Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 18650 Vs 21700

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cindy Inserito il - 22/10/2025 : 10:56:04
Buongiorno a tutti, ho una bici Atala Escape; tempo fa ho fatto sostituire il pacco batteria da un tecnico ma, dopo due anni (nonostante io abbia usato tutte le accortezze di manutenzione) la batteria è morta. Ora vorrei acquistare il pacco batteria e sostituirla da me (me la cavo abbastanza con collegamenti elettrici e saldature) ma vorrei porre qualche domanda a chi è più esperto.

Ho visto che ci sono pacchi batteria preassemblati con celle 18650 ed altri con 21700: mi allettano quelli 21700 perchè, a parità di dimensioni, indicano un amperaggio maggiore.
Domanda: sono intercambiabili? Cioè: se attualmente la batteria è assemblata con 18650 posso sostituirla con una assemblata con 21700?
Ci potrebbero essere problemi?
Grazie a chi vorrà rispondermi
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 22/10/2025 : 18:54:34
Purtroppo 180Euro per ricellare una batteria usando celle di prima scelta è troppo poco, probabilmente ti hanno messo roba "no logo" oppure di seconda-terza scelta...
Cindy Inserito il - 22/10/2025 : 14:38:10
Sì sì, certo! Ovviamente ho già fatto una scrematura tra i venditori, escludendo quelli che hanno prezzi troppo bassi o che non offrono garanzia. Due anni fa credevo di essere andata sul sicuro rivolgendomi all'officina più accreditata della mia città ed ho speso 180 € per una batteria che, appena acquistata, mi dava 25 km di autonomia (con tutte le accortezze).
Grazie dei consigli!
Barba 49 Inserito il - 22/10/2025 : 14:19:25
Alla tua bicicletta non interessa assolutamente come è assemblata la batteria, basta che corrisponda la TENSIONE e sei perfettamente a posto!!!

Fai comunque molta attenzione perchè le batterie acquistate sul web a "vil prezzo" di solito sono mediocri o scadenti, infatti personalmente non le prendo MAI... Se proprio ho bisogno di una batteria cerco di acquistarla in Europa (magari da Pswpower) in modo da avere un minimo di sicurezza e di eventuale garanzia in caso di problemi.

Quanto al prezzo lo so che su quelle originali la casa madre "lucra" ma almeno vanno bene, quindi non acquistare batteria economiche perchè sarà come buttare i tuoi soldi.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.