V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
danieleqwe |
Inserito il - 19/09/2023 : 22:22:49 Ciao. Con le informazioni trovate sul forum ho installato su una vecchia full un bbs01 legale (pure sul telaio c'è scritto 250). Pubblico foto e qualche info per dare anch'io il mio contributo. Ero indeciso sulla corona da installare e sul forum c'erano soluzioni diverse. Ho optato per una corona imbutita 40T precialps mentre al posteriore ho sostituito il 9 velocità con un shimano deore RD-M5100 a 11 velocità, pignoni 11-51. Mi sembra che così si possano affrontare un po' tutte le salite, ma non ho ancora provato il 20%. Anche in pianura mi sembra soddisfacente. Col senno di poi si poteva migliorare la prestazione in pianura con una precialps a doppia corona 40 48. La linea di catena mi sembra buona. Per la batteria ho riciclato la vecchia batteria che usavo con un motore posteriore, in attesa dei fondi per sostituirla il prossimo anno.
Immagine:
 539,28 KB
Immagine:
 252,84 KB
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
danieleqwe |
Inserito il - 20/09/2023 : 16:23:48 No il telaio va bene, ho messo una prolunga sterzo, per stare un po' più dritto (stile bice olandese) a beneficio della cervicale e a scapito dell'aereodinamica. La prolunga si può all'occorrenza inclinare, quando si fa montagna. |
andrea 104KG |
Inserito il - 20/09/2023 : 16:09:57 Bella bravo, ma ti è un po' piccola di telaio per tenerla così rialzata? |
Barba 49 |
Inserito il - 20/09/2023 : 07:33:57 Ottimo lavoro, e comunque con il rapporto 40/11T la tua bici raggiunge in pianura i 40/45Km/h, velocità che NON supererebbe (causa potenza insufficiente per una bici pesante e molto gommata) nemmeno se tu ci montassi la doppia corona, quindi sei già al top così!!! 
Penso che potrai divertirti ampiamente con quel mezzo, e ti assicuro che le salite del 20% la varesti fatte anche con il vecchio pacco pignoni: Lo so perchè per raggiungere casa mia ho una salita del 24% e ci ho collaudato molti BBS legali e non... 
Penso anche che con quell'impianto frenante potrai affrontare serenamente il Pordoi e lo Stelvio in discesa senza che si surriscaldi!  |
|
|