V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
emme51 |
Inserito il - 20/08/2023 : 12:00:46 Discussioni su questo tipo di motore sono abbastanza datate, mi riferisco a installazioni Cyclone, GNGelectric, Barbamotore; Ma ad oggi qual è lo stato dell' arte? Sto lavorando al disegno di una catena cinematica che richiederebbe un motore molto compatto con centralina esterna, proprio per ridurre ingombri in larghezza. Se ci fosse un Barbamotore prodotto industrialmente credo sarebbe perfetto. saluti e grazie. |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 23/08/2023 : 07:14:28
   |
MilleMiglia |
Inserito il - 22/08/2023 : 23:52:35 Ma il Barba esiste o è solo una leggenda? |
leonardix |
Inserito il - 22/08/2023 : 12:18:19 | Barba 49 ha scritto:
Unicorni, Barbamotori e dove trovarli...   
|
    |
Barba 49 |
Inserito il - 22/08/2023 : 07:34:04 Unicorni, Barbamotori e dove trovarli...    |
windfire |
Inserito il - 21/08/2023 : 22:36:56 Ma il Barbamotore esiste o è solo una leggenda? |
Barba 49 |
Inserito il - 21/08/2023 : 20:15:18 Il Barbamotore originale gira ancora a Dakar, il Barbamotore migliorato gira ancora a Sciacca...  |
emme51 |
Inserito il - 21/08/2023 : 18:05:26 devo comunque fare dei rinvii pertanto la riduzione è senza problemi. In questa fase di studio prevedo un GNG 2019 ultralight che come dimensioni in direzione dell'asse motore è più compatto del Cyclone. In termini di rumorosità sarà lo stesso? non so se ha ingranaggi in acciaio o meno. Sergio ti rigrazio. Leonardix cerchiamo il museo della scienza e della tecnica!   |
leonardix |
Inserito il - 21/08/2023 : 13:11:35 Certo @Barba che ormai potresti registrare il marchio..  Fino a qualche anno fa il barbamotore originario ancora girava da qualche parte nel mondo, mi pare di ricordare... ne hai avuto più notizie? A fine vita sarebbe da recuperare ed esporre in qualche museo della scienza e della tecnica! |
Barba 49 |
Inserito il - 21/08/2023 : 10:12:21 Il problema è che tutti i motori centrali "simil Barbamotore" hanno comunque bisogno du un'ulteriore riduzione di giri tramite corone e pignoni per poter funzionare su una bici, quindi alla fine sono macchinosi: I centrali commerciali già pronti unfatti hanno una riduzione di 20/1 contro i 5/1 che normalmente si hanno nei Barbamotori.  |