Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Pieghevole da bus e/o treno

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Norma Inserito il - 18/02/2016 : 17:03:40
Ciao a tutti e e benritrovati!

Qualcuno di voi si ricorderà di me: più di due anni fa, dopo ricerche e domande su domande, ho comprato la mia bipa pieghevole BH Emotion Pixo, che possiedo ancora e con la quale continuo a divertirmi un sacco.

Dopo qualche mese, decisi di comprare anche una pieghevole muscolare, questa

Immagine:



Purtroppo, non sono mai riuscita ad usarla molto: mi sarebbe piaciuto poterla caricare sul treno (sul bus era impossibile, vista la mole) e poi scorrazzare in giro, ma purtroppo le misure, anche da piegata, erano piuttosto importanti, senza contare che non era proprio leggerissima (diciamo sui 14 kg). Morale della favola: l'ho venduta e ora mi è rimasta solo la Pixo che per l'intermodalità è da dimenticare, visto il peso e l'ingombro.

Chiedo quindi un consiglio a voi: su cosa potrei orientarmi per avere una pieghevole muscolare che, da piegata, diventasse abbastanza piccola e trasportabile per me, che non sono un'atleta, son bassetta e ormai ho superato il mezzo secolo di età?

La Brompton la scarto perchè è troppo cara e anche le Dahon mi pare non scherzino, a meno che non ci si rivolga all'usato. Idem le Tern. C'è altro da prendere in considerazione o mi conviene cercare una Dahon o una Tern di seconda mano?

Sicuramente mi piacerebbe poterla usare sul treno e se si potesse caricarla anche sul bus sarebbe il massimo.

Grazie mille! :)
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Norma Inserito il - 25/04/2016 : 15:04:15
Guarda, anch'io, soprattutto dopo la mia disavventura, non sono entusiasta del manubrio a giraffa ghigliottinata, anche perchè ho avuto modo di vedere che il fermo interno è davvero piccolo. Tant'è che, quando il meccanico mi ha confermato che si era proprio rotto il meccanismo, non ho esitato a farmi saldare il tutto. Peccato che il saldatore, nonostante abbia fama di essere uno dei migliori a trattare l'alluminio, abbia fatto un lavoro indecente e ora mi ritrovo col piantone storto tipo torre di Pisa, senza contare che, vuoi per le sollecitazioni vuoi per il calore della saldatura, il bullone che tiene fermo lo sterzo si è mollato e ora la ruota gira indipendentemente dal manubrio
elettricooo Inserito il - 25/04/2016 : 11:39:50
Personalmente il sistema pieghevole che mi ha convinto di più per qualità, prezzo e sicurezza è quello tipo dahon espresso (ruote alte e manubrio fisso).
Il manubrio è sempre molto sollecitato e quelli a giraffa ghigliottinata non mi hanno mai ispirato molto.
Tra l'altro devo dire che col sistema Espresso il peso non cambia granché e ci sono meno manovre da fare per aprire e chiudere la bici. In genere poi dove c'entra la borsa di una pieghevole da 20 ci sta pure la borsa di una pieghevole da 26 con le ruote sganciate, anche se non sempre è necessario di sganciarle.

Norma Inserito il - 24/04/2016 : 20:23:10
Ma infatti mi consolo pensando che, almeno, non mi son fatta niente.

E comunque, mi è bastato quel primo e ultimo giro per rendermi conto che è davvero una gran bici, con una pedalata fluida e da bici grande, tanto che riesco a raggiungere le stesse velocità che raggiungo con la Pixo. Senza contare che, pur non avendo un gran allenamento, sono riuscita a fare 45 km (di cui gli ultimi 6 col piantone tenuto fermo con un elastico) senza morire di fatica.

Nell'attesa del piantone cinese (non so più quante volte al giorno controllo il tracking della spedizione) ogni tanto scendo in cantina, a guardarla sconsolata, e poi mi consolo scorrazzando con la Pixo, che continua ad andare come un treno :D

Eccola qui, qualche ora prima del disastro

Immagine:

551,4 KB
job Inserito il - 24/04/2016 : 19:45:50
Era troppo bello per essere vero che non avesse qualche magagna, mi spiace tanto, speriamo si risolva tutto con poca spesa
leonardix Inserito il - 24/04/2016 : 19:00:52
Cavolo... Per fortuna non ti sei fatta male!
Norma Inserito il - 23/04/2016 : 19:52:50
baldiniantonio ha scritto:


Mi felicito...
Io mi spaccai naso e denti...


