V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
berna_48 |
Inserito il - 19/03/2023 : 12:28:55 Sono ancora quà per chiedere consiglio a chi ne sa più di me prima di fare pastrocchi. Premessa La bici che avevo elettrificato per la consorte, questa
Immagine:

non era più di suo gradimento , vuoleva una bici a scavalco basso sulla quale trapiantare il bafang. Ha comprato questa
Immagine:
 829,32 KB
Bene, oltre allo sbattimento per fare il trapianto (avevo già controllato che era possibile farlo) è sorto un'altro problema. I copertoni da strada che monta la nuova bici non gli piacciono, o meglio, non ci si sente sicura, vuole montare dei copertoni come la vecchia sulla quale ci sono degli schwalbe smart sam 27,5x2,25. Le gomme della nuova sono da 28", queste
Immagine:
 641,24 KB
Credo di aver letto che i cerchi per ruote da 28" pollici hanno lo stesso diametro dei cerchi per ruote da 29". La domanda che vi pongo è: Se questo è vero allora per avere dei copertoni un po più cicciotti e un po più tassellati posso attingere dai cataloghi dei 29"? Grazie |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
berna_48 |
Inserito il - 19/03/2023 : 13:30:05 Grazie INOX54 di avermi comfermato quello che per me non era una certezza 
| ...nel tuo caso direi che puoi montare delle 29 purche' di una misura accettabile dalla larghezza del canale del cerchio . |
Questo senzaltro, non mi sognerei mai di montare le gomme che ho sulla cube su di un cerchio con un canale da 19-20mm |
INOX54 |
Inserito il - 19/03/2023 : 13:13:20 dal forum mtb mag.
"I 28" e i 29" sono cerchi dello stesso diametro. Le due nomenclature si utilizzano rispettivamente per la strada e la mountainbike. Visto che il termine 29" è usato per le MTB, i cerchi da 29" hanno un canale più largo. Le gomme da strada da 28" su cerchi da 29" si possono montare evitando di montare le più strette, che si allargano troppo nel canale e forniscono una pessima ammortizzazione. Viceversa montare gomme da 29" su cerchi da 28" non ha praticamente alcun senso, per quanto in alcuni casi possa essere possibile."
nel tuo caso direi che puoi montare delle 29 purche' di una misura accettabile dalla larghezza del canale del cerchio . (distanza interna tra le pareti) si puo' verificare , ci sono tabelle apposite . |
|
|