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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lassaad Inserito il - 08/11/2021 : 17:30:18
Ciao Ragazzi.
Spero di trovare un aiuto.
La mia batteria 36 V 11 Ah si è esaurita. Alimentava un Kit Bafang rear hub di 36 V 350W.
Ho contattato Un Negozio vicino a Monza e mi ha rigenerato la batteria a 36 V 13 Ah per un costo di 380 euro Iva Inclusa. .
Pensavo che la batteria mi darà piu autonomia.
La mia vecchia batteria nei suoi ultimi giorni mi faceva in pianura 50 K e in salita 4-5% 17 k.
La prima prova con la batteria nuova vedo dopo 8 K che la batteria sullo schermo mi segna batteria scarica e mi manca di spinta.
Ho ricaricato la batteria tutta la notte e alla seconda prova stesso risultato: dopo 8 k segnala batteria scarica sullo schermo e non mi da potenza nella marcia.
Ho contattato il venditore per riferire quanto spora e la sua risposta fu la seguente:
"Buongiorno, la batteria è una 13 ah, quella di prima era una 11 mi sembra. É molto strano che faccia così poca strada. Provi a controllare che la bici non abbia qualche problema. Nel caso mi porti la batteria che la ritesto per vedere che non ci sia qualche problema. Se non dovesse avere problemi il problema però è la bici."

Sinceramente mi sento un po ingannata perchè il kit bafang ha fatto pochi chilometri senza darmi mai problemi.
Cosa mi consigliati perchè spero di non dover litigare con il negozio.
La batteria è stata ritirata 5 giorni fa.
Grazie di cuore.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
T4R Inserito il - 02/08/2022 : 11:05:44
Da quanto raccontato sembra chiaro ci sia un problema alla batteria nuova.
Le cause potrebbero essere:
BMS difettoso,
BMS sottodiemsionato,
Celle difettose o scadenti come qualità,
Errori di montaggio/saldatura celle.

Una di queste o più messe insieme.
Oltretutto parliamo di un BBS da 350W.

Se ti ha parlato di sola tensione differente tra un modello di BMS e l'altro oltre ad essere scorretto magari è pure ignorante e non conosce a fondo i termini elettrici ed i paramentri degli elementi che compongono una batteria.

E' brutto parlar male degli altri ma è altretanto brutto sentir una persona lamentarsi come l'utente Lassaad.

Saluti Pino
P.S
Come ti hanno già detto con le poste si fà tutto.
giordano5847 Inserito il - 02/08/2022 : 10:27:40
Lassaad ha scritto:

Ciao gentilissimi Grazie alla vostra replica.
Giordano: sarei andato da un altro ma purtroppo è il lontano più vicino a me è quello di Desio vicino Monza. ....................

con le poste si gioca facile anche con le batterie
Barba 49 Inserito il - 01/08/2022 : 14:25:18
Allora doveva andare benissimo esattamente come quella precedente, anzi, doveva andare MOLTO meglio fin dall'inizio!!!
Lassaad Inserito il - 01/08/2022 : 14:09:40
Scusate devo precisare.
La batteria è stata rigenerata a 36 V 13 ah
Prima era 36 V 11 Ah
andrea 104KG Inserito il - 01/08/2022 : 13:29:19
Penso che capisca molto m molto poco di ebike... Quando si parte l'assorbimento è massimo e la batteria che deve dare molta corrente soffre, dei chiama drop o calo di tensione, per questo l'indicatore va giù. Dipende molto dal tipo di batteria, se è piccola e tu gli chiedi 1000w si "siede" perché non ce la fa, in alcuni casi il voltaggio va sotto il minimo e la bici si spegne. Di solito lo fa in salita dopo aver fatto qualche km. I led li vedi verdi perché lo fai da fermo senza assorbimento e il voltaggio da fermo risale immediatamente .Il bms da 36v non può essere sostituito con un 48v, hanno limiti e collegamenti diversi.
Barba 49 Inserito il - 01/08/2022 : 13:23:48
Ho riletto dall'inizio, in pratica tu hai montato una batteria da 48V su un BBS da 36V??? L'errore allora è tuo, si possono aumentare gli Ah senza problemi ma i BBS-01 non funzionano a 48V e non c'è alcun modo di programmare la tensione!!! Ecco perchè il poveraccio è impazzito: Ma tu scusa per quale motivo hai pensato di aumentare la tensione della batteria? Non si fa mai.
Lassaad Inserito il - 01/08/2022 : 11:57:30
Ciao gentilissimi Grazie alla vostra replica.
Giordano: sarei andato da un altro ma purtroppo è il lontano più vicino a me è quello di Desio vicino Monza. Un ora e mezza di macchina.
Con le condizioni di chiusura improvvisa di COVID la batteria passava da lui fino a due mesi.
Io abito a lugano

