Sono interessato all'acquisto di una folding. Ho il timore ad acquistare questi modelli per i dubbi sulla loro solidità perché ho avuto già un rovinoso incidente con una mtb con cedimento della forcella è questo è diventato un mio incubo. Navigando sul web ho effettivamente riscontrato incidenti anche gravi scaturiti dal cedimento del telaio come allegato (cito anche il caso di Peter Thomas, di cui non trovo più il link sul forum di Tern. Si era schiantato con la sua Tern Verge ad Hyde Park, con tanto di trauma cranico) La mia titubanza è proprio sulla struttura monotrave del telaio che a parer mio è poco resistente in caso di sollecitazioni quali sobbalzi oppure scendendo o salendo marciapiedi in corsa. Io peso 78 kg. E immagino che la ricerca di leggerezza dei progettisti vada ad assottigliare e alleggerire tutto quello che è superfluo a scapito della robustezza. Ho notato che esistono sul mercato modelli a doppio trave a forma trapezoidale come la Nanoo e a forma triangolare come la Strida. Qualcuno ha da darmi qualche informazione in merito alla solidità e guidabilità di questi modelli?
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility