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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
john.landini Inserito il - 26/10/2016 : 09:16:40
Buongiorno a tutti,
vorrei elettrificare una Tern Link P9, per intenderci quella che vendevano in promo con la carta Freccia di Trenitalia.
L'ho acquistata un anno fa e ne sono molto contento, è solida e ben fatta.
Da un po' di tempo nutro la voglia di trasformarla in e-bike utilizzando un kit con il motore nella ruota e la batteria montata sul portapacchi.
Ho visto che il mercato offre moltissime soluzioni, il mio budget è di circa 600 euro, non vorrei spendere di più.
Per il montaggio posso arrangiarmi in quanto ho una discreta conoscenza della meccanica della bicicletta e quasi tutti gli utensili dedicati allo smontaggio e rimontaggio delle parti.
Qualcuno ha consigli da dare?

Grazie mille.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alexbike Inserito il - 27/10/2016 : 15:10:19
john.landini ha scritto:

Grazie Alex,
pensavo di prendere un kit con la ruota già completa, che tu sappia ce ne sono già di compatibili con la cassetta 9V?
Avresti da consigliarmi un rivenditore oppure un modello di riferimento da acquistare su internet?

Grazie ancora!

alexbike ha scritto:

Ne ho elettrificate un paio di P9, effettivamente se ricordo bene quella bici da piegata è un po sbilanciata verso il lato del manubrio. Quindi mettendo tutto il peso lato ruota posteriore da piegata non dovresti avere problemi di ribaltamento della bici.
Ti servirà però una estensione per fissare il portapacchi perchè quelli che vengono forniti con i kit di solito non ci stanno bene (sono per 26 o 28).
Con 600 euro in Italia con garanzia prendi un kit con batteria piccola o con celle senza marca. Non conosco il tuo percorso, ma se ci sono molte salite considera di spendere qualcosa in più per una buona batteria.
Per il resto dovrai probabilmente sostituire il movimento centrale perchè mi sembra che la p9 non ha molto spazio sul perno quadro per ospitare il pas. Inoltre ti conviene prendere il motore per pignoni a cassetta così non dovrai acquistare anche una ruota libera 9v che è abbastanza costosa.
Preparati ad un po di imprevisti perchè una installazione in cui va tutto liscio fino ad oggi non l'ho mai vista :)




Tutti i kit con attacco a cassetta possono essere montati con la tua cassetta pignoni attuale (al massimo dovrai verificare che ci sia abbastanza spazio per il motore e la cassetta).
In alternativa prendendo un motore con attacco a filetto dovrai acquistare anche la ruota libera 9v con attacco a filetto.

qui alcuni rivenditori:
http://www.electricbikes.it/
http://www.alcedoitalia.it/
http://www.edibike.it/categoria-prodotto/motori/su-ruota-posteriore/

Se vuoi puoi chiedere anche un preventivo alla mia azienda, ma non facciamo magazzino su questi kit, quindi ci sono 10 giorni di attesa per la spedizione.

Ciao!
alexbike Inserito il - 27/10/2016 : 13:07:17
aschenaz ha scritto:

Messaggio di john.landini

Buongiorno a tutti,
vorrei elettrificare una Tern Link P9...
Qualcuno ha consigli da dare?
...


Il mio consiglio è: non farlo!
La Tern Link P9 è una bici bellissima così com'è.
Se proprio hai lo sfizio della pieghevole elettrica, prenditene una già fatta, che magari spendi lo stesso o poco più del kit di conversione.
Se poi proprio sei convinto di passare alla elettrica e la muscolare non la vuoi più, la vendi: la Link P9 ha un ottimo mercato.

Opinione mia, eh!


aschenaz sono solo parzialmente d'accordo..

Con 800 euro di un kit compri una pieghevole elettrica scadente con una ciclistica che non è assolutamente paragonabile alla P9...

Io quando elettrificai la mia Speed D7 ci feci 20.000 km e poi la vendetti a 800€ che ancora andava alla grande. (ancora la usano) qualsiasi bici da 800€ mi avrebbe lasciato a piedi dopo i primi 1000km.
john.landini Inserito il - 27/10/2016 : 08:10:28
Grazie Alex,
pensavo di prendere un kit con la ruota già completa, che tu sappia ce ne sono già di compatibili con la cassetta 9V?
Avresti da consigliarmi un rivenditore oppure un modello di riferimento da acquistare su internet?

Grazie ancora!

alexbike ha scritto:

Ne ho elettrificate un paio di P9, effettivamente se ricordo bene quella bici da piegata è un po sbilanciata verso il lato del manubrio. Quindi mettendo tutto il peso lato ruota posteriore da piegata non dovresti avere problemi di ribaltamento della bici.
Ti servirà però una estensione per fissare il portapacchi perchè quelli che vengono forniti con i kit di solito non ci stanno bene (sono per 26 o 28).
Con 600 euro in Italia con garanzia prendi un kit con batteria piccola o con celle senza marca. Non conosco il tuo percorso, ma se ci sono molte salite considera di spendere qualcosa in più per una buona batteria.
Per il resto dovrai probabilmente sostituire il movimento centrale perchè mi sembra che la p9 non ha molto spazio sul perno quadro per ospitare il pas. Inoltre ti conviene prendere il motore per pignoni a cassetta così non dovrai acquistare anche una ruota libera 9v che è abbastanza costosa.
Preparati ad un po di imprevisti perchè una installazione in cui va tutto liscio fino ad oggi non l'ho mai vista :)

aschenaz Inserito il - 27/10/2016 : 07:44:20
Messaggio di john.landini

Buongiorno a tutti,
vorrei elettrificare una Tern Link P9...
Qualcuno ha consigli da dare?
...


Il mio consiglio è: non farlo!
La Tern Link P9 è una bici bellissima così com'è.
Se proprio hai lo sfizio della pieghevole elettrica, prenditene una già fatta, che magari spendi lo stesso o poco più del kit di conversione.
Se poi proprio sei convinto di passare alla elettrica e la muscolare non la vuoi più, la vendi: la Link P9 ha un ottimo mercato.

Opinione mia, eh!
alexbike Inserito il - 26/10/2016 : 10:08:05
Ne ho elettrificate un paio di P9, effettivamente se ricordo bene quella bici da piegata è un po sbilanciata verso il lato del manubrio. Quindi mettendo tutto il peso lato ruota posteriore da piegata non dovresti avere problemi di ribaltamento della bici.
Ti servirà però una estensione per fissare il portapacchi perchè quelli che vengono forniti con i kit di solito non ci stanno bene (sono per 26 o 28).
Con 600 euro in Italia con garanzia prendi un kit con batteria piccola o con celle senza marca. Non conosco il tuo percorso, ma se ci sono molte salite considera di spendere qualcosa in più per una buona batteria.
Per il resto dovrai probabilmente sostituire il movimento centrale perchè mi sembra che la p9 non ha molto spazio sul perno quadro per ospitare il pas. Inoltre ti conviene prendere il motore per pignoni a cassetta così non dovrai acquistare anche una ruota libera 9v che è abbastanza costosa.
Preparati ad un po di imprevisti perchè una installazione in cui va tutto liscio fino ad oggi non l'ho mai vista :)

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