Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Programmazione Bafang 36V 250 W

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
esse50 Inserito il - 12/01/2021 : 09:37:29
Ho letto in un sito che i nuovi Bafang BSS-01B 36V 250 W non si possono più programmare con il cavetto e PC. A voi risulta?
26   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mcpelo68 Inserito il - 05/07/2021 : 18:50:21
Barba 49 ha scritto:

Come volevasi dimostrare, i venditori non sono quasi mai preparati circa le caratteristiche delle cose che vendono...

però a conferma che di sicuro è qualcosa a riguardo l'aggiornamento del cavo.... ho "trovato" nella descrizione qui :
https://www.aliexpress.com/item/4001250937661.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.635a2e0eA9yduQ

parlano che il loro è compatibile con i bbs01B
(lo allego quanto scritto in descrizione , ma è comunque è tutto scritto sopra...) :

Abbiamo aggiornato il IC di PCBA il 2019/3/22, e prova uno per uno prima della consegna, se avete acquistato questa USB prima di questo giorno, e USB non può funzionare, è possibile contattare me, trasmetteremo il nuovo articolo di trasporto.

Barba 49 Inserito il - 05/07/2021 : 11:14:24
Come volevasi dimostrare, i venditori non sono quasi mai preparati circa le caratteristiche delle cose che vendono...
mcpelo68 Inserito il - 04/07/2021 : 14:06:16
@banzai
dalla risposta che ho avuto da quei "storditi...." mi sà che alla fine ha ragione BARBA 49...OVVERO se vi è un problema è dovuto al cavo...
dico storditi perché alla prima risposta...subito , mi avevan detto che serviva stò cavo UAS....poi alla mia richiesta del link x poterlo acquistare....chi mi ha risposto l'opposto..e ha negato di averlo ed ha detto semplicemente che serve il cavo usb x programmarlo.

questa è la risposta che ho ricevuto:

Dear friend, we don't sell UAS cable, only have USB program cable, if you want to program the motor, you need one USB cable

aggiungo poi,che al più si son resi disponibili ad inviarmi le "istruzioni" via mail...ma direi che siano del tutto superflue e sinceramente mi scoccia pure un po' passargli la mail.
mcpelo68 Inserito il - 03/07/2021 : 11:39:25
banzai ha scritto:

Chiedigli IL link dove vende il cavo e postalo così gli diamo un'occhiata e vediamo se si capisce qualcosa di più.

sì gliel'ho mandata la richiesta per capire che tipo di cavo è o se è sempre quello...che si vede sempre sù aliexpress
banzai Inserito il - 03/07/2021 : 11:12:29
Anche se ripensandoci ho l'impressione che intendesse USB oppure uart quando ha scritto uas.
banzai Inserito il - 03/07/2021 : 11:10:27
Chiedigli IL link dove vende il cavo e postalo così gli diamo un'occhiata e vediamo se si capisce qualcosa di più.
mcpelo68 Inserito il - 03/07/2021 : 10:32:46
Barba 49 ha scritto:

Questo accadeva anche con i "vecchi" BBS, se ti metti a spippolare sul programma è ovvio che la garanzia decade!!!

Il problema è che i venditori spesso non sanno cosa sia il loro prodotto, ed a me hanno detto che è cambiata la logica delle centraline e che quindi non accettano la programmazione con il vecchio cavo.

Comunque basta provare, e se la centralina non comunica con il computer sai già il perchè!!!

ma infatti chi mi ha risposto ha sottolineato di usare l'apposito cavo di programmazione UAS

(...can be programmed by UAS program cable )
x caso è un cavo diverso o è sempre quello vecchio????
Barba 49 Inserito il - 03/07/2021 : 10:01:40
Questo accadeva anche con i "vecchi" BBS, se ti metti a spippolare sul programma è ovvio che la garanzia decade!!!

Il problema è che i venditori spesso non sanno cosa sia il loro prodotto, ed a me hanno detto che è cambiata la logica delle centraline e che quindi non accettano la programmazione con il vecchio cavo.

Comunque basta provare, e se la centralina non comunica con il computer sai già il perchè!!!
mcpelo68 Inserito il - 03/07/2021 : 09:37:48
a me il venditore bestebikes store sù aliexpress alla mia domanda :

hi, I am interested in purchasing a bbs01b 250w kit, but before proceeding with the purchase I would like to know if this motor is possible to modify the controller parameters and the 9 PAS levels, using the appropriate usb cable and the Speeed Configuration tool app.
Regards

mi ha risposto così:

Dear friend, the 250w motor can be programmed by UAS program cable , but if there are any problems during use, we do not provide warranty, hope you can know

quindi in poche parole, sì è riprogrammabile! ma in caso di problemi...decade la garanzia!!!
blindo7 Inserito il - 16/06/2021 : 16:48:21
che brutta notizia,
magari cambiano il protocollo per utilizzare altri modelli di display, forse si può capire da quello
Marcoermejo Inserito il - 16/06/2021 : 09:26:40
GiorgioBike ha scritto:

Scusate se riapro questa discussione ma mi ritrovo nelle stesse condizioni con un kit che mi e' arrivato e non riesco a programmare e da quel che ho capito mi sono imbattuto in uno di questi nuovi modelli. Ho fatto molte ricerche ma non ho trovato soluzione...
Per caso avete delle dritte o si e' trovata una soluzione al problema?
Attendo fiducioso chi ne sa' di piu'e spero che il problema sia stato risolto.

Ciao,
ci puoi dire dove lo hai preso? così teniamo una casistica.
Grazie
Barba 49 Inserito il - 16/06/2021 : 07:59:56
Purtroppo non ho notizie in merito a quanto chiedi, speriamo in un intervento...
GiorgioBike Inserito il - 15/06/2021 : 22:59:13
Nessuna notizia?
GiorgioBike Inserito il - 11/06/2021 : 22:03:02
Scusate se riapro questa discussione ma mi ritrovo nelle stesse condizioni con un kit che mi e' arrivato e non riesco a programmare e da quel che ho capito mi sono imbattuto in uno di questi nuovi modelli. Ho fatto molte ricerche ma non ho trovato soluzione...
Per caso avete delle dritte o si e' trovata una soluzione al problema?
Attendo fiducioso chi ne sa' di piu'e spero che il problema sia stato risolto.
banzai Inserito il - 26/03/2021 : 17:22:59
Stavo leggendo in giro che su alcuni BBS sin dal 2019 era stato montato un controller diverso, credo protocollo CANBUS invece che UART come quelli attuali. https://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/bbs01b-mm-g340-250-neue-version-l%C3%A4sst-sich-nicht-mehr-programmieren.62698/ Forse stanno passando a quello. Quei controller avevano il numero che finiva con 5.0. Se qualcuno ha un controller di quel tipo può provare a leggere il topic sui motori m500/ m600 su endless sphere, si riesce con un interfaccia da una trentina di euro che emula la besst a programmarli. https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=100777&start=425
Rizzo Inserito il - 25/03/2021 : 20:22:27
Io ho acquistato un bafang bbs01b in febbraio 2021 ho riprogrammato senza problemi con PC Windows 10,ho scaricato il programma che mi è stato mandato con il cavetto collegato e riprogrammato
mauri88mtb Inserito il - 28/01/2021 : 21:54:40
Barba 49 ha scritto:

A me le prime notizie sono giunte a metà gennaio, ma non so certo il mese di produzione del motore in questione!

devo essere sincero : ho provato a cercare in qualche gruppo su FB MA NON HO TROVATO NIENTE, anzi , gente che ha preso il motore pochi gg fa e ha iniziato a chiedere info per programmarlo e nessuno gli ha fatto notare la cosa .... Ad ogni modo penso che la cosa non mi riguardi avendolo preso a novembre .... fiuuu.... comunque giro interessante ... non li conoscevo questi gruppi .... ho visto che si può mettere il bbs0x anche sulle rockrider 530/540 (nuovo modello) bi-ammortizzate senza grossi problemi ... potrebbe essere interessante per gli orfani della THOR , con poco più di 1300 euro prendi una 530 s , ci metti il kit che ho comprato io con corona da 40,catena , gomme da 2,35", mono ad aria bloccabile della 560 s , forcella xcr 32 suntour della 540 ... finisci per avere probabilmente una full da 23 kg montata meglio della thor ( senza considerare la novità del cedimento del carro segnalato su un'altro thread che mette il brividi) e con una maggiore flessibilità di taglie ... e a 1000 euro(di listino ) in meno per di più ... naturalmente se non volessi fartelo da te il lavorino , devi mettere in conto la manodopera del ciclista di fiducia ..
Barba 49 Inserito il - 28/01/2021 : 21:28:18
A me le prime notizie sono giunte a metà gennaio, ma non so certo il mese di produzione del motore in questione!
mauri88mtb Inserito il - 28/01/2021 : 21:12:04
ma si sa da quando questi motori non sono più programmabili come prima ??? novembre?? dicembre??? gennaio ??
Bagigio Inserito il - 28/01/2021 : 21:04:24
O forse, dato che l'eggrider viene aggiornato costantemente, hanno aggiornato il protocollo ai nuovi BBS01B... possibile ?

andrea 104KG Inserito il - 28/01/2021 : 20:49:00
Si vede che nel tuo caso non è cambiato nulla... l'eggrider replica il protocollo del pc non ne crea certo un altro... di solito i protocolli si cambiano quando si cambia un chip nella centralina, sebafang ha aggiornato i chip allora il vecchio non va più...
Bagigio Inserito il - 28/01/2021 : 20:29:39
Non saprei che dirti, non ne ero a conoscenza, avendo l’eggrider sono andato tranquillo replicando la programmazione del BBS01 della graziella sul BBS01B della Jetstream e non ho avuto alcun problema.
Ho anche il cavetto, ma con l’eggrider è talmente comodo ed immediato, senza usare il computer, che non l’ho neanche preso in considerazione.

Barba 49 Inserito il - 22/01/2021 : 06:21:53
La notizia è riportata in varie pagine di Fb che trattano questi motori, non si è ancora capito se NON sono più riprogrammabili o se è semplicemente cambiato il protocollo per farlo!
mauri88mtb Inserito il - 21/01/2021 : 22:03:25
Messaggio di esse50

Ho letto in un sito che i nuovi Bafang BSS-01B 36V 250 W non si possono più programmare con il cavetto e PC. A voi risulta?

Ciao , su quale sito l'hai letto???
lilsummer Inserito il - 19/01/2021 : 09:41:01
Grazie, la tua opinione mi ha aiutato
Barba 49 Inserito il - 12/01/2021 : 10:16:59
Nessuno lo sa con certezza...

Pare vada cambiato il sistema di riprogrammazione.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.