V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alexdgl |
Inserito il - 05/09/2023 : 12:30:55 Con la chiusura di powerebike non so più dove comprare dentro l'eu. 9C non so neppure se li vendano ancora, che altri hub adatti per una potenza di 1,5/2kw ci sono? (quindi non troppo leggeri ma nemmeno fatti per andare a 5Kw che poi pesano 8kg) |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giovi61 |
Inserito il - 13/09/2023 : 19:40:24 Ciao ragazzi è passato tanto tempo dall'ultima volta che ho fatto accesso al forum. I post sono tantissimi e vorrei evitare di doverli rileggere tutti per trovare questa informazione che sicuramente qualcuno mi saprà fornire velocemente. Il problema è che mi si è definitivamente rotto il motore che già da tempo funzionava solo in modalità cadenza e la centralina era parzialmente fuori uso. Forse non funziona più il torsimetro e infatti andavo in modalità cadenza, ma proprio oggi mi ha mollato anche questa modalità. A questo punto vorrei comprare un motore nuovo e probabilmente la scelta cadrà su PSWPOWER, ma vedo che ora la versione in vendita è la tsdz2-b. Non so ben quale sia la differenza tra le due versioni ma quello che mi preme sapere è se questa versione è sempre programmabile. Mi potete gentilmente dare questa informazione. Grazie mille
|
Barba 49 |
Inserito il - 11/09/2023 : 13:57:14 Certo che per fare la prova deve essere tutto collegato e acceso, altrimenti dove li prendi i 5VDC per testare i sensori Hall??? |
MilleMiglia |
Inserito il - 10/09/2023 : 15:30:22 Al tuo posto comprerei una centralina sensorless e via andare. |
alexdgl |
Inserito il - 10/09/2023 : 12:28:33 | Barba 49 ha scritto:
Basta alimentare gli Hall con 5VDC dalla centralina sul rosso e sul nero, mettere il tester tra il filo rosso e il rimanente (giallo, verde, blu) e poi girando il motore controllare se il sensore va in conduzione ogni volta che "vede" passare uno dei magneti... 
|
non mi è molto chiaro; questo test che proponi va fatto con centralina e motore collegati dunque? e con display acceso e dunque l'hall della centralina alimentato come al solito? |
windfire |
Inserito il - 09/09/2023 : 08:24:22 Non ci spenderei neanche un euro. E te lo stanno pure dicendo. |
alexdgl |
Inserito il - 08/09/2023 : 20:50:38 per quanto abbia martellato lo statore non esce. Ora, considerando che ho bisogno della bici, vorrei acquistare un 9x7 da powerebike, solo che non è più possibile pagare con paypal ma solo con bonifico, e vista la situazione, temo che non mi arrivi niente. cioè loro finchè c'erano erano affidabili, ma ora hanno dato tutto in gestione a terzi, a un email ho ricevuto risposta da uno che dice che ha preso in carico il sito finchè non chiude:
Il 09/06/2023 alle 12:13, Alexdgl ha scritto: Quindi ti occupi solo della parte tecnica del sito e non sei uno dei proprietari/gestori di power-ebike? Ti chiedo perché dovrei chiedere a loro informazioni su prodotti e consegna, come posso contattarli?
-powerebike:
Buongiorno,
Attualmente, infatti, sono responsabile della gestione del dominio Power-e-bike.
Per quanto riguarda il management sembra che non ci sia più nessuno attivo, ad eccezione del dirigente che ha dovuto riqualificarsi in un altro ambito.
Dalle mie informazioni, il resto delle scorte è stato trasferito a una società per la gestione delle spedizioni, che sembra essere ben assicurata.
Per quanto riguarda il servizio post-vendita (SAV), si tratta anche di un fornitore di servizi che gestisce caso per caso le riparazioni.
Avendo conosciuto altre aziende in una situazione simile, personalmente trovo notevole che possano fornire un minimo di servizio in queste circostanze, anche se in perdita.
Cordiali saluti,
Sto pensando se fidarmi a mandargli sti soldi per il motore, dopo l'esperienza della batteria acquistata in germania in cui non ho potuto che attaccarmi al caxxo una volta che si è rotta, so che se ci fossero problemi i soldi son persi |
Barba 49 |
Inserito il - 07/09/2023 : 07:11:57 Basta alimentare gli Hall con 5VDC dalla centralina sul rosso e sul nero, mettere il tester tra il filo rosso e il rimanente (giallo, verde, blu) e poi girando il motore controllare se il sensore va in conduzione ogni volta che "vede" passare uno dei magneti...  |
andrea 104KG |
Inserito il - 06/09/2023 : 23:04:55 fai il test degli hall, non s o farlo perchè ho sempre usato centraline sensorless, sono allergico alle problematiche degli hall ma qui sul forum se cerchi trovi... |
alexdgl |
Inserito il - 06/09/2023 : 13:56:42 Altra considerazione è che non posso esser certo che l'interruzione di contatto di uno dei cavi del sensore di hall sia effettivamente avvenuto nel motore, potrebbe pure essere accaduto dal lato centralina. C'è un modo per capire se i vari contatti delil connettore della centralina sono funzionali? |
alexdgl |
Inserito il - 06/09/2023 : 13:49:47 L'unico 9c che trovo è un 9x7 Il punto è che ci perderei in autonomia in quanto non arriverei mai alla velocità massima nominale, e in salita si surriscalda di più. Riguardo queste considerazioni, quanto potrei perderci e quanto rischia di bruciarsi in salita? Certo è difficile da stimare.. ma sto valutando seriamente l'acquisto vista la poca scelta disponibile |
T4R |
Inserito il - 06/09/2023 : 13:20:35 http://shop.crystalyte-europe.com/product.php?productid=16445&cat=295&page=19 Alternativa costosa ma molto ptrestante. |
andrea 104KG |
Inserito il - 06/09/2023 : 13:09:37 No, lo bruci.. |
alexdgl |
Inserito il - 06/09/2023 : 12:51:33 quel sito non mi ispira alcuna fiducia.
https://ciclotek.com/gb/ebike-motors/9278-bpm-500-watt-motor-28-rear-cassette.html questi stanno in spagna, vogliono 250€ per un bpm 500w. Io il bpm sulla mia prima bici lo usavo a 1200, ne regge anche 2000? |
ALXY77 |
Inserito il - 06/09/2023 : 08:50:51 Eu ho trovato questo sito : https://1sasddsfs.top/products.aspx?cname=9+continent+hub+motor&cid=147 |
T4R |
Inserito il - 06/09/2023 : 08:48:41 C'era un sito Polacco che vendeve le nuove versioni del 9C, anche con la cassetta, ma purtroppo non riesco a trovarlo
Saluti Pino |
Barba 49 |
Inserito il - 05/09/2023 : 14:11:25 Anche io acquistavo da Powerebike, quindi sono rimasto "orfano"... Gli hub che talvolta si trovano sui siti cinesi purtroppo sono "da velocità" e comunque anche il venditore non sa le loro caratteristiche.  |