V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
elettr |
Inserito il - 01/10/2025 : 19:13:27 Buona sera,un mio amico ha una bicicletta XP 120 HM. Stava camminando tranquillamente, quando ad un certo punto si è fermata,dando un codice errore(che adesso non ricordo) che controllando su internet indicava problemi di motore o di sensori di hall. Provando in WALK MODE,la bicicletta tentava appena di camminare,per un metro. Poi si fermava. L'ha portata in assistenza e gli hanno provato tutti i sensori,il display e gli hanno detto che è di sicuro il motore. Il motore è un ANANDA 48V. Avete esperienze su questo tipo di motori?? Cosa si rompe?? È possibile ripararli?? Adesso non so cosa gli ha fatto l'assistenza,ma l'errore e' diverso,viene un triangolino,ma sotto non c'è scritto niente. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MilleMiglia |
Inserito il - 02/10/2025 : 15:31:38 | Messaggio di elettr
Buona sera,un mio amico ha una bicicletta XP 120 HM.
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XP bikes è a Livorno e si fa presto a contattarli
https://www.xpbikes.it/contatti/ |
andrea 104KG |
Inserito il - 02/10/2025 : 11:41:27 Si ma a me non piacciono comunque... un mio conoscente ha una mtb front bosch di 6-7 anni, usata solo su strada, con batteria da 500wh andata. Comperata a suo tempo a 2000€ circa. L'abbiamo aperta un parallelo a 3v tutti gli altri a 4,1v. Si potrebbe provare a cambiare solo il parallelo ma il bms si blocca? già blocca la ricarica.. e poi tutte le celle saranno comunque vecchie.. il ricambio in negozio 700€. Cosa fai, spendi 700€ e poi il motore ha 7 anni, quanto dura? Lui la usa solo su strada, forse dura, forse... La vendi, senza batteria non vale nulla, col motore di 7 anni... Sono bici assolutamente antiecologiche, una bici secondo me, non deve avere scadenza.. queste dopo 10 anni le puoi solo buttare, anche con ciclistica assolutamente impeccabile.. Ho comperato il mese scorso una batteria per tsdz2 per un amico, 700wh 165€ su pswpower. Tsdz2 nuovo 221€. Ok non è un bosch, ma il precedente tsdz2 era del 2017... è sempre andato con 3 batterie da monopattino, (che ancora fanno 1000 metri di dislivello ma a lui non basta più) ed ha fatto sempre fuoristrada duro, molto duro... perchè il mio amico è fissato, l'asfalto non vuole vederlo (non pesa come me però, è 70kg) Mi spiace la sproporzione è troppa... Senza contare che alla bici con kit puoi sempre togliere il motore e comunque se la regali ad uno che abita sul lungomare ha una durata infinita.. L'altra è un mostro del consumismo, opinione personale ovviamente..  Che poi siano bellissime bici, solide e con prestazioni eccezionali, sono perfettamente d'accordo.. Magari invecchiando ne compererò anche una, solo perchè mi invecchio, magarimi dura più di me, (no brose quello mi è già durato 2 anni ) ma questo è ragionare per estremi dovuto all'età.. e al rimbabimento  
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Miura72 |
Inserito il - 02/10/2025 : 09:06:11 | Bilbo ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Infatti, per questo non li compererò più, mi sono bastate le disavventure con la turbo levo 
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non puoi fare di un'erba un fascio, i miei Bosch, dopo 7 anni e quasi 22,000 km vanno ancora bene....
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Bilbo |
Inserito il - 02/10/2025 : 08:29:11 | andrea 104KG ha scritto:
Infatti, per questo non li compererò più, mi sono bastate le disavventure con la turbo levo 
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non puoi fare di un'erba un fascio, il mio bafang, dopo 7 anni e quasi 18.000 km va ancora bene.... |
andrea 104KG |
Inserito il - 01/10/2025 : 21:50:18 Infatti, per questo non li compererò più, mi sono bastate le disavventure con la turbo levo  |
Barba 49 |
Inserito il - 01/10/2025 : 20:33:49 I motori centrali li riparano solo le case madri, non perchè siano particolarmente complicati ma perchè NON vengono ventuti i ricambi! 
Può essere la centralina, gli avvolgimenti del motore o altro, ma tanto dovrà passare attraverso l'assistenza e la casa produttrice.  |
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