arny63 Inserito il - 11/09/2020 : 10:34:54
Anche io ho avuto lo stesso problema sulla cube analog, nella cube oltre al tubo verticale hanno aggiunto una specie di Canaletta ovale in alluminio a protezione della guaine, sono stato costretto a limarla con il flessibile, non pregiudica la tenuta del telaio, il telaio non si puo certo limarlo, nonostante questo ancora il motore non si infilava, ho dovuto smontare la calotta del motore, una delle asole toccava il telaio è poi rimontarla,il filo nudo del cambio posteriore così facendo non mi ha dato problemi..ciao
mcecco80 Inserito il - 07/09/2020 : 17:19:34
calcifer ha scritto:

esatto, sulla GT Karakoram su cui ho appena installato il TSDZ2 avevo lo stesso problema... deragliatore anteriore e posteriore che passavano sotto il tubo del movimento centrale. Impossibile riuscire ad infilarci il motore.
Il deragliatore anteriore l'ho eliminato, tanto uso una sola corona ; il cavo del deragliatore posteriore invece l'ho deviato lateralmente, inguainando completamente il tratto che prima restava scoperto. lavoro da 20 minuti e funziona perfettamente. Il lavoro l'ho fatto nel weekend e non ho ancora fatto foto, ma molto semplicemente si acquista una guaina da deragliatore, e si fa passare dentro la guaina (tagliandola a giusta lunghezza) tutto il tratto di cavo che prima era scoperto, facendola passare lateralmente e fissandola al telaio con delle fascette da elettricista. La guaina "guida" il cavo. Unica accortezza bisogna cercargli un percorso che eviti il più possibile curve strette.


Molto chiaro, grazie!!!
calcifer Inserito il - 07/09/2020 : 15:40:34
esatto, sulla GT Karakoram su cui ho appena installato il TSDZ2 avevo lo stesso problema... deragliatore anteriore e posteriore che passavano sotto il tubo del movimento centrale. Impossibile riuscire ad infilarci il motore.
Il deragliatore anteriore l'ho eliminato, tanto uso una sola corona ; il cavo del deragliatore posteriore invece l'ho deviato lateralmente, inguainando completamente il tratto che prima restava scoperto. lavoro da 20 minuti e funziona perfettamente. Il lavoro l'ho fatto nel weekend e non ho ancora fatto foto, ma molto semplicemente si acquista una guaina da deragliatore, e si fa passare dentro la guaina (tagliandola a giusta lunghezza) tutto il tratto di cavo che prima era scoperto, facendola passare lateralmente e fissandola al telaio con delle fascette da elettricista. La guaina "guida" il cavo. Unica accortezza bisogna cercargli un percorso che eviti il più possibile curve strette.
mcecco80 Inserito il - 07/09/2020 : 14:44:05
Marcoermejo ha scritto:

Ciao, il BBS lascia più spazio tra il motore e il movimento centrale quindi è più facile far passare eventuali cavi.
Comunque si possono trovare soluzioni alternative (ad esempio cambiare cavetto e guaina e farli passare lateralmente al motore e non più sotto).


Grazie mille dell'informazione.

Adesso non ho ben presente come riuscire a montarlo lateralmente, hai mica una foto da farmi vedere?

Marcoermejo Inserito il - 07/09/2020 : 12:19:17
Ciao, il BBS lascia più spazio tra il motore e il movimento centrale quindi è più facile far passare eventuali cavi.
Comunque si possono trovare soluzioni alternative (ad esempio cambiare cavetto e guaina e farli passare lateralmente al motore e non più sotto).

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