V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Sciamano |
Inserito il - 20/05/2023 : 21:51:07 ¡Hola!
Ho comprato una Himo Z20Max. La bici ha qualche problema - freni che dopo un discesone hanno cominciato a fischiare, catena che cade scalando dal rapporto precedente quello più corto a quest'ultimo - ma per il resto è O.K, va ed è fatta bene. I veri problemi sono altri: La mancanza di sospensioni, che nella zona collinare dove vivo, con le strade indecenti che ci sono trasforma ogni spostamento in un'avventura; e la coppia molto bassa (22Nm) che rende improbe le salite (fino a quando non salta la catena). Nel primo caso non ci posso fare nulla, a parte cambiare bicicletta, nel secondo, invece, avrei pensato di sostituire il motore con uno che possa sfruttare la batteria (36v 10Ah) esistente e abbia un controller da mettere nella scatola di quello originale; Tutto rispettando i limiti di legge, solo con due o tre volte - meglio - la coppia del motore attuale.
Vorrei che chi ha esperienza mi consigli un modello compatibile. il Bafang H610 mi sembra interessante ma non so se vada bene come dimensioni e per tutto il resto.
Grazie. |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andrea 104KG |
Inserito il - 20/05/2023 : 22:15:43 Prima di spenderci soldi devi analizzare cosa vuoi farci con la bici. Una pieghevole di solito viene usata per brevi spostamenti in città di pianura, magari per parcheggiare l'auto lontana dal centro, estrarre la bici dal bagagliaio e raggiungere la destinazione. Se ne fai un uso diverso, secondo me, va cambiata la tipologia di bici. Detto ciò, un motore hub posteriore con più coppia di 22nm si trova, sono motori standard, larghezza del carro 135mm, di solito hanno l'attacco a vite per la ruota libera posteriore... basterebbe un cute q100h o un bafang swx. Non serve cambiare la centralina, le centraline non sono coinvolte nel tiro della bici, anzi se ne metti una con più ampère sfinisci la batteria... Non aspettarti miglioramenti estremi, non diventerà mai un motorino, però le normali strade collinari con salite fino al 10% si dovrebbero fare agevolmente senza sudare.. Un motore come questo, su una bici con ruote piccole dovrebbe garantire sufficienti prestazion in salita.. https://www.pswpower.com/products/bafang-8fun-36v-250w-swxh-rm-g010250d-rear-freewheel-rm-g120250dc-rear-cassette-wheel-ebike-motor-for-conversion-116 o anche come questo https://www.pswpower.com/products/mxus-%E2%80%8B36v-250w-xf07-front-xf08-rear-freewheel-xf08c-rear%E2%80%8B-cassette-electric-bicycle-brushless%E2%80%8B-gear-hub-motor-128 Sono motori attorno ai 30 n.m., di più dai motori piccoli non riesci ad ottenere, un grosso bafang bpm ha 45nm di coppia ma non è assolutamente adatto ad una pieghevole. Si tratta dei motori montati in tutte le bici da supermercato, prima di cambiare il tuo io cercherei di provarne una per vedere se fanno al caso tuo. |
|
|