Porca miseria! Allora, nella sfiga, son stata fortunata...
baldiniantonio Inserito il - 23/04/2016 : 19:24:20

Mi felicito...
Io mi spaccai naso e denti...
Norma Inserito il - 23/04/2016 : 15:11:06
Breve aggiornamento: non ho ancora fatto una recensione come si deve della mia nuova bicina, perchè, proprio a 6 km da casa dopo il mio primo (e bellissimo) giro bici+treno, il meccanismo del piantone ha ceduto e mi sono ritrovata con il manubrio in mano. Non sono caduta per miracolo e, piano piano, sono riuscita ad arrivare a casa.

Ora la mia bella Dahon non è più molto bella ed è in cantina, ad aspettare che arrivi il nuovo piantone dalla Cina: purtroppo è un modello vecchio e mi sono dovuta affidare ai cloni cinesi, che ci mettono più di un mese ad arrivare
Norma Inserito il - 31/03/2016 : 20:11:32
In effetti, il mio solito meccanico non ha nemmeno osato metterci le mani, ma per fortuna ne ho trovato un altro davvero competente. Io, sicuramente, da sola non sarei riuscita a far niente, perchè ho visto che lui ha praticamente smontato e rimontato dei pezzi. Ci ha lavorato per quasi mezz'ora (e io intanto pensavo "mioddio, mi costerà una fortuna!" ) e alla fine mi ha chiesto solo cinque euro.
aschenaz Inserito il - 31/03/2016 : 19:33:14
Bene. Non sono molti i meccanici che sanno mettere le mani quando vedono cose insolite.
La mia pieghevole, per esempio, ha il movimento centrale eccentrico (che, tra l'altro, serve a regolare la tensione della catena, dato che i forcellini, essendoci i freni a disco, devono necessariamente essere verticali); tutti i meccanici a cui mi sono rivolto per regolarlo sono rimasti a bocca aperta: mai visto un mc così! Per fortuna sono riuscito a mettermi in contatto con la casa costruttrice: mi sono fatto mandare le istruzioni ed ho fatto da me...
Norma Inserito il - 31/03/2016 : 17:37:24
Il meccanico ha risolto! In effetti, il cavo era teso allo spasimo e lui stesso ha faticato non poco per sistemarlo. E ha voluto solo 5 euro!

Norma Inserito il - 30/03/2016 : 17:20:14
leonardix ha scritto:

Prova a regolare la tensione del filo in un verso e nell'altro, probabilmente è talmente starato che una delle due tacche è andata a finire "fuori quadro"...


In effetti, anch'io avevo pensato a una cosa del genere. Ma non oso regolare da sola la tensione del filo: miracolosamente ho trovato un meccanico qui a Bologna che domani ci darà un'occhiata. Speriamo non mi chieda troppo
leonardix Inserito il - 30/03/2016 : 15:53:58
Prova a regolare la tensione del filo in un verso e nell'altro, probabilmente è talmente starato che una delle due tacche è andata a finire "fuori quadro"...
Norma Inserito il - 30/03/2016 : 14:44:40
Allora, io oggi ho controllato bene, ma di tacche ne ho trovata una sola. Allego una foto per farmi capire.

Immagine:

404 KB

Dove sto sbagliando? :(
Norma Inserito il - 29/03/2016 : 19:55:07
Grazie mille, pix, domani controllo. Spero di non avere l'unico cambio al mondo senza tacche
pixbuster Inserito il - 29/03/2016 : 19:49:45
Norma, io credo che tu possa vedere molto chiaramente le due tacche guardando il cambio da sopra ... e se non ci sono allora metti la bici con le ruote in alto
Poi, come dice bene il filmato, metti in quarta e regola il filo dal comando (o a volte dove il cavetto arriva al cambio)

Questa è la foto della Italwin Eagle Elite che monta lo stesso cambio

Immagine:

216,99 KB
Norma Inserito il - 29/03/2016 : 18:35:26
Pensvo di aver detto una stupidaggine, invece forse devo proprio mettere la bici a testa in giù, per vedere le tacche https://www.youtube.com/watch?v=jh9m2PSEhVE
Norma Inserito il - 29/03/2016 : 18:29:25
Ti ringrazio, leo, in effetti anch'io avevo visto che bastava allineare le due tacchette gialle, peccato che oggi, controllando, non abbia visto nessuna tacca :(
Io ho guardato dall'alto, magari sono in un'altra posizione? Magari in basso? Domani ritenterò.

Eh sì, anch'io mi faccio i complimenti da sola per l'acquisto
leonardix Inserito il - 29/03/2016 : 18:25:26
Regolare il Nexus è molto semplice, trovi qualcosa anche qui su JB
Mettila in quarta (mi pare) e le due linee gialle nella finestrella sul meccanismo del cambio dovrebbero essere allineate... Se così non fosse significherebbe che è da regolare.

P.s. complimenti per l'acquisto, attendiamo i report ;-)
Norma Inserito il - 29/03/2016 : 18:05:10
job ha scritto:

Sono contento che ti trovi bene !


Per le regolazioni non so dirti, ma senz'altro, vedrai, che con i suggerimenti che trovi in internet, non sarà difficile.




Grazie mille, job, in effetti non immaginavo che una pieghevole potesse essere così performante

Per quanto riguarda le regolazioni, non credo di riuscire a saltarci fuori da sola. Intanto, mi faccio bastare 5 marce e poi sento dal mio meccanico se sa aiutarmi.
job Inserito il - 29/03/2016 : 11:18:02
Sono contento che ti trovi bene !


Per le regolazioni non so dirti, ma senz'altro, vedrai, che con i suggerimenti che trovi in internet, non sarà difficile.

Norma Inserito il - 27/03/2016 : 17:08:27
Allora, oggi ho fatto un giretto piuttosto serio con la nuova Dahon e sono davvero soddisfatta. Una trentina di chilometri nella bassa bolognese, quindi giusto ogni tanto qualche dislivello, che però, con altre muscolari, ho sempre penato a superare. Con questa pieghevole, la pedalata è stupefacente, sembra davvero di essere su una bici grande e non su ruotine da 20. Sicuramente, faccio molto di più il criceto sulla mia bipa Pixo che su questa Dahon.

Il cambio (Shimano Nexus 7) è molto scorrevole, però ho notato una cosa e quindi chiedo il vostro parere: le marce sarebbero 7, però riesco ad ingranare con scioltezza solo fino alla quinta, la sesta se proprio insisto e la settima neanche a piangere. Non ho voluto forzare, anche perchè la quarta mi è bastata e avanzata. Facendo qualche ricerca in giro, mi pare di aver capito che sia sufficiente regolare il cavo del cambio https://aseasyasridingabike.wordpress.com/2013/02/01/a-simple-guide-to-adjusting-a-shimano-nexus-hub-gear/
Ho capito bene?

A breve presentazione ufficiale con foto e itinerario dettagliato :)
Norma Inserito il - 26/03/2016 : 20:01:10
Grazie mille a tutti!
In effetti, sono molto contenta del mio acquisto e domani ci farò il primo giretto "serio". Poi vi farò sapere com'è andata.
pixbuster Inserito il - 26/03/2016 : 19:46:28
Bellissimaaaaa

Complimenti Norma !!!!
aschenaz Inserito il - 26/03/2016 : 17:41:30
Complimenti Norma, è bellissima, come e anche meglio rispetto alle aspettative!

Presentala anche su bicipieghevoli.net!
baldiniantonio Inserito il - 26/03/2016 : 17:02:53
emme51 Inserito il - 26/03/2016 : 16:04:05
complimenti per l'acquisto!
Norma Inserito il - 26/03/2016 : 15:41:29
Ragazzi, ieri ho comprato la Dahon! E' splendida, ha una pedalata da bici "normale", non devo fare il criceto e mi sembra messa davvero bene. Oddio, il trasporto in treno è stato un po' avventuroso, ma devo solo prenderci la mano.

Grazie a tutti per i consigli, in particolare ringrazio aschenaz e job, che mi hanno supportata e sopportata con tutti i miei dubbi.

A breve, una recensione del mio primo viaggetto, per il momento qualche scatto fatto al volo oggi col telefono.



Immagine:

602,85 KB



Immagine:

650,61 KB



Immagine:

745,33 KB
Norma Inserito il - 23/03/2016 : 15:44:08
aschenaz ha scritto:

Sì, cambio al mozzo Alfine 8v.



aschenaz Inserito il - 23/03/2016 : 15:26:54
Sì, cambio al mozzo Alfine 8v.
Norma Inserito il - 23/03/2016 : 15:04:29
aschenaz ha scritto:

Nella mia c'era già, ma montarlo non dev'essere tanto problematico...


E anche la tua ha il cambio al mozzo, giusto?
Mi sa che mi hai trovato la soluzione, thanks!
aschenaz Inserito il - 23/03/2016 : 15:01:12
Nella mia c'era già, ma montarlo non dev'essere tanto problematico...
Norma Inserito il - 23/03/2016 : 14:56:46
Grazie mille, aschenaz!
Anche a me quella pare una bella bici e spero non ci siano brutte sorprese.
E anche il brucone da mettere sopra la catena mi piace un sacco! Ma tu sei riuscito a montarlo da solo? Adesso guardo dove si può comprare.
aschenaz Inserito il - 23/03/2016 : 14:49:53
E' una bella bici. Considera che con la sigla XL Dahon ha sempre identificato i modelli top di gamma.

Per il carter non so risponderti, ma, in alternativa, potresti pensare di mettere il FreeDrive di Byologic, quella specie di brucone solidale con la rotazione della catena:



Io ce l'ho sulla Dahon Ios XL e lo trovo estremamente funzionale.
Norma Inserito il - 23/03/2016 : 14:27:57
Allora, ormai ci siamo: venerdì andrò a vedere la Dahon che avevo segnalato http://www.subito.it/biciclette/dahon-bici-pieghevole-firenze-149703428.htm?no_navigation=1
Facendo diverse ricerche, ho trovato il modello esatto http://www.cyclemotion.co.uk/worldwheels/heliosxl.htm ed ho avuto anche la conferma dal venditore.

Mi sta però venendo un dubbio: a differenza del modello originale, quella in vendita è priva di carter (o copricatena) e quindi mi chiedevo, per evitare di sporcarmi, potrei montare un carter? O è un lavoro difficile e quindi meglio affidarsi a un meccanico? E quale carter bisognerebbe comprare?

Grazie!
Norma Inserito il - 04/03/2016 : 16:46:13
Ragazzi, ma voi sapete TUTTO!
Non scherzo, sono impressionata dalla valanga di notizie che mi state dando, non avete idea dell'aiuto che mi state offrendo e vi ringrazio davvero.

Mi spaventa un po' l'idea della manutenzione periodica al cambio Nexus, perchè sicuramente non sarò mai in grado di farla e qundi chiedo, a voi onniscienti, se posso sperare che un meccanico lo sappia fare o se sono di quelle cose esoteriche e misteriose che i meccanici non fanno

Anche la pieghevole muscolare che avevo prima aveva il cambio al mozzo, uno Sturmey Archer a 3 marce che in un attimo ho imparato a regolare da sola, visto che praticamente entravano solo la prima e la seconda.
job Inserito il - 04/03/2016 : 10:15:55
Dalle foto sembra proprio un cambio shimano nexus 7.

- Il reggisella è un cane creek thudbuster lt che se vuoi comprarlo nuovo ti costa ben più di 100 euro (e cambia la vita, non è un gadget superfluo)

- ho individuato anche la sella, non male pure quella:
http://www.cyclemotion.co.uk/worldwheels/ergosaddle.htm

Se la bici è marciante, funzionano le cerniere, la prenderei a occhi chiusi, anzi, se poi non ti trovi, te la ricompro io allo stesso prezzo
proprimi Inserito il - 04/03/2016 : 10:10:20
Anche a me il comando sembra uguale a quello del Nexus 7 che ho sulla cargo-bike Babboe. In 4 anni ho fatto pochi chilometri di percorrenza ma con bici pesante circa 45 kg e 2/3 nipoti + cartelle ed il sottoscritto che non è una piuma.
Ho solo controllato un paio di volte l'allineamento dei 2 riferimenti gialli, perchè temevo che i nipoti mi avessero spostato la ghiera di regolazione. Erano comunque a posto.
aschenaz Inserito il - 04/03/2016 : 08:44:46
Allora era un modello per il mercato americano, ecco perché l'allestimento insolito. 7 marce del 2007? Potrebbe trattarsi tanto di uno Sturmey Archer quanto di uno Shimano Nexus; anzi, vedendo lo shifter, penso sia proprio un Nexus 7; ma valgono le stesse considerazioni di prima: non dare troppa tensione alla catena quando cambi e per il resto vai tranquilla. Informati bene sul Nexus: mi pare sia prevista una manutenzione periodica; se cerchi in rete, uno dei primi link è questo: http://www.leonardix.altervista.org/il-mondo-delle-e-bike/esperienze-e-consigli/35-manutenzione-di-un-cambio-al-mozzo-shimano-nexus ; eheheh quel Leonardix mi ricorda qualcosa...
Se la bici è in buone condizioni, ti conviene prenderla: a 200 €, di nuovo, prendi una bici poco affidabile. La Helios era un modello di un certo prestigio, molto leggera: c'era la versione XX del ventennale che pesava circa 7 kg e costava più di mille €! Questa starà sui 9 kg circa; c'è anche quella piccola chicca dell'ammortizzatore al cannotto reggisella; anche il cambio al mozzo è un valore aggiunto: io, adesso che ne ho saggiato la comodità per l'uso cittadino, difficilmente tornerei al deragliatore tradizionale...
Dalle foto non sembra messa male. Controlla i meccanismi di piega, lo scorrimento dei mozzi, l'usura di corona e pignone... Certo, anche i pattini freni e le gomme, ma in caso quelli si cambiano. Non avere fretta, non dargli l'impressione che la prendi subito e cerca di trattare un po' sul prezzo.
Norma Inserito il - 03/03/2016 : 22:24:05
aschenaz ha scritto:

Potrebbe essere una Helios o una Impulse, ma propendo per la seconda.
Ha un allestimento particolare: entrambi i modelli avevano il deragliatore esterno di solito (ne esisteva anche qualche versione con il dual drive: doppio cambio, interno ed esterno).
Le Dahon storiche, quando montavano il cambio al mozzo, solitamente era uno Sturmey Archer a 3v... Se è quello, l'unico accorgimento da adottare è quello di non pedalare mentre si cambia; per il resto è una roccia!
In ogni caso, ti consiglio di guardarla molto attentamente, dati gli anni che sicuramente avrà. Sarebbe bene che la vedesse un meccanico, secondo me...


Il venditore mi ha scritto che è una Helios con cambio al mozzo 7 marce, del 2007 e comprata negli USA. Quindi è vecchiotta. Considerato che non avrò con me un meccanico quando la andrò a vedere, a cosa dovrò stare attenta? E il prezzo, 200 euro, va bene o è troppo?
leonardix Inserito il - 03/03/2016 : 21:13:14
aschenaz ha scritto:

Potrebbe essere una Helios o una Impulse, ma propendo per la seconda.

Impulse???? Non chiedetemi perché, ma mi piace
aschenaz Inserito il - 03/03/2016 : 19:16:35
Potrebbe essere una Helios o una Impulse, ma propendo per la seconda.
Ha un allestimento particolare: entrambi i modelli avevano il deragliatore esterno di solito (ne esisteva anche qualche versione con il dual drive: doppio cambio, interno ed esterno).
Le Dahon storiche, quando montavano il cambio al mozzo, solitamente era uno Sturmey Archer a 3v... Se è quello, l'unico accorgimento da adottare è quello di non pedalare mentre si cambia; per il resto è una roccia!
In ogni caso, ti consiglio di guardarla molto attentamente, dati gli anni che sicuramente avrà. Sarebbe bene che la vedesse un meccanico, secondo me...
Norma Inserito il - 03/03/2016 : 17:16:19
Allora, la settimana prossima dovrei andare a vedere questa bici http://www.subito.it/biciclette/dahon-bici-pieghevole-firenze-149703428.htm

Ha il cambio al mozzo, come la mia precedente muscolare, che aveva uno Sturmey Archer e che, dopo qualche ricerca, avevo imparato a regolare con grande facilità. Mi chiedo: che cambio ha questa Dahon? Sarà altrettanto facile la regolazione? E se si rompe?

Grazie!
Giboitaly Inserito il - 01/03/2016 : 21:49:26
Ciao Norma,
questa pieghevole è decisamente fuori budget, ma mi intriga molto:
https://diblasi.it/Folding_Bicycles.asp?Prd=R22&Pag=Prodotto&Lng=it
La ha comprata un mio amico in versione inox per tenerla in un appartamento al mare ed è molto bella, un vero piccolo capolavoro di meccanica.
Un cordiale saluto.
Norma Inserito il - 01/03/2016 : 20:55:14
Grazie mille, job, la tua risposta è stata preziosissima. Ora devo solo aspettare la settimana prossima, perchè il venditore è all'estero e quindi per ora non si fa niente. Meglio, così continuo a documentarmi. Certo che una bici così leggera e con il cambio al mozzo mi piace proprio tanto
job Inserito il - 01/03/2016 : 15:01:50
Norma ha scritto:

Mi ha risposto: una Dahon Helios comprata negli Stati Uniti, del 2007, cambio al mozzo (7 marce) e 10 chili di peso (possibile?)
Insomma, questa: https://www.youtube.com/watch?v=nQTs0x748js

Che ne dite?


Se è veramente una helios ed è marciante senza problemi alle giunzioni, io la prenderei subito: a parte che solo il reggisella cane creek a comprarlo nuovo ti costa un bel po' di soldini.

Senti cosa diceva uno che aveva la helios sl qui sul forum:

hrdn ha scritto:

Ciao!

Posso dire la mia esperienza, ben concreta perchè ero il fortunato possessore di una Dahon Helios SL ! (7,6 kg)

Beh, bellissima e guidabilissima. Sempre usata per salire su e giu' dal treno, con la sacca Straffic a tracolla o zaino. Fatti una volta 25 km a mezzanotte per tornare a casa dalla stazione dopo avere perso l'ultima coincidenza, scheggiando a 30 all'ora!

Purtroppo come già scrivevo in un altro post me l'hanno rubata

Ora ho la Mu SL, che pesa un kg in piu', bella anche lei ma con vantaggi e svantaggi rispetto alla Helios. 9 rapporti invece che 7 ma canotto un po' piu' corto; il sistema di aggangio era piu' intuitivo sulla Helios, la Mu ha telaio e attacchi forcella piu' robusti...

Norma Inserito il - 01/03/2016 : 12:02:33
Mi ha risposto: una Dahon Helios comprata negli Stati Uniti, del 2007, cambio al mozzo (7 marce) e 10 chili di peso (possibile?)
Insomma, questa: https://www.youtube.com/watch?v=nQTs0x748js

Che ne dite?
Norma Inserito il - 29/02/2016 : 20:43:05
E questa? http://www.subito.it/biciclette/dahon-bici-pieghevole-firenze-149703428.htm

Non capisco nemmeno che modello sia, adesso glielo chiedo e poi riferisco a voi esperti.

edit: ho fatto qualche ricerca e forse si tratta di questa http://ilblogdibio.blogspot.it/2011/11/test-drive-2-straffic-steeel-20-alias.html

Troppo vecchia?
Norma Inserito il - 29/02/2016 : 20:23:06
leonardix ha scritto:

Norma ha scritto:
p.s. - Leo, occhio che prima o poi piombo a Roma ;)

Piomba piomba, ti aspetto!

Avvisa prima che porto la tag




E intanto continuo con la mia ricerca...
leonardix Inserito il - 29/02/2016 : 20:01:12
Norma ha scritto:
p.s. - Leo, occhio che prima o poi piombo a Roma ;)

Piomba piomba, ti aspetto!

Avvisa prima che porto la tag

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.