Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bafang - configurazione assistenza

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Iano79 Inserito il - 20/07/2023 : 16:01:38
Ciao, ora che ho finito di montare il kit vorrei settarlo al meglio.... La pedalata assisita funziona ma mi pare troppo forte già alla velocità 2. Di fatto mi basta quella per arrivare in alta montagna senza fatica e non mi pare che ci sia differenza evidente passando alle velocità superiori.a che pro avere 5 livelli se già il 2 è troppo? È normale secondo voi? Mi dareste qualche consiglio su come settare bene il Tutto?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iano79 Inserito il - 12/08/2023 : 09:09:59
Grazie! :)
bissio Inserito il - 11/08/2023 : 08:28:53
ok , allora segui questa guida:

https://www.youtube.com/watch?v=WNmvj9PiZ08

vedrai come si imposta il livello di PAS .

ciao

bissio
Iano79 Inserito il - 10/08/2023 : 18:41:50
Ho un dpc18 se non ricordo male
bissio Inserito il - 09/08/2023 : 14:10:30
che display hai ?

ciao

bissio
Iano79 Inserito il - 02/08/2023 : 13:56:24
ottimo, allora magari opterò per una corona 32/34T...

Per il resto attendo se qualcuno ha indicazioni su come configurare i parametri ;)

grazie ancora

Barba 49 Inserito il - 01/08/2023 : 20:49:36
I BBS-02 girano molto veloci, quindi con una corona da 44T hai i rapporti troppo lunghi anche su asfalto...

I BBS-01 invece girano molto più lenti e su bici leggere e poco gommate con ciclista leggero possono mantenere anche la 44T, specialmente se il cambio posteriore inizia con un pignone da 13T.

Iano79 Inserito il - 01/08/2023 : 16:00:41
Grazie!

ho un bafang BBS-02.

Al momento, se non ricordo male, ho montato la corona 44T..infatti ho sempre problemi a cambiare i rapporti; mi consigli quindi di montarne una ridotta? tieni conto che ho mtb ma di offroad ne farò ben poco.

Non sapevo si potesse modificare da 5 a 9 livelli...avete anche qualche indicazione/screen su come regolare i vari parametri? sto aspettando che mi arrivi il cavo per la configurazione.

Grazie!
Barba 49 Inserito il - 25/07/2023 : 03:15:34
Quale BBS hai montato? Se è un BBS-01 togli la corona di serie e metti una 40T imbutita che trovi da Precialps, se invece hai un BBS-02 allora devi montare una corona ancora più piccola perchè adesso hai i rapporti veramente troppo lunghi: Considera che la corona di serie da 44T o da 46T non va bene per nessun impiego pratico e va sempre sostituita con una più piccola.

Diciamo che in teoria su un BBS-01 montato su una bici stradale molto leggera e scorrevole che usa un cambio posteriore che parte dal pignone da 13S si può lasciare una 44T, ma solo per asfalto e con ciclista non troppo pesante.

Per il fuoristrada si usano corone anche da 32T o da 34T, altrimenti le salite le devi affrontare con velocità troppo elevate per poterti divertire e non farti del male.

Metti poi i 9 livelli come suggerito da Ronco e sarai quasi a posto!!!
ronco Inserito il - 25/07/2023 : 00:12:25
metti 9 livelli e vedrai che la 1 e 2 sono meno forti che la 1 con 5 livelli.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.