Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Miura72
Inserito il - 12/03/2025 : 16:41:53 Siccome che il mio sogno è quello di fare un extender per le batterie Bosch con la batterie da utensili Parkside X20Vt che ho in garage e a volte ferme anche x mesi Mi sono imbattuto in questo video e io da ignorante in elettronica so "se non sbaglio" e se sbaglio ditemelo, le batterie funzionano con corrente continua e a casa la spina domestica "220" funziona a corrente alternata Come fa questo tipo a far funzionare una saldatrice da corrente alternata usando batterie con corrente continua? PS Se qualcuno è in grado di stamparmi in 3d l'aggancio doppia batteria Parkside del video faccia un fischio
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Barba 49
Inserito il - 15/03/2025 : 14:00:16 Devi acquistare un inverter da 12VDC a 2230VAC, lo colleghi all'impianto dell'auto e ci ricarichi la batteria usando il caricabatterie di serie della bici!
Occhio che una caricabatteria da 36V-2A quando lo alimenti a 12V assorbe oltre 6-7A di corrente, quindi collega l'inverter sotto un fusibile da almeno 10A altrimenti ti salta.
Miura72
Inserito il - 15/03/2025 : 13:39:37 Ciao a tutti. Ma quindi Barba 49 come faccio io a caricare la batteria Bosch con il caricatore di casa mentre ritorna a casa con l'auto? O almeno caricare la Batt nel usufruire del tempo in auto?
docelektro
Inserito il - 13/03/2025 : 06:28:50 un terzo degli apparati ha degli alimentatori swichting che come primo stadio raddrizza la 220 per fare un anodica da 300Vcc. Basta vedere se c'è scritto 90/240 volt dietro.Nessun alimentatore elettromeccanico la ha.
E non solo...
Se uno sentisse come spingono certi ampli a 160 VCC invece che 110 in alternata (solitamente hanno la commutazione automatica 110 e 220)
Difatti se mai un giorno qualche popò umana mi obbligheraà a mettere il fotovoltaico lo si farà a 110/60 oppure a 160/42 per non consentire a nessuno di mettersi/mi in rete
Barba 49
Inserito il - 12/03/2025 : 18:17:50 Esattamente come i nostri caricabatteria per bici elettrica le saldatrici ad inverter lavorano ANCHE in corrente continua...
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility