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                | V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E |  
                | sandrullo | Inserito il - 25/04/2025 : 19:18:38 buongiorno a tutti,
 sto valutando se elettrificare la mia BDC gravel in carbonio(freni a disco e cambio 11v) e sto pensando ad un motore HUB.
 Anni fa sulla mia mtb ho montato un BPM da 203 RPM e per i tre anni in cui l'ho tenuto, mi ero trovato bene.
 Ho letto qualcosa sul motore Keyde e conoscevo i bafang BPM e SWXH:
 E' possibile montare un motore hub, tipo quelli segnalati o altri, su un carro in carbonio di 142 mm di larghezza ?
 grazie
 
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                | 21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti) |  
                | sandrullo | Inserito il - 25/08/2025 : 21:52:00 Grazie Andrea, avevo valutato un centrale, ma con telaio in carbonio non era consigliabile.. Inoltre, esteticamente mi piaceva molto il piccolo keyde senza tanti fili a mezzo..
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                | andrea 104KG | Inserito il - 25/08/2025 : 21:39:44 Complimenti, bel lavoro, col tuo peso va bene tutto, e soprattutto con la tua gamba... Ho la tua età ma peso attualmente 99kg in mutande, un hub mi dura forse una settimana (provato ne ho brucuati .. booh credo più di 10..)  Anch'io mi sono fatto una gravel un po' atipica ma col tsdz2 e mi dà un sacco di soddisfazioni.
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                | sandrullo | Inserito il - 25/08/2025 : 17:54:32 78.. urca.. complimenti.... davvero, sei un esempio e uno stimolo...
 e grazie delle belle parole...
 
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                | giordano5847 | Inserito il - 25/08/2025 : 10:41:31 Bravo Sandrullo hai fatto la scelta giusta (Ernesto squisita persona). Anch'io sono contento del mio Keyde ho una batteria da 400Wh ed uso più assistenza di te perchè sono vecchietto (78 83Kg) e non voglio fare fatica!
 Prediligo la mountanbike (Fantic) per boschi e la domenica BDC 60km circa e 600m+
 Buone pedalate
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                | sandrullo | Inserito il - 24/08/2025 : 21:44:00 ciao a tutti,
 dopo molto tempo, riprendo il 3d e lo aggiorno.
 A maggio ho ordinato il keyde throu axle da ethosbike e, in questa occasione, ho potuto conoscere il sig. Ernesto, il titolare, persona molto competente e sempre disponibile. Ci tenevo a sottolinearlo perchè di questi tempi non è così scontato. Mi ha dedicato molto tempo al telefono e mi ha fornito le informazioni di cui avevo bisogno per prendere una decisione.
 Insieme al motore gli ho chiesto il montaggio su cerchio da 28", precisamente un DT swiss RR 511 DB , una batteria da 14, ah e il micro display a manubrio.
 Il montaggio ha richiesto alcuni aggiustamenti, a livello dei bulloni forniti di serie, dovuti in particolare al mio telaio.
 L'allineamento pinza /disco freno anch'esso, mi ha richiesto tempo e ancora oggi non è "perfetto", ma è solo questione di tempo.. lo sistemo...
 A causa di problemi di salute ho iniziato ad usarlo, poco, e da poco.
 Comunque un pò di prove le ho fatte e anche un paio di giretti.
 Descrivo la mia situazione di partenza,affinchè sia più chiaro per  comprendere le mie sensazioni.
 Io vado in bici da tanti anni ( ho 61 anni e peso 62 kg) e anche prima di acquistare il keyde,  usavo la BDC  regolarmente con giri fino a 1500/1800 di dislivello e un 100 km.
 Per via del poco allenamento e di un ginocchio malandato, ho scelto una gravel (cui ho montato delle gomme da 28 mm) con dei rapporti molto corti (il più corto è un 30x40)
 in questa configurazione sono sempre andato ovunque.. lentamente, sforzandomi troppo, ma dappertutto.
 Il keyde l'ho preso per evitare di sforzare troppo e anche per non farmi sempre aspettare dai miei due amici con cui esco in BDC.
 Ad oggi sono soddisfatto della scelta fatta
 A livello di assistenza 1 (su 5 disponibili) il motore assorbe (da app) circa 75/80 W e con questo assistenza io salgo dappertutto
 Su salite intorno al 7 % salgo a circa 10/11 metri di dislivello al minuto, cioè circa 600/650 metri di dislivello all'ora.
 A livello di assistenza 1, con quell'assorbimento, posso contare su circa 5 ore di autonomia prima di arrivare a 32 volt (20% a display)
 Questo mi dovrebbe permettere di salire circa 3000/3300 metri di dislivello
 Finora non ho mai fatto una gita così lunga, però ho fatto 2000 metri con 75 km e avevo ancora il 60% di batteria
 Spero di poter una prova reale prima della fine dell'estate.
 Il ragionamento regge se il percorso prevede solo (o prevalentemente) salita e discesa
 In discesa metto assistenza a zero
 Oppure se in pianura pedalo io e basta
 Questo sarà il mi uso abituale, almeno per il momento
 Questo forum mi ha aiutato tanto in passato, spero che il mio contributo, possa essere utile
 p.s. la bici adesso pesa 14 kg esatti
 
 
 
 
 
 
 
 
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                | sandrullo | Inserito il - 30/04/2025 : 11:24:35 ciao, aggiorno la situazione e le mie riflessioni.
 Fino a ieri l'ago della bilancia pendeva maggiormente per la vendita della mia e la quota per il kit adoperata per acquistare una bici già pronta, ad esempio l'offerta sulla wabash rt della yamaha.
 Questa mattina ho poi telefonato a Ethosbike e ho conosciuto il sig. Ernesto, il titolare.
 Ho trovato una persona corretta, competente e disponibile
 e l'ago della bilancia è tornato a pendere verso il kit Keyde
 al momento la versione 190 RPM non è disponibile, pertanto tutto è fermo
 Aggiornerò il 3d al momento opportuno
 grazie a tutti
 
 
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                | sandrullo | Inserito il - 29/04/2025 : 17:00:46 grazie, avevo letto quel interessante thread...
 se
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                | giordano5847 | Inserito il - 29/04/2025 : 15:44:19 
 |  |  | sandrullo ha scritto: 
 grazie Giordano, sto leggendo questo ed interessante thread...
 
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Qui il montaggio, il collaudo e il rendimento/consumi del mio Keyde
 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77838&SearchTerms=keyde
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                | sandrullo | Inserito il - 29/04/2025 : 09:09:25 grazie Giordano, sto leggendo questo ma interessante thread...
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                | giordano5847 | Inserito il - 28/04/2025 : 15:16:36 Ciao sandrullo, io ho montato il keyde sulla mia BDC bianchi, e anche su quella di amici. Mi sono affidato ad Ethos (Ernesto) persona scuisita e competente. I motori vengono forniti con
 32, 28 e 24 raggi cambia solo il carter contenitore del motore vero e proprio.
 Se vuoi optare per una bici già elettrica il motore al mozzo che monta è il Mahle. è leggero e ha il sensore di coppia che keide non ha.
 leggi qui 170 pagine e te ne fai un'idea, la battteria che monta è piccola perche non serve di più in quanto in piano superi sempre i 25Kmh
 https://www.ebike-mag.com/forum/t/mahle-x20.16390/
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                | sandrullo | Inserito il - 28/04/2025 : 13:32:00 dimenticavo..ho inviato una mail a ethosbike, credo sia l'importatore keyde in Italia, per chiedere un preventivo totale. Quando mi risponde, aggiorno la situazione
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                | sandrullo | Inserito il - 28/04/2025 : 13:28:55 ciao barba, sulla batteria piccola lo so  avevo notato..
 sul costo, ti riporto le considerazioni che ha fatto, per ora, in questi giorni..
 ad esempio.. una specialized turbo creo, basica, usata si trova intorno ai 2000 Euro..
 oppure questa, a mio avviso bella Raymond, si porta via  a 2400 Nuova
 
 https://evolutionbikes.it/products/raymon-gravelray-e-7-0?variant=48086961848642&country=IT¤cy=EUR&utm_medium=product_sync&utm_source=google&utm_content=sag_organic&utm_campaign=sag_organic&gad_source=1&gbraid=0AAAAADf_BgWH9Y7MIn40NdQDDtDwLG46R&gclid=Cj0KCQjwzrzABhD8ARIsANlSWNNQWW0S_y3RBMZCnqjRVfF-1jFjNM1-cH8iqFjXItSYgUvEZ_PtxBwaAtmDEALw_wcB
 
 la mia credo di riuscire a venderla sui 1500
 il completo keyde, con motore  montato su Ruota, display, batteria da 14 ah caricabatterie credo sia sui 1000
 
 da qui la mia perplessità..
 in realtà non è una risposta definitiva..
 
 la mia bici è sicuramente montata meglio, adatta a me e mi piace e avrebbe una maggiore autonomia..
 
 
 
 
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                | Barba 49 | Inserito il - 28/04/2025 : 10:13:15 Di solito le BDC assistite nascono con un motore nascosto nel movimento centrale, ne vedo alcune in mano a cicloamatori della mia zona e costano uno sproposito: Oltretutto avendo la batteria "nascosta" nel tubo obliquo del telaio hanno un'autonomia veramente ridotta, quindi non saprei se consigliartene una...
  
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                | sandrullo | Inserito il - 28/04/2025 : 07:42:19 per quanto riguarda la mia domanda iniziale, credo che proverò a vendere la mia bici attuale, Merida Silex 7000 e, con l'aggiunta di ciò che spenderei per un kit keyde (motore, costruzione ruota, batteria), proverò a cercare una BDC commerciale (usata ) già assistita.
 un po' mi dispiace..sia perché la mia è un'ottima bici, sulla quale mi trovo bene a livello di geometrie, e montata con materiale di qualità, sia perché sperimentare mi piace.
 tuttavia, ritengo più ragionevole, se proprio desidero una bici assistita, procedere con la vendita della mia e poi cercare una BDC assistita.
 grazie a tutti
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                | sandrullo | Inserito il - 28/04/2025 : 07:35:47 buongiorno,
 Ho scritto a keyde per avere maggiori informazioni circa il dato RPM dichiarato 190/260
 mi hanno appena risposto
 posto qui sotto la loro risposta  nel caso possa essere di aiuto a qualcuno.
 
 Hi Sandro,
 
 Thanks for your information.
 If you want to  fix the max. speed by motor coil, we can offer 190rpm.
 If you want to limited the speed by display, you can choose 260rpm.
 
 260rpm is the max. RPM we can offer, and you can limited the speed on display of setting.
 
 Most of clients are choose 260rpm for motor.
 Thanks.
 
 
 
 
 
 TKS. & B.RGDS.!
 
 Adela Chen
 
 Sales Director
 
 Zhejiang Chaoji Electric Tech. Co., Ltd.
 
 Add: Cangyan Industrial Park, Shengzhou, Zhejiang, China
 
 TEL:+86-0575-83622888   Fax:+86-0575-83621666
 
 Mobile/Wechat:+86-13095655467
 
 E-mail: chen@keyde.com
 
 Website:www.keyde.com
 
 
 
 From: Keyde team <sales@keyde.com>
 Date: 2025-04-28 10:52:19
 To: "#38472;#33459;" <chen@keyde.com>
 Subject: [Keyde Website Inquiry]: S110 Thru-axle rear Motor
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                | sandrullo | Inserito il - 26/04/2025 : 16:17:48 grazie ancora.. avevo notato le due versioni e anche il numero di raggi pari alle mie ruote.
 mi rimane da capire dove acquistare..su AliExpress è proposto da parecchi venditori.. a volte montato su cerchio, a volte solo motore.. in negozio on-line più vicino a noi, non ho ancora notato nulla
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                | Barba 49 | Inserito il - 26/04/2025 : 08:51:54 Il Keyde è una buona soluzione, quanto al numero di giri sembrerebbero esistere due versioni, perchè c'è scritto 160-260RpM, quindi...
  
 
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                | sandrullo | Inserito il - 26/04/2025 : 06:11:52 una precisazione.. anche se  inizialmente, la Ruota dietro dovesse avere un numero di raggi diverso da quella anteriore, per me non sarebbe un problema...
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                | sandrullo | Inserito il - 25/04/2025 : 21:53:28 dimenticavo...avevo visto questo..anche se non capisco, tra le altre cose, quanti RPM ha?
 https://ebikelettrica.com/prodotto/motore-hub-250w-perno-passante-12x142-28-raggi/
 
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                | sandrullo | Inserito il - 25/04/2025 : 21:36:31 ciao barba, grazie della tua risposta
 i raggi sono 28, le ruote sono fulcrum rapid red 900
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                | Barba 49 | Inserito il - 25/04/2025 : 21:15:53 Il problema maggiore non è la larghezza del carro, il problema è il numero dei raggi!   Quanti raggi hai adesso sulla ruota posteriore?
  
 Non si trovano hub con così pochi raggi...
  
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