Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Gimmy99
Inserito il - 16/08/2025 : 18:27:44 Ciao a tutti!
Dopo mesi di utilizzo senza problemi (a parte l’usura della catena dovuta al mio uso smodato ), ho avuto il primo malfunzionamento. Penso sia un problema piuttosto classico: i connettori 4 PIN del case Polly 21700 5C si sono fusi. Per fortuna non c’è stato nessun corto, me ne sono accorto solo per caso.
Probabilmente il problema è dovuto alle vibrazioni sulle buche, che creano scintille sui connettori (potrebbe anche essere che mi sia dimenticato di serrare bene il case con la chiave una volta).
Ho già comprato un case sostitutivo, ma volevo chiedervi: avete idee per evitare che succeda di nuovo? Io stavo pensando a:
mettere una guaina di gomma tra il frame della bici e quello della batteria per smorzare le vibrazioni;
usare gomme più larghe o a bassa pressione per assorbire meglio le buche;
applicare una pasta elettro-conduttiva tra i terminali.
Voi avete esperienze simili o altri suggerimenti?
Immagine: 2652,78 KB
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
andrea 104KG
Inserito il - 16/08/2025 : 21:57:31 Probabilmente la batteria balla anche se inchiavata, prova se si muove. Se lo fa devi trovare il modo di tenere ferma la batteria ad esempio con una fascia di velcro. Potrebbe anche essere un problema di assorbimento eccessivo, quanti ampere chiedi alla batteria? strano che se ne sia fuso solo uno.. anche se l'immagine dice che soono usati 2 connettori per ogni polarità io lo aprirei e vedrei se effettivamente il + e il - sono collegati su entrambi i connettori e non su uno solo..
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility