V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pietrone70 |
Inserito il - 12/07/2021 : 15:02:57 Buongiorno a tutti, innanzi tutto vi ringrazio perché siete stati preziosi per orientarmi in questo mondo per me nuovissimo. Grazie ai vostri suggerimenti ho acquistato delle ottime batterie ed un ottimo contenitore al prezzo più basso dell’universo (batterie (17000 totali+borse a circa 150euro) !!!!! Infatti l’anno scorso ho acquistato su AMAZON in super offerta un kit (senza batteria) con HUB posteriore e la centralina KT36/48ZWSR-ffF02 ed il display LED-900S. Ho acquistato, seguendo i vostri consigli, due batterie Kluosi (una da 14 ed una da 7 che ho messo in parallelo) e per l’utilizzo che ne faccio mi trovo alla stragrande.
Ora mi piacerebbe cambiare il display e mettere un KT LCD3. Sembrerebbe compatibile tuttavia ho letto che andrebbe configurato con i parametri del mio motore che però vorrei evitare di aprire (per contare il numero di avvolgimenti ed il rapporto di riduzione). Se avessi un altro display si potrebbe fare la “copia” dall’uno all’altro ma con il mio display molto “basico” non so se si può fare! Avete suggerimenti?
Immagine:
 22,09 KB
Immagine:
 84,68 KB
Immagine:
 64,87 KB |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andrea 104KG |
Inserito il - 13/07/2021 : 17:25:36 Devi vedere se il motore a 3 fili grossi e 5 piccoli (sensori di hall) o solo 3 fili grossi (sensorless) e dovresti prendere una centralina da 20a so9s o s09p a seconda se con sensori o meno. L'unica incompatibilità che potresti trovare è il pas e ovviamente il display, per cui compera tutto assieme, anche se avendo già una kt il pas potrebbe andare bene il tuo. Normalmente non c'è nulla da programmare, al massimo ci potrebbero essere dei parametri da settare per far andare gli hall, si provano i vari settaggi fino a trovare quello giusto. Ovviamente devi essere sicuro che la batteria regga, altrimenti dura poco sia come autonomia che come durata nel tempo. Aumentando la centralina ottieni più tiro in salita, MA NON PIU' VELOCITA', per quello devi passare a 48v e cambiare batterie... la tua centralina invece per i 48v va bene, anzi da ben 750w! |
pietrone70 |
Inserito il - 13/07/2021 : 16:11:31 | andrea 104KG ha scritto:
guarda il lcd03 nn è che ti dia tanto di più, puoi programmare la potenza del motore ma solo riducendola,la velocità max e poco altro. Comunque devi vedere lo spinotto della tua centralina che sembra compatibile, dovrebbe essere uno spinotto piatto, mi pare a 6 fili, ma potrei sbagliare... esiste anche una versione con spinotto tondo, è uguale ma ci vuole la centralina con lo spinotto simile. Non c'è bisogno che copi nulla dal vecchio al nuovo..
|
Grazie1000! la stessa cosa varrebbe se cambiassi anche la centralina? Se ne mettessi una della stessa serie (KT) ma che possa gestire una maggior corrente basterebbe comprarla e montarla (al netto della compatibilità dei connettori)? Oppure questa andrebbe opportunamente programmata in base al motore?
|
andrea 104KG |
Inserito il - 12/07/2021 : 21:14:53 guarda il lcd03 nn è che ti dia tanto di più, puoi programmare la potenza del motore ma solo riducendola,la velocità max e poco altro. Comunque devi vedere lo spinotto della tua centralina che sembra compatibile, dovrebbe essere uno spinotto piatto, mi pare a 6 fili, ma potrei sbagliare... esiste anche una versione con spinotto tondo, è uguale ma ci vuole la centralina con lo spinotto simile. Non c'è bisogno che copi nulla dal vecchio al nuovo.. |
|
|