Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio saldatrice a punti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vadda Inserito il - 11/09/2023 : 15:06:34
Ciao,
ho sempre fatto i mie pacchi batterie saldandoli (18650 e 21700) con strisce di Nikel da 0.15
e mi sono sempre trovato bene al di là dell impegno necessario perchè prime gratto tutti i poli col Dreamel e poi le saldo.
Ho pensato da sempre di provare con una saldatrice a punti ma un pò per il prezzo un pò la titubanza di quei "4 puntini"
a confronto della saldatura mi hanno sempre un pò frenato.
Adesso che ne devo fare un'altra 13S3P mi sta rivenendo su l'idea di provare questa nuova tecnica.
Su Amazon si trovano adesso delle saldatrici a batteria introno alle 30-50€ che dalle recensioni sembrano poter fare il lavoro
e riuscire a saldare spessori da 0.15
A me non è che interessa il fatto che siano a batteria, anzi, tanto lavorerei prettamente al banco di casa.
Avete esperienza/consigli a riguardo ?

Grazie
Saluti
Luca
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vadda Inserito il - 02/10/2023 : 14:17:59
Nella ricerca continua mi sono imbattuto in questo prodotto :

https://www.keenlab.de/index.php/portfolio-item/kweld/

Rispetto ai relativi prodotti cinesi è decisamente più costoso ma sembra comunque intertessante
vadda Inserito il - 27/09/2023 : 14:14:32
Per la puntatrice che ho segnalato sopra, intanto ho ordinato questa batteria

https://www.amazon.it/dp/B07T63GZCD?psc=1&smid=A3MINZ9KYHHJVF&ref_=chk_typ_imgToDp

e cambierò i connettori con degli XT90
T4R Inserito il - 26/09/2023 : 13:11:19
Uso anch'io la puntatrice con base arduino.
Vi posso assicurare che è ottima.
Con una batteria al piombo da circa 70/90 Ah si salda benissimo.

Saluti Pino
vadda Inserito il - 26/09/2023 : 11:55:47
Ok
Adesso cerco
la via del trasformatore l'avevo provata anche io, però con scarsi risultati
C'è da dire che avevo desistito abbastanza in fretta
Ho provato una copia della Kerpu che aveva postato Bilbo con risultati veramente scadenti, marchiata 3GOA
Adesso ho ordinato questa che sembra promettente :

https://www.amazon.it/gp/product/B0BYV3MYRH/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

E' sempre Kerpu ma ci si può mettere una batteria adeguata qualsiasi, io sono fissato col fatto che si possano sostituite le batterie alle cose che uno compra
Giuseppet Inserito il - 15/09/2023 : 18:49:41
Ciao, io ho usato un trasformatore microonde e un controller cinese. In uscita ho tra i 2 e i 3 volt, forse 2,7, non mi ricordo. Trovando le impostazioni giuste punta lamelle da 0,15, con quelle sbagliate le fonde perciò suppongo punti anche spessori maggiori. In un vecchio topic troverai che Barba utilizza una puntatrice "arduino" a batteria auto e ha dato report attendibili
vadda Inserito il - 15/09/2023 : 09:54:57
Ottimo, grazie dei vari riscontri, se decido di intraprendere questa via poi condividerò l'esperienza
Bilbo Inserito il - 15/09/2023 : 06:31:27
per fare il mio lavoro ho preso questa, trovi le foto in altro link

https://amzn.eu/d/gBvkzN8

e come nichel ho usato questo che è da 0.15

https://amzn.eu/d/cMBv2xR

per cui credo che risponda alle tue esigenze

burbo Inserito il - 14/09/2023 : 16:53:46
presa da negoziante su ebay "italiano" ho saldato di sicuro 0.15 forse anche lo 0.20 ma non posso assicurare.
ha 5 livelli di potenza, ricarica tramite usb e ca@@o!! ho anche bucato una cella

Immagine:

32,38 KB
vadda Inserito il - 14/09/2023 : 09:25:41
Ok, grazie della risposta
Dove l'hai presa ?
Che spessori di Nichel hai saldato ?
burbo Inserito il - 13/09/2023 : 17:43:01
io per il mio pacco batterie ho preso questo e, mi son trovato bene

Immagine:

53,26 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.