Barba:
Allora lui riceve che il motore Bafang che io ho 36V 350 W quando io parto con la bici la richiesta è alta e va a distabilizzare la batteria e lo schermo mostra batteria scarica mentre è carica in realtà. Anche il e spie led della batteria sono tutti verdi.
Mi ha detto che molto probabile che io ho un problema di impostazione sullo schermo ma lui non sa impostarlo e che l’unica soluzione che ha funzionato è di mettere un BMS con margine fino a 48 V.
Mi ha consigliato in verità di cercare di impostare lo schermo ma no ho dato seguito a suo consiglio visto che il problema era risolto.
Cosa ne pensate?
Barba 49 Inserito il - 01/08/2022 : 11:36:33
Non può averti montato un BMS da 48V al posto di uno da 36V, è impossibile, se ti ha raccontato questo non ha voluto dirti esattamente quale era il problema!!!!
giordano5847 Inserito il - 01/08/2022 : 11:28:37
con gli artigiani che abbiamo nel forum sei andato da uno sconosciuto!
Lassaad Inserito il - 01/08/2022 : 10:58:34
Scusate il troppo tardi a rispondere. Non mi vini vini le segnalazioni di messaggi su e-mail.
Il problema ha preso parecchio tempo di discussioni con il cyclists che mi ha rigenerato la batteria.
Lui in fine ha potuto stabilire e riconoscere che il problema è dovuto al BMS da lui montato sulla batteria.
Ha montato uno con limiti 36 V ma appena la bici parte viene bruciato dalla potenza richiesta. Ha ritentato così per 2 volte ottenendo lo stesso risultato. Alla fine ha messo un BMS con limite 48V e il problema si è risolto.
La bici è rimasta da lui 2 mesi circa. Per altro lui era lontano di me non potevo andare quando voglio.
Adesso da circa 7 mesi la bici tip top. Fa 50-60 kilometri percorso misto.. arriva a velocità 38 k in pianura.
Ultimamente pero mi sono azzardato a fare percorsi di montagna e ho avuto un nuovo problema che sto inquadrando correlato a messaggio errore 05H. E vi farò sapere a breve.
Saluti a tutti
burbo Inserito il - 15/01/2022 : 15:51:43
e... come è andata a finire?
windfire Inserito il - 08/11/2021 : 21:42:05
Devi parametrizzare quel 20% circa che hai in più di "prestazione" a quanto facevi prima.
Chiaramente non puoi fare di meno.
Riportala senza esitazione e fai valere le tue ragioni.
Lassaad Inserito il - 08/11/2021 : 21:22:25
Ok grazie Barba. Vedo con il negozio e poi torno a voi.
Cordialmente.
Barba 49 Inserito il - 08/11/2021 : 18:46:47
Brutta cosa, senza un test di scarica è impossibile darti dei consigli, quindi l'unica cosa è chiarirti con il costruttore: Considera che su qualunque percorso una 36V-13Ah deve consentire almeno il 20% di autonomia in più rispetto all'altra batteria quando era NUOVA...

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