Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
hakka4you
Inserito il - 22/02/2022 : 15:55:23 per una (per noi rara) circostanza fortunata - una riparazione in garanzia gestita da due centri evidentemente con scarsa comunicazione fra loro - mia moglie, a distanza di mesi, ha ricevuta per la seconda volta una batteria sostitutiva in garanzia.
ci ritroviamo da un po' quindi a alternare due batterie scarse (36v / 7.8ah), ma che ci permettono di fare qualche giro un po' più lungo in tranquillità... ma col "mattone" caricato nel mio zaino!
periodicamente, da profano totale, mi riprometto di approfondire il discorso - consigliato anche qui - di mettere in parallelo le due batterie per un loro utilizzo ottimale.
è fattibile? è un lavoro per smanettoni o con qualche cavo di raccordo posso riuscirci pure io? le batterie sono quelle per portapacchi posteriore, con attacco come nella foto
grazie mille
Immagine: 83,14 KB
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
andrea 104KG
Inserito il - 22/02/2022 : 20:55:52 Come facciamo a sapere le tue capacità? basta aprire le batterie, all'interno dei 2 connettori trovi due cavi uno rosso e uno nero. Per sicurezza potresti controllare col tester qual'è il positivo e quale il negativo... di solito rosso + e nero -. Li colleghi assieme rosso con rosso e nero con nero (di entrambe le batterie e il parallelo è fatto.. Però dovrai anche ricaricarle in parallelo cioè fare la stessa cosa in ingresso. Questo in teoria poi dipende dalle tue capacità pratiche... guarda anche https://www.youtube.com/watch?v=GQR8WNy36Dc https://www.youtube.com/watch?v=1tTp_xrplko soprattutto il disclaimer!!
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility